ESCLUSIVA – Arciello (ag. Crispino): “Dino è un ragazzo umile e diligente. Merito di Bigon e Barresi se…”

La redazione di IamNaples.it ha intervistato in esclusiva l’agente del portierino azzurro Diamante Crispino. Il ragazzo, complice l’ottimo avvio della squadra nel campionato di categoria ed il ritiro effettuato a Dimaro, è stato inserito nella lista Uefa e domani si appresta a vivere la prima trasferta europea in terra d’Olanda.

E’ arrivata la seconda convocazione europea per Diamante: dopo Dimaro rivive una nuova esperienza con la prima squadra: “Il ragazzo è contento e c’è grande soddisfazione. Sa bene che è solo una tappa che può aiutarlo a crescere nel suo percorso. Ha la possibilità di respirare la prima squadra, il che gli consente di acquisire il regime da adottare e i comportamenti da avere. E’ un ragazzo umile e disponibile al lavoro e al sacrificio.”

Che emozione ha provato un casertano doc a vivere questa esperienza? Magari potrebbe ripercorrere la stessa di Gianluca Grava …  “Gianluca non faceva parte del settore giovanile. Dino ha fatto tutta la trafila del settore. Vive  un momento importante con i piedi saldi a terra. Il suo universo è la primavera e il positivo inizio di stagione ed il ritiro fatto a Dimaro, gli hanno consentito di vivere questo piccolo premio.”

Qual’ è il segreto del Napoli di Saurini  e dove possono arrivare gli azzurrini? “Penso che Saurini stia facendo un ottimo lavoro e prosegua il lavoro cominciato lo scorso anno.Il gruppo 94′ acerbo lo scorso anno, ora può fare bene. Vogliono dimostrare di essere maturati; il campionato scorso è stato di transizione. D’altronde è la stessa squadra. Mi preme sottolineare il gran merito della società e, nella fattispecie, di Bigon e Barresi  che da due anni e mezzo, mostrano maggior interesse per il settore giovanile e si iniziano a vedere i frutti.”

Il prossimo anno Dino andrà in prestito o è ancora presto? “In questo momento deve pensare a dare tutto con la Primavera. Questi tipi di discorsi li affronteremo con la società alla fine dell’anno. Dipenderà dal rendimento che avrà Dino durante la stagione.”

A cura di Francesco Gambardella

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.