La redazione di IamNaples.it ha intervistato in esclusiva l’agente del portierino azzurro Diamante Crispino. Il ragazzo, complice l’ottimo avvio della squadra nel campionato di categoria ed il ritiro effettuato a Dimaro, è stato inserito nella lista Uefa e domani si appresta a vivere la prima trasferta europea in terra d’Olanda.
E’ arrivata la seconda convocazione europea per Diamante: dopo Dimaro rivive una nuova esperienza con la prima squadra: “Il ragazzo è contento e c’è grande soddisfazione. Sa bene che è solo una tappa che può aiutarlo a crescere nel suo percorso. Ha la possibilità di respirare la prima squadra, il che gli consente di acquisire il regime da adottare e i comportamenti da avere. E’ un ragazzo umile e disponibile al lavoro e al sacrificio.”
Che emozione ha provato un casertano doc a vivere questa esperienza? Magari potrebbe ripercorrere la stessa di Gianluca Grava … “Gianluca non faceva parte del settore giovanile. Dino ha fatto tutta la trafila del settore. Vive un momento importante con i piedi saldi a terra. Il suo universo è la primavera e il positivo inizio di stagione ed il ritiro fatto a Dimaro, gli hanno consentito di vivere questo piccolo premio.”
Qual’ è il segreto del Napoli di Saurini e dove possono arrivare gli azzurrini? “Penso che Saurini stia facendo un ottimo lavoro e prosegua il lavoro cominciato lo scorso anno.Il gruppo 94′ acerbo lo scorso anno, ora può fare bene. Vogliono dimostrare di essere maturati; il campionato scorso è stato di transizione. D’altronde è la stessa squadra. Mi preme sottolineare il gran merito della società e, nella fattispecie, di Bigon e Barresi che da due anni e mezzo, mostrano maggior interesse per il settore giovanile e si iniziano a vedere i frutti.”
Il prossimo anno Dino andrà in prestito o è ancora presto? “In questo momento deve pensare a dare tutto con la Primavera. Questi tipi di discorsi li affronteremo con la società alla fine dell’anno. Dipenderà dal rendimento che avrà Dino durante la stagione.”
A cura di Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro