Il Napoli saluta l’Europa League. Sfortunati gli uomini di Mazzarri per la mole di gioco prodotta e per quanto raccolto durante la gara. Finisce 2-1 al Madrigal, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: Incolpevole e sfortunato sul primo e sul secondo gol. Cerca di dare la carica giusta alla squadra.
CAMPAGNARO 6: 40 minuti giocati ad alto livello. Cala inspiegabilmente sotto il piano della concentrazione, concedendo spazi agli avversari. 6 minuti di black-out, per poi riaccendersi nella ripresa, dove non compie errori pesanti
CRIBARI 6: Buona la partita del brasiliano. Gioca con sicurezza e tranquillità, non facendo rimpiangere il capitano Cannavaro.
RUIZ 5+: Deve ancora maturare, il giovane spagnolo mancino. E’ un po’ in ritardo su alcune ripartenze dalla sinistra del Villareal.
ZUNIGA 6.5: Corre in attacco e lotta in difesa. Sta migliorando soprattutto in fase di non possesso. Peccato per gli ultimi 15 minuti di gioco quando la stanchezza si fa sentire, andando così in affanno.
YEBDA 5: A volte cincischia forse troppo a centrocampo. Probabilmente, sull’azione del gol di Rossi, c’era un fallo su di lui, ma in certe occasioni bisognerebbe essere più cinici e determinati.
GARGANO 5: Perde tanti palloni, ne recupera un bel po’. E’ il suo modo di giocare, lo si sa. Ma così facendo finisce per annullare quanto di buono fa in fase di interdizione.
DOSSENA 6: Questa sera sembra in forma. Spinge tantissimo sulla fascia sinistra, stando, però, sempre attento in fase difensiva. Aiuta il suo compagno di corsia, Ruiz, ed è preziosissimo quando in scivolata mura il tiro pericoloso di Nilmar partito in contropiede.
SOSA 6: Imposta bene l’azione e alcuni suoi suggerimenti stuzzicano il Pocho ed Hamsik. Purtroppo non ha i 90 minuti nelle gambe.
HAMSIK 6.5 [Il Migliore]: Splendido il gol, sia sotto l’aspetto tecnico, sia dal punto di vista tattico. Puntuale l’inserimento, preciso il colpo di testa. A prescindere dal gol, è uno dei più postitivi questa sera
LAVEZZI 5: Lotta, corre, scatta, ma non va in rete. Tre occasioni nitide per il Pocho: una al 6’ a tu per tu con Diego Lopez, un’altra in contropiede, quando spara sul portiere avversario, un’altra ancora sul calcio d’angolo quando colpisce un palo clamoroso. Ha tanta voglia, ma non concretizza. Ci si aspettava molto di più da lui.
CAVANI 6.5: Entra a gara in corso per giocare gli ultimi 40 minuti di gioco. Cerca di colpire immediatamente con un paio di sussulti tipici. Colpisce anche un palo.
PAZIENZA 5.5: Sostituisce un nervoso Yebda, ma non entra subito nel ritmo partita.
MASCARA s.v.:
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro