Allo stadio “Centenario” di Montevideo, i padroni di casa dell’Uruguay hanno pareggiato contro l’Ecuador per 1-1, nella gara valevole per le qualificazioni del girone sudamericano ai mondiali brasiliani del 2014.
Partita subito in salita per gli uruguaiani, al 6′ Caicedo viene atterrato in area di rigore da Diego Lugano, l’arbitro assegna il penalty all’Ecuador, sul dischetto lo stesso Caicedo che trasforma e porta in vantaggio i suoi. L’Uruguay abbozza una timida reazione con Cavani, ma l’Ecuador controlla bele l’attaccante del Napoli. Nel primo quarto d’ora è più Ecuador che Uruguay, al 14′ Benitez di testa sfiora il raddoppio per i suoi. I padroni di casa cercano di creae gioco, ma gli ecuadoregni si difendono bene senza disdegnare alcune entrataccie che costano ben quatto ammonizioni nella prima mezz’ora di gara. Gli unici a provare a riacciufare il pareggio per la Celste sono Cavani e Forlan, ma senza creare reali pericoli davanti alla porta ecuadoregna. Si conclude così il primo tempo.
Ad inizio ripresa Tabarez prova a mischiare le carte inserendo Gargano e Gonzalez al posto di Alvaro Pereira e Rios. Nonostante cambino i fattori, il prodotto non cambia. Al 47′ è ancora la Colombia a farsi pericolosa con Benitez. Al 55′ l’Uruguay si fa pericoloso, Maxi Pereira crossa dalla destra, Cavani colpisce di testa in tuffo ma la palla finisce fuori. Al 62′ Benitez s’invola solo davanti a Muslera, il portiere uruguagio in uscita travolge l’attaccante ma l’arbitro incredibilmente ammonisce Benitez per simulazione. Al 69′ l’Urugay riesce a riacciuffare il pareggio, dopo una serie di batti e ribatti in area, Cavani si fionda sul pallone e con il sinistro batte il portiere. I padroni di casa rinfrancati dal gol provano a vincere la partita, l’Ecuador si limita a difendere e cercare di colpire in contropiede. Al 81′ splendida azione di Suarez in solitaria, l’attaccante dribla un paio di avversari ed entra in area, ma viene chiuso dalla difesa avversaria in calcio d’angolo. La partita si conclude senza ulteriori sussulti, con il pareggio che sembra il risultato più giusto.
Buona la prova del Matador Cavani, l’attaccante di proprietà del Napoli è stato tra i migliori dei suoi e non solo per il gol del pareggio.
Ecco i video dei gol:
Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro