Una partita che ha dell’incredibile quella andata in scena al Galgenwaard Stadion di Utrecht. Il Napoli strappa un pareggio dopo essere stato sotto di due goal. Ecco i giudizi di Iamnaples.it
DE SANCTIS 5: La prestazione del portiere azzurro rispecchia quella dell’intera squadra questa sera. Strepitoso prima, disastroso l’attimo dopo. Non dà la sicurezza giusta alla retroguardia, concedendosi grosse leggerezze.
GRAVA 6: Risulta il migliore della reparto arretrato del Napoli. Mette esperienza e voglia al servizio della squadra e tiene a bada l’esuberanza di Mertens.
CRIBARI 4: Colpevole sia sul primo goal, quando tira inspiegabilmente il piede lasciando solo l’avversario, che sul terzo, quando dimentica Demouge. Ancor più grave è il fatto che avrebbe l’occasione di farsi perdonare al 94′, ma mette la palla sul palo a porta sguarnita, dove è più difficile prendere il legno che centrare la porta.
CAMPAGNARO 5.5: Più propositivo rispetto alla gara di Udine, ma a volte ha delle piccole amnesie.
ZUNIGA 6.5: Grande prestazione per il colombiano. Stasera sbaglia poco o nulla. E’ prezioso nelle ripartenze con la sua velocità, va anche vicino al goal in più occasioni.
GARGANO 6.5: Recupera una miriade di palloni a centrocampo, permettendo preziose ripartenze al Napoli. Purtroppo, però, sbaglia cose ben più semplici come alcuni tocchi elementari.
YEBDA 7: Eccellente prova quella del franco-algerino. Lotta su ogni pallone rendendosi prezioso sia in fase difensiva che in fase offensiva. Sfiora il goal in due occasioni.
VITALE 6-: Sarebbe stata una prova da 7.5, se non fosse stato per quella ingenuità, stendendo Duplan in area di rigore. Per il resto gioca con disinvoltura e grande personalità, sorprendendo anche gli avversari.
HAMSIK 6.5: Ci piace vederlo così: attivo, propositivo, nel vivo del gioco. E’ un altro giocatore rispetto ad Udine. Peccato per quei piccoli black-out di cui è protagonista.
LAVEZZI 5.5: Resta negli spogliatoi durante il primo tempo, non entrando mai nel vivo del match. Cresce nella ripresa quando tenta di mettere il suo zampino nel match
CAVANI 8 [IL MIGLIORE]: Che partita! E’ autore di uno di quei goal che difficilmente dimentichi. Freddo sul secondo goal e sul rigore. Nonostante la formidabile tripletta, è protagonista di un’ottima prestazione difensiva: spesso si sacrifica per la squadra dando una mano considerevole in fase difensiva
MAGGIO 5.5: Inizio che mette i brividi ai 6 milioni di tifosi sparsi nel mondo. Poi cresce rendendosi pericoloso con le sue accelerazioni
CANNAVARO S.V.
DUMITRU S.V.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro