Cerca
Close this search box.

Udinese-Napoli 0-0: gli azzurri creano ma racimolano solo un punto. Le pagelle di IamNaples.it

Mancano i gol di Cavani

Il Napoli non riesce ad accorciare sulla Juventus ed esce dal Friuli con un solo punto. Pareggio a reti bianche tra l’Udinese e gli azzurri. La squadra di Mazzarri, ben messa in campo, crea e schiaccia l’Udinese, ma alla fine non colpisce. Il Napoli si presenterà venerdì al San Paolo con sei lunghezze da recuperare nei confronti della Vecchia Signora.

Ecco i giudizi di IamNaples.it:

De Sanctis s.v.: Non effettua grandi parate, l’Udinese non ha mai insidiato la porta del numero uno azzurro.

Campagnaro 6: Buona marcatura su Di Natale. Non se lo lascia sfuggire.  Si propone di meno in attacco rispetto al suo solito.

Cannavaro 6.5: Chiusure eleganti e sicure per il capitano, mai in affanno e sempre puntuale. Spesso dai suoi piedi partono contropiedi interessanti grazie ad ottimi disimpegni (85′ Dzemaili s.v.)

Britos 6: Buona la sua prova. Mazzarri sfrutta le sue qualità tecniche. L’uruguaiano suggerisce ai compagni e sprinta con facilità

Mesto 5.5: Buona gara per 60′ di gioco con buoni cross ed intelligenza tattica. Cala molto nel finale quando quasi mai si vede sulla corsia di destra. (89′ Zuniga s.v.)

Behrami 6.5: Solito cuore e solita grinta per il mastino del centrocampo azzurro. Sempre in pressing sull’avversario e non dà tregua al tecnico centrocampo bianconero.

Inler 5.5: L’ammonizione maturata nei primi minuti di gioco lo limita alla distanza. Vorrebbe mettersi in mostra dinanzi ai suoi vecchi tifosi, ma non riesce ad incidere più di tanto.(62′ Pandev 5.5: Non riesce a dare quel ‘quid’ in più agli azzurri. Eppure Mazzarri confidava molto in lui, come l’uomo capace di sbloccare la gara).

Hamsik  6.5: Partenza non poco contratta. Lo slovacco, anche a causa di un lavoro mirato da parte degli uomini di Guidolin su di lui, sbaglia qualche passaggio di troppo. Nella ripresa è di gran lunga il migliore in campo. Gara di sacrificio, ma anche di grande qualità. Si abbassa spesso sulla linea dei difensori per raccogliere la sfera e costruire gioco. Sfiora il gol di testa.

Armero 6.5:  La motivazione di giocare contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio italiano era considerevole. Il colombiano ha una marcia in più rispetto a Basta. Quando parte è difficile fermarlo. Dalla sinistra arrivano cross pericolosi, ma che non vengono sfruttati. L’occasione più limpida del Napoli Porta la sua firma.

Insigne 6: Nella prima frazione di gioco cerca spesso di servire un Matador non in serata di grazia. Si intende alla perfezione con Armero sull’out sinistro. Una coppia interessante da riproporre più spesso.

Cavani 5: E’ un po’ che non lascia gioire i suoi tifosi. Stasera ha sui piedi il pallone della possibile vittoria, ma non impatta bene. E’ nervoso, si vede. Vorrebbe a tutti i costi il gol, ma sfortunatamente non lo trova. Torna presto, Matador!

Ecco il tabellino completo con tutti i giudizi:

Napoli: De Sanctis s.v., Campagnaro 6, Cannavaro 6.5 (85′ Dzemaili s.v.), Britos 6 , Mesto 5.5 (89′ Zuniga s.v.), Behrami 6.5, Inler 5.5 (62′ Pandev 5.5), Hamsik  6.5, Armero 6.5, Cavani 5, Insigne 6. A disp. Rosati, Gamberini, Grava, Rolando, Donadel, Maggio, El Kaddouri, Calaiò. All.Walter Mazzarri 6

Udinese: Padelli 6.5, Benatia s.v. (29′ Heurtaux 6), Danilo 6.5, Domizzi 6, Basta 5.5, Pereyra 6.5, Allan 6, Badu 6, Pasquale 6, Muriel 6.5, Di Natale 5.5 (78′ Maicosuel s.v.). All. Francesco Guidolin 6

Arbitro: Damato di Barletta 5
Note: ammoniti Pereyra, Inler, Behrami, Armero, Cannavaro.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.