Il Napoli accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Lo fa battendo con il risultato di 2-1 gli avversari del Cesena che si erano portati in vantaggio al 20′. Buona la reazione azzurra del secondo tempo che ha ribaltato le sorti del match, Ecco tutti i giudizi di Iamnaples.it
ROSATI 6: Impreciso su qualche intervento dove non risulta impeccabile. Per il resto non sfigura nel sostituire De Sanctis.
FERNANDEZ 6: Tiene bene il campo bilanciando entrambe le fasi e facendo le veci di Campagnaro.
CANNAVARO 5.5: Nel primo tempo non dà sicurezza alla retroguardia. Poi fortunatamente cresce col trascorrere dei minuti.
BRITOS 6: Dopo 5 mesi di inattività, lontano dai campi di calcio, entra dal primo minuto non sfigurando al suo esordio.(29′ st DONADEL 6: Gioca circa 15’ facendo trasparire una certa personalità in mezzo al campo.)
ZUNIGA 5.5: Un passo indietro rispetto alla prestazione di Palermo. Si perde spesso e volentieri in troppi dribbling e inopportuni tocchi di classe. Resta comunque da osannare per l’incredibile versatilità di gioco.
INLER 6-: Probabilmente la stanchezza non gli permette di esprimersi al meglio. Nella manovra azzurra spesso risulta troppo frettoloso e in qualche occasione senza particolari idee. (13′ st MAGGIO 6: Spinge sulla corsia di destra, come suo solito, ricevendo una grossa quantità di colpi dagli avversari.)
DZEMAILI 6: Gara di grosso sacrificio per lo svizzero che insegue gli avversari e cerca di recuperare palloni importanti per far ripartire la squadra in contropiede.
DOSSENA 5: Non è in un periodo di forma sfavillante l’esterno di Lodi. I suoi cross sono poco precisi e le sue incursioni poco incisive.
HAMSIK 6.5: Pilastro imprescindibile per la banda Mazzarri. Detta i tempi ai compagni e si rende sempre pericoloso con i suoi inserimenti repentine e i suoi assist velenosi.
VARGAS 6: voto di incoraggiamento per il cileno che deva ambientarsi in un gruppo collaudato. Mazzarri saprà come gestire questo talento. (1′ st PANDEV 7.5: Entra e cambia la partita mettendo lo zampino su entrambi i gol. Ancora una rete per il macedone che si diverte a mettere in difficoltà Mazzarri ogniqualvolta ci sia una partita da giocare. E’ in un ottimo stato di forma.)
CAVANI 7: Segna sempre lui. Si fa sempre trovare pronto El Matador, quando meno te lo aspetti ecco che spunta la sua zampata vincente.
Napoli: Rosati 6, Fernandez 6, Cannavaro 5.5, Britos 6(29′ st Donadel 6), Zuniga 5.5, Inler 6- (13′ st Maggio 6), Dzemaili 6, Dossena 5, Hamsik 6.5, Vargas 6 (1′ st Pandev 7.5), Cavani 7. A disp. Colombo, Fideleff, Grava, Chavez. All. Mazzarri
Cesena: Ravaglia 5, Vesi 5, Benalouane 5.5, Rossi 6, Lauro 5, T.Arrigoni 6.5 (29′ st Martinez s.v.), Colucci 6(15′ st Candreva 6), Popescu 6.5(29′ pt Parolo 6.5), Rennella 7, Ghezzal 6, Bogdani 5. A disp. Calderoni, Cica, L.Arrigoni, Lolli. All. Arrigoni
Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 20′ pt Popescu, 20′ st Cavani, 40′ st Pandev
Note: ammoniti Cavani, Ghezzal
A cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro