Pareggia ancora una volta il Napoli per 1-1 all’Artemio Franchi contro un Siena ben messo in campo. I bianconeri, dopo esser passati in vantaggio grazie alla rete dell’ex Calaiò su una dormita difensiva partenopea, subiscono la rimonta azzurra con Pandev, l’uomo in più in questo periodo per Walter Mazzarri. Questi tutti i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: non viene impegnato molte volte durante l’arco del match. E’ incolpevole sulla rete subita.
CAMPAGNARO 4,5: condiziona subito la sua partita dopo pochi minuti rimediando un giallo commettendo fallo su Calaiò. Mazzari si infuria con lui in seguito alla rete subita nel secondo tempo e lo sostituisce.
CANNAVARO 5-: appare poco lucido il capitano quest’oggi. Dopo il clamoroso svarione difensivo del primo tempo in seguito al pallone perso da Campagnaro, sbanda insieme alla sua retroguardia anche sul gol preso.
ARONICA 5,5: nonostante abbia anche lui delle colpe sulla rete subita, effettua una prestazione mediocre durante il corso del match. Ingaggia un bel duello con Calaiò, ma il senese quest’oggi è in stato di grazia.
MAGGIO 5,5: appare svogliato il numero 11 sulla sua corsia. Mai pericoloso perché vittima dei ritmi di gioco molto lenti durante la maggior parte della gara. Anche con il cambio modulo non riesce a trovare varchi giusti per proporsi.
INLER 5,5: sotto le righe lo svizzero quest’oggi, commette molti errori a centrocampo non riuscendo mai a costruire manovre efficaci.
GARGANO 5: si mostra sfaticato sbagliando molti passaggi sulla mediana. Nel primo tempo calcia male una punizione da posizione pericolosa che poteva lasciare a Pandev. Decisamente sottotono.
DOSSENA 5,5: appare più tonico di Maggio. Pecca diverse volte in fase difensiva ma si rifà nel secondo tempo disegnando una grande parabola per l’incornata vincente di Pandev.
HAMSIK 6-: Nella parte iniziale del match sbaglia il passaggio in un paio di circostanze significative per gli azzurri, appare poco lucido e spento nella prima frazione di gioco. Poi lo slovacco cerca di vivacizzare la manovra azzurra servendo preziosi passaggi filtranti.
CAVANI 6-:l’uruguaiano si prodiga su tutto il fronte offensivo nel primo tempo. Sfiora la rete in più di una circostanza, ma la sua partita viene macchiata dall’errore dal dischetto.
PANDEV 7,5: è il macedone ad accendere la luce per i suoi grazie alle sue giocate, sempre decisive e pericolose. Sfiora in più di una volta la rete prima di realizzarla. Il migliore in campo per distacco.
LAVEZZI 7: il Pocho entra e cambia letteralmente la partita ridando coraggio ai suoi compagni. Non si arrende mai, nemmeno dopo la rete subita. Conquista intelligentemente il rigore del pareggio. E’ difficile rimanere senza di lui…
ZUNIGA 6-: anche con il suo ingresso Mazzarri cerca di alzare i ritmi di gioco sfruttando la sua imprevedibilità. Il colombiano, però, sa sicuramente fare di meglio sulla fascia destra in termini di fantasia ed estro.
DZEMAILI 5,5: Mazzarri cerca di dare più dinamismo al centrocampo azzurro con il suo ingresso e lo svizzero lo ripaga cercando di smistare più palloni utili per la trequarti offensiva.
Ecco il tabellino del match:
Siena: Pegolo 7, Terzi 5,5 , Contini 5, Vitiello 6; Pesoli 5,5, Bolzoni 6, D’Agostino 5,5 (89’ Angelo), Vergassola 6, Del Grosso 5,5; Brienza 6 (85’ Parravicini s.v.), Calaiò 6,5 (80’Destro 5,5).
Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 4,5 (70’ Zuniga 6-), Cannavaro 5-, Aronica 5,5; Maggio 5,5, Inler 5,5 (50’ Dzemaili 5,5), Gargano 5 (55’ Lavezzi 7,5), Dossena 5,5; Hamsik 6-, Cavani 6, Pandev 7,5.
Arbitro: Damato di Barletta
Marcatori: 21’ st Calaiò, 41’ st Pandev
Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro