Il Napoli supera l’esame di maturità, aggiudicandosi il match dell’Olimpico. 0-2 il risultato in favore degli uomini di Mazzarri. Da questa sera sognare è lecito. Lo scudetto non è più un miraggio. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 7: Una sicurezza incredibile. Attento, pronto, determinato. Compie delle splendide parate su Vucinic e Menez.
CAMPAGNARO 7.5: Che forza! Gioca d’anticipo per tutti i 90 minuti, sembra quasi non sentire la fatica.
CANNAVARO 7: Infallibile il capitano. Gioca con una certa serenità, fa ripartire bene la squadra e rende nervoso Borriello che non punge più di tanto la difesa partenopea. Stasera si trasforma anche in assist-man con un cross al bacio per il gol della sicurezza di Cavani.
ARONICA 7: E’ autore di una partita da grande difensore. Gioca bene e chiudi gli spazi a Taddei prima, e a Menez dopo.
MAGGIO 7.5 : E’ in una condizione di forma smagliante. Spinge tantissimo, mettendo in imbarazzo gli avversari che restano inevitabilmente indietro a mangiare la polvere
GARGANO 7: Recupera una quantità impressionante di palloni in mezzo al campo. Sbaglia qualche piccolo tocco, ma è in fase di miglioramento sotto questo aspetto.
PAZIENZA 7.5: Giganteggia in mezzo al campo come al solito. Si sacrifica tantissimo per la squadra, ma soprattutto per la difesa. E’ una diga invalicabile a centrocampo
DOSSENA 6+: Troppo nervoso l’esterno sinistro del Napoli. Proteso più al confronto verbale con Taddei, che a concentrarsi sul match. Fa spazio a Dossena, per non causare danni a Mazzarri, poiché già ammonito.
LAVEZZI 6.5: Ancora una gara a reti bianche per il Pocho. Ma è evidente l’apporto che dà al Napoli di Mazzarri. Delizioso il tocco di testa smarcante per Cannavaro che pesca Cavani in mezzo all’area.
HAMSIK 7: C’è un’intesa straordinaria con Maggio, spesso imbeccato dallo slovacco in velocità. Si procura un rigore prezioso che sblocca il punteggio. Esce per far posto a Yebda che darà più quantità a centrocampo.
CAVANI 8.5 [il Migliore]: Bisogna sparargli per fermarlo. Questa è l’unica soluzione. Il Matador non si ferma davvero più. Ennesima doppietta. E’ il simbolo del Napoli che non si ferma più.
ZUNIGA 6.5: I miglioramenti sono palesi. Entra con la classe di un veterano, rimane tranquillo e si rivela prezioso per il Napoli nei minuti finali.
YEBDA 6: Gioca poco, ma dà il giusto aiuto al centrocampo.
MASCARA s.v.: Pochi minuti di gioco nella seconda presenza in maglia azzurra.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro