Rosati 6: Un paio di buoni interventi, sui gol, invece, non può nulla. Sfortunato in occasione della rete del 2-0 di Destro, quando la palla prende una traiettoria ambigua finendo in rete dopo ben due tocchi da parte sua.
Rolando 6: Ha personalità e si vede, ha qualche attimo di indecisione a sprazzi, ma la sua non è una cattiva prova.
Cannavaro 5.5: Sbaglia il tempo d’anticipo sul gol di Destro e non si intende con Rolando. Il capitano è stato protagonista di prestazioni migliori. (73′ Calaiò 6: Entra bene in partita e sembra poter graffiare la Roma con quello che poteva essere il suo primo gol in maglia azzurra dal suo ritorno a Gennaio. Purtroppo non ci riesce)
Britos 5: Gravi colpe in occasione del gol di Marquinho quando la sua uscita in anticipo non risulta efficace. Lascia troppo libero Lamela. (55′ Armero 5.5: Non il solito impatto col match. Non riesce ad esprimersi al meglio sull’out mancino).
Maggio 5: Non riesce ad incidere su una corsia in cui avrebbe potuto fare di meglio vista la posizione parecchio offensiva di Marquinho. I suoi cross non raggiungono praticamente mai i proprio compagni in area di rigore.
Behrami 6.5: Il migliore di questa sera. Lotta, anche nell’ultima giornata di questo campionato. La generosità è la sua arma vincente. Mazzarri questa sera lo schiera anche da centrale difensivo.
Dzemaili 6: Da un suo cross nasce il gol di Cavani. Si propone meno spesso in attacco rispetto alle ultime uscite, ma rifinisce bene per i compagni.
Hamsik 6: Vederlo giocare è una delizia per gli occhi. Specie nel primo tempo, quando il bel gioco latitava, lo slovacco è riuscito a distinguersi con la sua classe. Sfiora anche il gol con una zuccata che avrebbe meritato maggiore fortuna.
Zuniga 5.5: Buoni spunti iniziali, poi si spegne alla distanza. Soffre fin troppo l’esuberanza e la fantasia di Erik Lamela sulla sua corsia di competenza
Pandev s.v. (5′ pt El Kaddouri 6: Entra con personalità e non sfigura. Buoni spunti per lui, è un calciatore interessante, deve crescere, ma quanti progressi ha fatto da inizio anno?)
Cavani 6.5: Anche stasera ci mette il marchio. Grande sacrificio in fase di ripiego, ma comunque riesce a raggiungere quota 29 reti realizzate in campionato. Potrà migliorare questo record in maglia azzurra? Vedremo…
Napoli: Rosati 6, Rolando 6, Cannavaro 5.5 (73′ Calaiò 6), Britos 5 (55′ Armero 5.5), Maggio 5, Behrami 6.5, Dzemaili 5.5, Hamsik 6, Zuniga 5.5, Pandev s.v. (5′ pt El Kaddouri 6), Cavani 6.5. A disp. De Sanctis, Colombo, Gamberini, Grava, Donadel, Inler, Mesto, Radosevic. All.Walter Mazzarri
Roma: Lobont 6, Torosidis 6 (67′ Piris s.v.), Burdisso 6, Castan 6.5, Dodò 5.5 (80′ Perrotta s.v.), Pjanic 5.5 (77′ Florenzi s.v.), Bradley 6, Tachtsidis 6, Marquinho 6.5, Lamela 7, Destro 6.5. All. Aurelio Andreazzoli
Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 47′ Marquinho, 58′ Destro, 84′ E. Cavani
Note: ammoniti Armero, Dzemaili e Destro
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro