Ci scusiamo per il precedente errore, l’autore è stato Scielzo e non La Pegna. L’azione si è sviluppata in mischia e la visuale non era delle migliori.
Termina 2-1 al 94′ il match tra Napoli e Crotone al “Ianniello” di Frattamaggiore, che esplode di gioia all’ultimo istante per il gol di La Pegna. Non è stata una bella gara, discreto primo tempo per il Napoli che va in vantaggio, si fa raggiungere e poi spreca tre occasioni con Fornito, Amico e La Torre. Nella ripresa il Crotone si difende in maniera ordinata e con grande agonismo, talvolta riesce anche ad impensierire il Napoli con qualche ripartenza. Sormani prova a scuotere la squadra con i cambi, soprattutto con gli inserimenti di Scielzo e Romano, esce al 60′ Dezi, autore di una prestazione mediocre. Troppo attento alla giocata e poco alla sostanza il giocatore abruzzese classe ’92. Il Napoli ha il pregio, però, di non mollare ed al 94′, dopo un’occasione per il Crotone, arriva il gol-vittoria di Scielzo. Una curiosità sui minuti finali: il tecnico Galluzzo ha ritardato l’inserimento di De Maio perchè il pallone non usciva mai dal terreno di gioco, arrivando poi addirittura a non procedere mai al cambio.
L’arbitro fischia la fine del match.
94′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Calcio d’angolo per gli azzurri, la traiettoria attraversa tutta l’area di rigore, controlla il pallone Scielzo che sferra un diagonale che s’infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Esplode il “Ianniello” di Frattamaggiore.
93′- Ripartenza pericolosa del Crotone: Cioffi va via sulla fascia sinistra, prova il cross, colpo di testa di Colosimo che finisce di poco a lato
Assegnati quattro minuti di recupero
88′- Napoli vicinissimo al gol! Su un lancio dalla mediana di La Torre, manca l’intervento un difensore del Crotone, Scielzo si trova a tu per tu con il portiere ma all’ultimo istante viene chiuso in corner dalla difesa calabrese. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Nicolao prova il cross ma il pallone finisce direttamente sul fondo.
87′- Ammonito Di Falco per un fallo tattico che spegne la ripartenza del Crotone dopo un calcio d’angolo battuto dal Napoli.
83′- Calcio d’angolo per il Napoli, stacca Celiento ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa.
80′- Crotone vicinissimo al vantaggio: cross di Cioffi dalla destra, colpo di testa di Peta che però termina di poco alto sopra la traversa.
77′- Su un rinvio lungo del portiere Crispino errore difensivo del Crotone, Scielzo sta per inserirsi ma viene chiuso in extremis; i calabresi così riescono a rimediare.
76′- Azione di Amico in area di rigore, conclusione del centravanti respinto dalla difesa del Crotone, ci prova Nicolao con un cross in area a ridare linfa all’iniziativa offensiva, ma la difesa calabrese si oppone senza particolari problemi. I calabresi speculano sul pari, pensano innanzitutto a difendersi, il Napoli prova ad attaccare costantemente ma senza grandi idee, anche peggio del primo tempo.
73′- Cambio nel Crotone: esce Leto ed entra De Maio
72′- Cambio nel Napoli: esce Fornito ed entra Romano
71′- Ammonito Peta per una brutta gomitata ad Allegra, poteva starci anche il cartellino rosso
60′- Si conclude l’operazione tattica di Sormani, inserendo il mediano Esposito per Dezi.
59′- Scambio tra Amico e Nicolao, quest’ultimo potrebbe crossare ma invece prova un pallonetto a sorpresa ma Cuda blocca senza particolari problemi. Ammonito Cioffi per un gomito troppo alto su un difensore del Napoli
58′- Cambio nel Crotone: esce Favetta ed entra Palvino
56′- Sostituzione nel Napoli: esce Palma ed entra Scielzo. Un attaccante per un centrocampista, Sormani schiera una squadra a trazione offensiva, arretrando proprio Dezi in mediana.
52′- Lancio dalle retrovie di Nicolao per Dezi che prova una conclusione di prima intenzione che si spegne sopra la traversa.
51′- Lancio di La Torre per Allegra, che sulla fascia destra, invece di provare il cross, calcia a rete con il pallone che finisce alto sopra la traversa.
49′- Spunto di Allegra sulla corsia destra, bel cross basso per Amico che, però, viene anticipato all’ultimo istante da un difensore del Crotone.
15:28- Rientrano in campo le due squadre. Il Crotone batterà il calcio d’inizio con i due attaccanti Peta e Cioffi.
Finisce il primo tempo al “Ianniello” di Frattamaggiore. Il Napoli prova a fare la partita, ma la manovra è apparsa contratta anche per il rendimento non eccellente di alcuni suoi uomini, tra cui proprio Dezi richiamato da Sormani anche per i mancati ripiegamenti in fase difensiva, prestando il campo alle ripartenze degli avversari. Dopo il gol del vantaggio, gli azzurrini hanno pagato una disattenzione difensiva che ha portato il Crotone al pareggio. Sull’ 1-1 il Napoli, anche senza produrre una pressione costante, ha avuto delle occasioni soprattutto con Amico e Fornito, tra i migliori quest’oggi insieme a Nicolao. La più netta al 42′, dove oltre all’intervento di Cuda su Amico, c’è da registrare anche il salvataggio sulla linea di un difensore del Crotone su una conclusione di La Torre a botta sicura.
44′- Ammoniti Allegra e Leto per eccessivi segnali di nervosismo da parte di entrambi. L’allenatore del Crotone protesta in maniera vibrante ed il pubblico lo becca.
43′- Lancio dalle retrovie per Amico che s’invola verso la porta avversaria, prova la conclusione respinta dal portiere avversario Cuda con i piedi, sulla respinta arriva La Torre, la cui conclusione viene salvata sulla linea da un difensore del Crotone.
38′- Ripartenza del Napoli, che attacca con un tre contro due. Palma serve Amico sulla sinistra, quest’ultimo da posizione defilata prova la conclusione, che però finisce di poco a lato.
37′- Lancio di Fornito per Dezi, che si presenta a tu per tu con il portiere; invece di provare subito la conclusione, il giocatore ex Giulianova si ostina a dribblare due difensori, perdendo lucidità e calciando verso la rete in maniera debole e centrale. Il pubblico intensifica i fischi per lui.
Grande grinta del tecnico Galluzzo che si fa sentire molto dalla panchina. Dezi, quando siamo alla mezz’ora, non è riuscito ancora ad incidere sul match, si sente anche qualche fischio del pubblico.
24′- PAREGGIO DEL CROTONE! Spunto del capitano Mauro sulla fascia destra, il tiro-cross di quest’ultimo sembra innocuo ed invece la sua traiettoria è micidiale grazie all’inserimento di Favetta, che mette il pallone in rete a porta vuota.
23′– Lancio lungo di Nicolao per Dezi, che supera un difensore in velocità e si presenta davanti al portiere, ma il talento classe ’92 fallisce l’ultimo dribbling e l’azione sfuma.
18′- GOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Azione prolungata del Napoli; spunto di Allegra sulla fascia destra, che arriva sul fondo e prova il cross. Il pallone giunge sui piedi di Fornito; il centrocampista di Trebisacce ci prova due volte, dopo la respinta di un difensore del Crotone, la seconda conclusione si è infilata alla destra del portiere della compagine calabrese
16′- Calcio d’angolo corto battuto da Fornito, Allegra prova la conclusione ma il portiere Cuda blocca senza particolari problemi.
13′- Grande intervento del portiere Crispino! Cioffi va via sulla fascia destra, piazza il cross in area di rigore, arriva per primo l’attaccate Peta, sulla cui conclusione però Crispino compie un grande intervento. Napoli in difficoltà!
5′- Spunto di Nicolao sulla fascia sinistra, che serve il pallone a Palma, la cui conclusione viene deviata in calcio d’angolo, sui cui sviluppi nasce un batti e ribatti in area di rigore. Raccoglie la sfera Dezi all’altezza del limite dell’area che prova il tiro e finisce di poco a lato.
4′- Rimessa laterale dalla sinistra per il Crotone, il pallone giunge a Favetta, che prova un tiro di prima intenzione che finisce di poco a lato alla sinistra del portiere Crispino. La gara è condizionata anche dal vento.
14:32- Comincia il match, da segnalare l’abbraccio tra i due allenatori Sormani e Galluzzo e l’applauso a Jacopo Dezi, per la cui prestazione c’è grande attesa.
14:30- Le due squadre entrano in campo, Napoli con la classica divisa azzurra, Crotone in maglia rossoblù a strisce verticali.
14:20- Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
NAPOLI (4-3-2-1): Crispino (’94), Allegra (’94), Nicolao (’94), Celiento (’94), La Torre (’94), Di Falco (’93), Dezi (’92), Palma (’94), Amico (’94), Fornito (’94), La Pegna (’94). A disp.: Capotosto (’94), Di Donna (’93), Savarise (’94), Esposito (’93), Fabris (’94), Romano (’93). Scielzo (’94). All. Sormani
CROTONE: Cuda (’93), Aiello (’94), Leto (’94), Morabito (’94), Bronzi (’94), Basile (’94), Colosimo (’93), Mauro (cap.) (’93), Peta (’93), Favetta (’94), Cioffi (’94). A disp.: Morabito P. (’94), Schiavino (’93), Paldino (’94), De Maio (’93), Calio (’94), Buccino (’94), Riggio (’94). All. Galluzzo
ARBITRO: D’Iasio di Matera
ASSISTENTI: Ferraioili di Nocera Inferiore, Monetta di Salerno
Neanche in panchina Roberto Insigne che sta recuperando dallo stiramento rimediato in uno degli ultimi allenamenti del 2011.
Oggi al “Ianniello” di Frattamaggiore arriva il Crotone, fanalino di coda in classifica con soli sei punti. All’andata terminò 2-2 con il Napoli che si porto sul 2-0 con Romano e Signorelli dopo 9′, ma poi subì la rimonta nella ripresa. Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it del match valido per il Campionato Primavera tra Napoli e Crotone. Comincia il girone di ritorno per la compagine di Sormani che punta a risalire in classifica. Gli azzurrini, infatti, sono al nono posto con 13 punti.
Dal nostro inviato al “Ianniello” di Frattamaggiore Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro