Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Lecce 4-2, Dominio partenopeo!

Segui la diretta testuale di Iamnaples.it

Il Napoli, quando alza il ritmo con i suoi uomini offensivi, è inarrestabile. Nella ripresa gli azzurri mantengono la stessa filosofia della prima frazione di gioco. Il Lecce inserisce Corvia e Bertolacci per aumentare la pericolosità a livello offensivo e ci riesce, infatti, gli azzurri abbassano il ritmo e Muriel al 53′ li punisce, portando il Lecce sul 3-1. La compagine di Mazzarri non molla e torna ad esprimersi a ritmi alti. Entrano Gargano e Hamsik, che aiutano Lavezzi nelle ripartenze micidiali. Proprio su un’accelerazione del Pocho Cavani realizza il gol del 4-1 all’81’. Vale solo per la cronaca il gol del 4-2 di Corvia all’ultimo istante.

93′- Sugli sviluppi del corner il Lecce segna il gol del 4-2 con Corvia, che un colpo a metà tra testa e spalla mette il pallone nell’angolino alla destra di De Sanctis.

92′- Il Lecce chiude in attacco, Aronica manda il pallone in corner su cross di Oddo.

90′- Il Napoli fa possesso palla e attende che terminino i 3 minuti di recupero concessi da Romeo.

88′- Maggio va via sulla fascia destra e prova il cross basso, Hamsik prova la giocata di tacco per Cavani, la difesa del Lecce sventa il pericolo.

85′- Espulso Di Francesco per proteste dall’arbitro Romeo. Mazzarri lo saluta calorosamente, anche Lucarelli all’altezza dell’ingresso negli spogliatoi cerca di calmare il tecnico della compagine salentina.

84′- Bertolacci prova ad incunearsi nell’area di rigore, Grava lo ferma.

82′- Ancora il Pocho in percussione che semina tre avversari ed arriva alla conclusione, che, però, termina alto.

81′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli! Lavezzi s’invola sul lato sinistro dell’area di rigore e trova un cross basso preciso per Cavani, che a porta vuota non può fallire, siglando il suo settimo gol in campionato.

80′- Fallo di Ferrario su Cavani, il difensore del Lecce viene ammonito.

78′- Percussione di Dzemaili che serve Hamsik, la cui conclusione viene bloccata in due tempi da Benassi.

77′- Hamsik serve Lavezzi sulla corsia sinistra che semina il panico nella difesa leccese, supera Oddo ed entra in area di rigore, ma la conclusione è alta sopra la traversa.

76′- Dossena cerca Cavani sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, ma è troppo lungo e nessuno può colpire.

75′- Cambio nel Napoli: esce Fideleff, entra Grava. L’ingresso del difensore del Napoli, che ha percorso tutta l’avventura dalla C alla Champions League, è stato accolto con grandi applausi da tutto il pubblico del San Paolo.

73′- Bertolacci, come era prevedibile, tra le linee fa male alla difesa del Napoli. L’ex romanista trova due percussioni, nella prima serve Pasquato per un cross dalla sinistra bloccato da De Sanctis. Nella seconda gli azzurri rischiano molto; infatti, trova un varco centrale per Corvia che viene chiuso in extremis da Dossena

72′- Lavezzi non si ferma mai, cross dalla sinistra del Pocho, blocca in uscita Benassi

70′- Cambio nel Lecce: entra Pasquato per Bertolacci

69′- Tiro di Muriel dalla grande distanza che finisce abbondantemente a lato. Sul capovolgimento di fronte Lavezzi prova uno splendido assist per Dzemaili, la difesa del Lecce riesce a sventare il pericolo.

68′- Hamsik s’invola centralmente e serve Cavani sull’out sinistro; la conclusione a giro dell’uruguagio finisce a lato.

67′- Benassi rischia molto sugli sviluppi di un retropassaggio, Lavezzi per poco non ne approfitta

66′- Sostituzione nel Napoli: entra Hamsik per Inler

65′- Cross di Corvia dalla destra, il pallone è lungo e nessuno per i salentini può arrivare sul pallone.

61′- Fideleff rischia il pasticcio, l’argentino si addormenta su un cross di Mesbah, Muriel lo anticipa e colpisce il pallone di testa, indirizzando il pallone di poco a lato alla sinistra di De Sanctis.

59′- Sostituzione nel Napoli: esce Pandev ed entra Gargano. Mazzarri sta gestendo la crescita di Pandev e inserisce Gargano per acquisire densità a centrocampo, necessaria per gestire il doppio vantaggio.

57′- Punizione di Lavezzi dalla corsia sinistra, nessuno ci arriva, ci provano anche Fernandez e Fideleff che però non riescono a colpire verso la porta di Benassi.

53′- Gol del Lecce! Mesbah serve nello spazio Muriel; il colombiano va via ad Aronica e supera De Sanctis. La difesa partenopea continua a soffrire gli attaccanti rapidi, bravi ad incunearsi negli spazi

52′- Splendido disimpegno sull’asse Aronica-Inler-Dzemaili, tutto di prima

49′- Lavezzi va via centralmente in percussione, lo stende Strasser e viene ammonito. Punizione di Lavezzi di pochissimo a lato.

48′- Magia del Pocho, Obodo è costretto a stenderlo.

46′- Muriel cade in area, ma non c’è nulla. Fideleff zoppica dopo un contrasto con Corvia, si riscalda Gianluca Grava

Inizia la ripresa. Doppia sostituzione nel Lecce: Corvia per Esposito, Obodo per Grossmuller.

Il Matador Cavani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e ora non dobbiamo calare la concentrazione. La squadra l’ha affrontata con la giusta determinazione senza pensare al Villareal che per noi sarà la gara dell’anno”.

L’arbitro Romeo fischia la fine del primo tempo. Uno straordinario Napoli nel primo tempo, che concede qualcosa di troppo in fase difensiva, ma che, quando si propone in attacco, fa sfraceli. Il Lecce si presenta con un 5-3-2 per chiudere gli spazi sulle fasce agli azzurri, ma Di Francesco fa i conti senza il Pocho e Pandev. Il primo parte dalla sinistra e si muove su tutto il fronte d’attacco aprendo la retroguardia avversaria, il secondo nello spazio limitato della trequarti è bravissimo a crearsi gli spazi e ad illuminare per i suoi compagni o per partire in percussione. Il gol di Cavani nasce proprio da un’intuizione di Pandev, bravissimo a trovare l’uruguagio con un assist filtrante.

42′- Lecce vicino al gol, Muriel ruba palla a Fernandez, colpevole di uno svarione difensivo e serve a centro area Pasquato che calcia a porta vuota ma Fideleff in scivolata salva nei pressi della linea di porta.

41′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli! Corner dalla sinistra, respinge Benassi, raccoglie palla Fernandez sulla fascia destra che prova il cross basso, respinge Esposito e Dzemaili sferra la conclusione dalla distanza che si infila nell’angolino alla destra di Benassi. Primo gol per lo svizzero con la maglia azzurra.

40′- Splendido assist di Lavezzi per Maggio e viene chiuso in uscita da Benassi, bravo a chiudere lo spazio in uscita sull’esterno destro partenopeo.

38′- Pasticcio Tomovic-Benassi, ne stava per approfittare Pandev ma la difesa del Lecce si salva.

36′- Tiro di Pandev dal limite dell’area, blocca Benassi

35′- Cavani per Maggio che sulla fascia destra però si fa respingere il cross e non riesce a lanciare il pallone verso l’area di rigore.

34′- Lavezzi va via sulla fascia sinistra, prova il cross per Dossena ma il servizio è troppo lungo per l’esterno sinistro partenopeo.

32′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli! Ancora Pandev aggancia un pallone con uno splendido stop di tacco e riesce a liberarsi all’altezza della trequarti, ed in versione assist-man trova Cavani che supera Benassi in uscita.

31′- Dzemaili in percussione, arriva al limite dell’area, la conclusione è centrale e blocca Benassi.

30′- Cavani di testa sul calcio d’angolo prova a sorprendere Benassi, come con Neuer del Bayern Monaco, Grossmuller salva sulla linea e Pandev trova il muro della retroguardia salentina sulla respinta.

29′- Pandev si costruisce uno spazio all’altezza della trequarti e serve Lavezzi che entra in area dalla sinistra, prova a servire Cavani, la difesa del Lecce si salva in corner.

28′- Cuadrado per Grossmuller al limite dell’area, la conclusione è bloccata facilmente da De Sanctis.

27′- Scatenato il Pocho, prova la triangolazione con Dossena, ma l’idea non riesce a realizzarsi.

25′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Napoli! Magia del Pocho sulla fascia sinistra, dopo una splendida finta ai danni di Cuadrado, supera Oddo con un tunnel, entra in area di rigore e con un bolide trafigge Benassi sul primo palo.

23′- Mischia in area sugli sviluppi di un corner, Maggio si gira ed il pallone finisce a lato.

20′- Muriel si incunea tra due uomini nei pressi dell’area di rigore, Aronica rimedia e sventa il pericolo chiudendo in tackle sull’attacco leccese.

18′- Dzemaili ruba palla all’altezza del limite dell’area avversaria, serve Pandev che trova Cavani. L’uruguagio prova la conclusione da posizione molto defilata e trova l’esterno della rete. Intanto al San Paolo ricomincia a piovere.

17′- Conclusione di Dossena da venti metri, Lavezzi devia ma il pallone finisce alto.

15′- In fase offensiva Lavezzi si muove su tutto il fronte d’attacco per aprire gli spazi della retroguardia avversaria, invece gli azzurri stanno compiendo troppi errori in fase d’impostazione, prestando il campo a ripartenze avversarie.

14′- Conclusione di Pasquato deviata in corner, sugli sviluppi di quest’ultimo Muriel calcia dall’altezza del dischetto ed il pallone termina alto sopra la traversa.

12′- Ammonito Fideleff, sugli sviluppi di una palla persa Pasquato prova a scattare verso la porta di De Sanctis ed il difensore argentino ex Newell’s Old Boys lo stende. Sugli sviluppi della punizione ci prova Esposito, ma la conclusione al volo è compiuta in condizioni precarie e finisce abbondantemente a lato.

7′- Cross di Inler dalla trequarti, Fideleff per poco manca l’appuntamento con il colpo di testa.

5′- Il Lecce si fa vedere in fase offensiva, Fernandez anticipa Pasquato e sventa il pericolo sugli sviluppi di un cross dalla sinistra.

4′- Il Lecce si schiera in campo in maniera molto compatta, chiude bene gli spazi; Pandev prova ad aprirli, evitando due avversari e lanciando per Lavezzi sulla fascia sinistra. Il Pocho perde, però, il tempo per superare Esposito.

2′- Napoli in proiezione offensiva, lancio di Dossena per Lavezzi, ma è lungo ed il pallone finisce sul fondo.

1′- Calcio d’inizio, batte il Lecce. Muriel si fa vedere in fase offensiva, il cross però finisce nelle mani di De Sanctis. Nel Napoli la fascia da capitano è indossata da Lavezzi.

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20:41- Manca ormai pochissimo all’inizio del match. Sciarpate, vessilli azzurri in tutti i settori, anche stasera il calore partenopeo non fa mancare il suo sostegno. Il presidente De Laurentiis ieri ha suonato la carica: “Voglio dodici punti in quattro partite più Villarreal, abbiamo i numeri per farcela”, la vittoria in campionato manca dal 26 Ottobre (Napoli-Udinese 2-0)

20:29- Ecco le dichiarazioni di Zuniga nel pre-partita ai microfoni di Sky: “Il Lecce è una squadra molto forte, non possiamo pensare al Villareal e perciò siamo sicuri dei nostri mezzi. Partirò dalla panchina ma a gara in corso mi farò trovare pronto, perchè ottenere i tre punti stasera è troppo importante. Conosco sia Muriel che Cuadrado, sono elementi molto validi e perciò non dobbiamo distrarci”.

20:19- Ecco le dichiarazioni di Inler ai microfoni di Mediaset Premium nel pre-partita: “Vedremo partita dopo partita dove possiamo arrivare. Per il momento pensiamo solo al Lecce. No ci lasceremo distrarre, anche perchè questa sera sarà una partita difficilisima”. Ecco invece le parole del difensore del Lecce Esposito:Questa sera abbiamo molte assenza, e di certo questo non ci aiuta a fare risultato contro il Napoli. Loro è vero che in settimana avranno una partita importante di Champions, ma stasera sicuramente daranno tutto. Noi dobbiamo assolutamente fare risultato per dare una mano anche al mister. Siamo concentrati e giocherà la formazione migliore”

20:08- Le squadre sono in campo per il riscaldamento

Ecco le formazioni ufficiali, confermate le indiscrezioni della vigilia. Nel Napoli torna Cavani, che affiancherà Lavezzi e Pandev, riposo invece per Hamsik. Lecce invece si schiera con ben 5 difensori.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Aronica, Fideleff; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Lavezzi, Pandev; Cavani. A disp.: Rosati, Grava, Campagnaro, Hamsik, Gargano, Zuniga, Santana. All. Mazzarri

LECCE (5-3-2): Benassi, Oddo, Ferrario, Tomovic, Esposito, Mesbah; Strasser, Grossmuller, Cuadrado; Pasquato, Muriel. A disp.: Bertagnoli, Giandonato, Obodo, Corvia, Di Michele, Brivio, Bertolacci. All. Di Francesco

ARBITRO: Romeo (Dobosz-Passeri, quarto uomo: Ciampi)

19.38: I giocatori del Lecce sono in questo momento in campo per testare il terreno di gioco

19.37: Non è il San Paolo delle grandi occasioni questa sera. Anche se sono da registrare code ai tornelli, spacialmente nelle curve.

Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples dell’incontro tra Napoli e Lecce. Quest’oggi gli azzurri sono costretti a vincere, visto che dopo il pari contro la Juve la distanza dalle prime della classe si sta facendo ragguardevole. Quindi massimo impegno questa sera, anche se inevitabilmente un occhio andrà alla trasferta di Villareal. Mazzarri infatti, in vista dell’impegno Champions, dovrebbe far riposare alcuni elementi delle rosa partenopea. Questo però non significa sottovalutare il Lecce, quest’oggi affamato di punti e con un Di Francesco pericolante, che nel Napoli vede la sua ultima spiaggia per conservare la panchina salentina.

dal nostro inviato al San Paolo Nando Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.