RILEGGI IL LIVE- Incontro stampa-tifosi- De Laurentiis: “Lavezzi? Il Napoli non si ferma con lui”

Presenti anche Inler, Donadel e Dzemaili. De Laurentiis rivela: "Quella di Messi è una bella storia

De Laurentiis: “Un film sul calcio per noi ragazzi? Ci ho pensato, la mia idea è di trasportare in pellicola la storia di Messi, che avevano definito non idoneo per il pallone ed invece la sua forza l’ha reso un grande campione. Ecco una bella storia…”

De Laurentiis: “Lavezzi è straordinario, ha un’indole fantastica, è anche molto generoso, ma nel calcio moderno bisogna vedere anche l’influenza dei procuratori sui loro assistiti, spero che lo consiglia al meglio. Noi siamo fieri di lui, se mi offrono 32 milioni di euro abbiamo le mani legate. Comunque in tal caso faremo una festa in suo onore, il Napoli non si ferma con Lavezzi”. Il patron domanda ai tifosi: “Chi vorreste?” La risposta in coro: “Pastore!” Il patron, rivolgendosi a Mazzarri, gli dice: “E tu chi vorresti? Jovetic”

De Laurentiis: “Il Mattino? Scrivono solo falsità, la dimostrazione è che stasera saremo a completa disposizione perchè noi lavoriamo per voi, solo per voi, non per noi” Mazzarri: “Noi abbiamo la sveglia alle 7:15, alle 9 siamo già in palestra. Facciamo i sacrifici per rendere al meglio per voi, negli spazi liberi siamo a vostra completa disposizione. Preferivate un allenatore che faceva due allenamenti a settimana?”

I presenti non approvano, il presidente corregge il tiro: “Lo sapete che sono un provocatore”

De Laurentiis: “I lavori al San Paolo? Dovreste chiedere al Comune, oggi sono state aperte le buste in merito alla gara d’appalto indetta per i lavori. Porterei il Napoli all’Olimpico, il Comune deve schierarsi con il Napoli”

Donadel: “Possibilità di giocare? Siamo in tre per due posti, tutti dovranno meritarsi la maglia da titolare, l’importante è che ci si alleni dando più del 100%. Quando a casa si arriva stanchi, si ha la coscienza a posto”

Mazzarri: “Strabiliare? E’ un termine che ho tirato fuori quando raggiungemmo quindici risultati utili consecutivi, è stato strabiliante il 3-2 a Torino. Anche ritornare in Champions è stato strabiliante, siamo molto maturati anche dal punto di vista dell’atteggiamento in campo. Cavani? E’ un elemento straordinario, vogliamo confermarci e mantenerci su altri livelli”

De Laurentiis: “L’incontro con Pozzo ad Ischia porterà altri giocatori importanti? (Il patron divaga, ndr), poi a sorpresa rivela: “A proposito io volevo comprare l’Ischia per renderla anche un satellite del Napoli, sono stato messo alla porta dal presidente della società ischitana, così non si è raggiunto nulla.”

De Laurentiis: “L’alternativa a Dossena? Lei mi delude, c’è Zuniga, oltre ad Aronica. Poi chieda a Mazzarri”

Entra il presidente De Laurentiis e si alza il coro “Un presidente, c’è solo un presidente”. Ancora una manifestazione d’affetto e stima per il patron.

Mazzarri: “Ruiz e Fernandez? Sono stati scelti dal reparto scouting, io cerco di lavorare per farli crescere e migliorare sotto tutti gli aspetti”

Dzemaili: “Come si pronuncia il tuo nome? Mi chiamano tutti Dzema”

Mazzarri: “Spogliarello in caso di scudetto? Non sono una velina, chiedetemi piuttosto di rasarmi i capelli o di farmi fare dieci gavettoni. Scudetto? E’ giusto sognare, ma dobbiamo avere i piedi per terra, non dobbiamo vivere di ricordi o cullarci su quello fatto lo scorso campionato. Non bisogna sognare troppo per evitare delusioni. Siamo in crescita, contano solo le motivazioni”

Inler: “Girone di Champions, chi vorrebbe incontrare? L’importante è passare il turno”. Lo svizzero è telegrafico.

Mazzarri: “Necessità di una prima punta? Gli attaccanti sono tutti mobili nel calcio moderno, basta vedere il gioco del Barcellona. Abbiamo molte alternative tattiche, l’anno scorso ho schierato anche Lavezzi nel ruolo di prima punta. Non bisogna sottovalutare Lucarelli, che nelle occasioni in cui è stato schierato ha sempre dato il contributo. Inoltre qualsiasi acquisto va concordato con i piani economici della società. Il vice-Dossena? Aronica oggi rappresenta l’alternativa sulla fascia sinistra, che dà la possibilità sia di variare dal punto di vista delle caratteristiche che allo stesso tempo conservare il sistema di gioco, interpretando al meglio il ruolo. Cigarini? Io non guardo il singolo, metto la squadra davanti a tutto, è il campo che deve parlare. L’ha detto anche Pazienza. Io non guardo in faccia a nessuno. Se dovesse dimostrare di essere funzionale più di altri al gioco della squadra, anche lui sarà chiamato in causa e giocherà di più. Campagnaro? Ha completamente recuperato, l’entusiasmo di Napoli l’ha travolto, è stato determinante l’affetto dei tifosi. Infortunio muscolare? In dieci giorni recupererà”

CURIOSITA’- Un ragazzino chiede a Mazzarri di parlare con il presidente De Laurentiis affinchè acquisti Cristiano Ronaldo e Messi, il mister sorride e risponde: “Il presidente è qui, chiedeglielo”. I presenti si concedono una fragorosa risata.

Donadel: “Gilardino ti ha parlato della possibilità di trasferirsi al Napoli? No! I miei compagni alla Fiorentina sulla piazza partenopea non mi hanno detto nulla di particolare. Il Napoli è la società che mi ha voluto con maggiore forza e determinazione. Le partite di Champions sono il massimo per ogni giocatore, riescono a farti tirare fuori stimoli incredibili”

Dzemaili: “Gli svizzeri in Italia? Stiamo crescendo molto, ci stiamo adattando al calcio italiano. In questi ultimi anni non ho fatto molti gol, mi impegnerò al massimo per fare qualche gol in più”

Inler: “Esulterebbe per un gol contro l’Udinese? Assolutamente No! Spero di integrarmi al meglio nel modulo di Mazzarri e di vincere qualcosa in maglia azzurra”

Mazzarri: “Il modulo non si tocca, ha portato grandi risultati in questi due anni. A mio parere i “big” rientrano ancora nel progetto Napoli e credo che rimarranno in maglia azzurra”

E’ cominciata a Folgarida l’incontro di Mazzarri con la stampa e con i tifosi. Presenti anche Inler, Donadel e Dzemaili. Iamnaples segue l’evento con la diretta testuale, clicca F5 per aggiornare la pagina

Dai nostri inviati a Folgarida Alessandro Sacco, Antonio Fusco e Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.