Ecco il Live dell’Arrivederci a Dimaro. Di seguito tutte le dichiarazioni:
Il gran finale è dedicato all’evento della settimana, la fuga in motorino. “Sono uscito dagli studi, il mio autista stava cenando, allora ho beccato quel ragazzo in motorino, gli sono saltato dietro. Lui mi ha detto: “Lei chi è?”, ho risposto: “Sono il presidente del Napoli, vada!, la risposta è stata: “Senza casco?” e gli ho detto: “Vai!”. “Dopo cinquecento metri c’era il capo della polizia molto preoccupato e gli ho detto di stare tranquillo”. “Il Napoli ha anche la sua linea scooter, regalamo a quel ragazzo un motorino”. Il patron ci ripensa ed afferma rivolgendosi alla folla: “Ma se è interista?” e tutti rispondono “Nooooooooooooo”
Il collega di Sportitalia Silver Mele chiede al presidente lumi in merito alla sua rivelazione su Jovetic. Ecco la risposta:
“Ci sono tanti attaccanti che mi piacciono: Jovetic, Giuseppe Rossi, Vucinic, Menez che si è trasferito al Psg. Pandev? E’ un buon giocatore sicuramente, ma io ho una preferenza per i giovani; tranne Vucinic che non è tanto giovane. Floro Flores? Non abbiamo preclusioni per nessuno, siamo nelle mani di Mazzarri”
De Laurentiis invita a parlare il dg Fassone, il conduttore Silver Mele chiede al patron se ha avuto paura di far saltare il Gamper, lui risponde: “No, perchè per fortuna il presidente del Barcellona è una persona intelligente e tutto è rientrato subito. Abbiamo già programmato tre amichevoli: il 4 con il Penarol, il 7 con il Siviglia, il 22 con il Barcellona, vi voglio al Camp Nou. Mi impegnerò per farvi venire. Fassone poi sta lavorando per un’altra sfida in programma intorno al 12”. Fassone conferma e dice che potrebbe esserci una mini-tournèè all’estero. Alla domanda sull’esperienza con De Laurentiis il dg risponde: “Una bellissima esperienza, che ha sconvolto un po’ i miei schemi professionali, visto che venivo da un altro modo di lavorare”
Sale sul palco il sindaco di Dimaro: “Ci mancherete, il vostro entusiasmo ci ha travolto. In merito al futuro non dipende solo da noi, però ci metteremo il nostro impegno” Interviene il vulcanico De Laurentiis: “Ci vedremo nelle prossime settimane a Roma, questo è stato un anno di sperimentazione, da persone serie abbiamo aspettato di capire prima come andava”
De Laurentiis chiama i nuovi acquisti sul palco– Tutti i nuovi si dichiarano contenti per il lavoro compiuto, Dzemaili scherza: “Non è tanto Mazzarri, ma il preparatore che ci ha fatto correre tanto. Abbiamo messo la benzina nei muscoli”
De Laurentiis porta tutto l’organico ai microfoni di Sportitalia. Parla capitan Cannavaro, Silver Mele lo stuzzica dicendo che preferisce la bella collega di Sportitalia. Interviene il presidente affermando: “Noi ci teniamo alla famiglia, lui è sposato ed ha dei figli. La moglie poi a casa davanti alla tv pensa: “Ma sono andati veramente in ritiro”. Il capitano risponde con la simpatia che lo contraddistingue: “E’ proprio un ritiro in tutti i sensi”. Hamsik: “Il mio gol più bello? Quello fatto contro il Milan nel primo anno di Serie A non era niente male. Tanti metri palla al piede un dribbling e un tiro che si insaccò nell’angolino. Lo ricordo come se fosse ieri. Prospettive? Io credo che il Napoli faccia bene a vivere giorno per giorno e ad affrontare con la massima serietà le tre competizioni. Dezi? E’ un ragazzo straordinario. Oggi è andato anche in gol. Può essere il futuro del Napoli. Ha tutte le carte per diventare un ottimo calciatore”.
Siparietto tra Bigon e De Laurentiis sul mercato- Il presidente invita Bigon a rispondere ai tifosi in merito al mercato. Il dilemma è: mercato aperto o chiuso? Il ds risponde: “Il mercato chiude il 31 Agosto. Devo dire lei, presidente, se è chiuso o meno per noi. Che faccio qui, racconto una barzelletta?” De Laurentiis passa il microfono a Mazzarri che affronta la folla che canta: “Vogliamo un attaccante”. Ecco quanto dichiarato dal tecnico: “Abbiamo sei attaccanti, se non vi piacciono li cambiamo. Finchè ci sono io faccio le scelte a modo mio; se dovessi oggi chiedervi chi facciamo fuori, andreste tutti in difficoltà. In caso di necessità chiederò al presidente, in pubblico non si può dire tutto”. Il tecnico sul lavoro compiuto in ritiro dice: “Siamo nel momento clou della preparazione, ringrazio il mio staff perchè non ci sono stati infortuni. Oggi eravamo un po’ imballati con le gambe, se fossimo già veloci mi preoccuperei.” De Laurentiis: “Il mercato è aperto tutto l’anno, c’è anche la sessione di Gennaio dove potremmo anche capire come siamo messi”
DE LAURENTIIS- “Chiamo sul palco il team manager Santoro, che rappresenta il nostro settore giovanile, il direttore sportivo Bigon e il direttore generale Fassone”.
MAZZARRI- “Voglio ringraziare innanzitutto l’amministrazione comunale di Dimaro e la famiglia Rosatti; ci hanno offerto un grande servizio e ci hanno permesso di lavorare al meglio”
DE LAURENTIIS – “Non si è più parlato in questi giorni del calcio scommesse. Tutti noi stiamo svendendo la nostra dignità dando ad altri la possibilità di lucrare. Poi dopo accadono gli scandali e ci si lamenta. Bisogna sedersi al tavolo delle coscienze per far vincere la ragione, non devono vincere i prepotenti ne’ i deboli, ma solo la ragione. La maschera di Inler? E’ stato Lavezzi a dare il ‘la’. Lui la usò per fare uno scherzo ed allora da lì è partita la mia idea per fare una sorpresa ai tifosi del Napoli. Altre sorprese? Non parliamo di sorprese. Aspettiamoci solo che il calcio trovi una strada corretta e che risponda alle esigenze dei supporters e non a quelle del Palazzo. Dimaro? in Val di Sole è stato tutto perfetto. E’ per questo che il Napoli sarà qui in ritiro per i prossimi 4 anni!”
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro