Termina con la vittoria del Napoli il 36° Trofeo “Ciutat de Palma”. I ragazzi di Mazzarri sono risultati protagonisti di una buona gara che avrà fornito al tecnico azzurro delle indicazioni importante in vista del campionato incombente. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:
Rosati 7.5 [il Migliore]: Sorprendente prova del vice di Morgan De Sanctis. Praticamente miracoloso in più di un’occasione. Alle spalle del numero uno azzurro il Napoli ha una garanzia.
Campagnaro 6.5: E’ tornato in campo in grande forma. Provvidenziale in difesa e prezioso nell’imbastire contropiedi. (dal 24′ st Fernandez 6.5: Gioca pochi minuti, ma è evidente che il ragazzo ha la personalità di un veterano).
Aronica 6: In un ruolo non suo svolge il suo compito, concedendosi qualche piccola amnesia difensiva.
Ruiz 5.5: Deve vincere le sue paure. Oggi commette un paio di errori che potevano rivelarsi fatali. Mazzarri deve aiutarlo a crescere.
Zuniga 6.5: Buona la gara del colombiano. Suo il gol vittoria della squadra azzurra. La sua vivacità sulla fascia destra mette in difficoltà gli avversari. (dal 37′ st Dezi s.v.).
Donadel 6+: Porta qualità alla mediana azzurra: lanci precisi e passaggi giusti. Nel corso della stagione si rivelerà prezioso per la manovra partenopea.
Dzemaili 6.5: Gara basata più sull’interdizione che sulla costruzione. Ringhia a centrocampo come un vero mastino; rincorre gli avversari e attiva gli esterni che creano scompiglio alla retroguardia del Maiorca. (dall’8′ st Inler 6+: Sostituisce il compagno di nazionale e non ci mette molto ad entrare in partita).
Dossena 7-: Scende in campo concentratissimo e risulta il calciatore azzurro dal quale arrivano i pericoli maggiori per gli avversari. Corre, spingendo tantissimo sull’out sinistro dove trova un’ottima spalla nell’argentino Santana. Cala leggermente nella ripresa.
Mascara 6: Ad inizio gara i calci da fermo per il Napoli lo rendono protagonista. Per il resto svolge il suo compito senza eccellere. (dall’11’ st Hamsik 6.5: Così come Inler entra subito in gara, sfiorando anche la rete del raddoppio con un’azione strepitosa.).
Santana 7+: Finalmente una prova da incorniciare per l’argentino. Risulta veloce e incontenibile palla al piede. Supera spesso con dribbling secchi gli avversari. Ottima la collaborazione con Dossena: il tandem formato dall’argentino e dall’esterno sinistro confeziona su un piatto d’argento il gol di Zuniga. (27′ st Maggio s.v.)
Lucarelli 5: Ce la mette tutta il 36enne, ma è palese che il Napoli ha bisogno di un’altra punta.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro