Cerca
Close this search box.

Primavera – Lazio-Napoli 1-1: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Insigne migliore in campo, Gaetano e Scielzo non riescono ad entrare in partita

La Primavera azzurra, con il pari sul campo di Formello è campione d’inverno. Gli azzurrini hanno mostrato grande maturità e nei momenti difficili hanno retto l’urto dei padroni di casa. Poteva esserci il colpaccio ma un gran gol di Tira ed il maltempo, che ha spento l’incontro sull’1-1, l’hanno impedito. Resta comunque ottimo il girone d’andata degli azzurrini. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle dell’incontro:

Crispino 5,5 – Nel primo tempo l’estremo difensore è preciso ed attento su tutti gli interventi, mentre sul pari di Tira paga l’errore di posizione, era troppo fuori dai pali

Savarise 6 – Inizia bene il match, appare puntuale in fase difensiva e costruisce buone triangolazioni con Insigne sulla fascia destra; in una di queste azioni nasce il gol di Palma, nella ripresa soffre un po’ di più, perde qualche duello con Lombardi ma nel complesso la sua prova è sufficiente.

Nicolao 6 – Non è brillante come in altre gare, anche se nel primo tempo talvolta riesce ad arrivare sul fondo ed i suoi cross sono sempre precisi ed insidiosi. Cala nella ripresa, il terreno non lo facilita molto, ma non si fa sorprendere in fase di chiusura.

Palmiero 6 – Buona prova sulla mediana, chiude bene le incursioni ospiti e detta discretamente i tempi nell’impostazione della manovra. A fine primo tempo rischia di far partire la Lazio in contropiede con un retropassaggio avventato per Lasicki. Nella ripresa deve pensare di più alla fase di copertura e lo fa molto bene.

Celiento 6 – Nel primo tempo è la guida di una difesa che non concede nulla agli avversari, non perde un duello con Tira che, però, nella ripresa riesce a guadagnarsi lo spazio necessario per il tiro a giro che batte Crispino. Nel finale per un soffio sfiora il gol della vittoria.

Lasicki 6,5 – Ottima prova del difensore polacco, apparso in crescita quest’oggi. Non perde un duello aereo e si rende protagonista anche di vari interventi in anticipo su Lombardi.

Tutino 6– Buono il suo primo tempo, sfiora subito il gol del vantaggio ed effettua discrete giocate, meno bene nella ripresa, soprattutto perché tenta qualche dribbling di troppo. In alcuni frangenti deve essere più concreto.

Palma 6,5 – Segna subito con un tempismo da attaccante d’area di rigore e contrasta al meglio il centrocampo avversario. Nel finale aiuta la squadra che è in difficoltà fisica e conferma la sua costante crescita.

Novothny 5,5 – Oggi l’ungherese non è stato incisivo come in altre gare ma non è tutta colpa sua. Non arrivano molti palloni utili, è prezioso il suo contributo in fase difensiva ma da un attaccante ci si aspetta di più negli ultimi venti metri. (Guardiglio s.v.)

Fornito 6 – Non è brillante come in altre occasioni, ma quando tocca il pallone da sempre la sensazione di accendere la “luce” della manovra degli azzurri. Esce al 64′ ma arriva la buona notizia da Castelvolturno: la convocazione per la sfida di Europa League contro il Psv Eindhoven. (Gaetano 5 – Saurini gli chiedeva un grande lavoro tra le linee e sulla corsia sinistra dove doveva costruire gioco con Nicolao, ma non ha inciso sul match. Entrare a gara in corso sotto la grandine non è facile per nessuno ma dopo l’ottima prestazione di sabato contro la Ternana ci si aspettava di più)

Insigne 7 – E’ splendida la sua progressione dove nasce il gol di Palma, prosegue con giocate spettacolari e Filippini non riesce mai a contenerlo. Nel secondo tempo non è incisivo come nei primi quarantacinque minuti ma è sicuramente il migliore in campo; si nota la sua assenza nell’ultima mezz’ora. Anche lui, come Fornito, prova la gioia della convocazione per la sfida d’Europa League contro il Psv Eindhoven (Scielzo 5 – Non entra in partita, tocca pochi palloni e non mette in difficoltà la Lazio neanche dopo i continui cambi di posizione sulle due fasce con Tutino)

Al. Saurini 6,5 – Per un tempo la sua squadra dimostra a tutti perché è al comando della classifica. Mostra una grande personalità e fa vedere un gioco davvero piacevole. Nella ripresa ha concesso un po’ di campo in più alla Lazio, il tecnico si è arrabbiato molto per il calo dei suoi ragazzi ed è stato espulso per eccessiva esuberanza

Lazio – Strakosha 6; Pollace 6; Filippini 5; Serpieri 6; Vilkaitis 6,5; Silvagni 5,5 (Andreoli 6); Paterni 5,5 (Pace 6); Cataldi 5; Tira 6,5 (Ilari s.v.); Crecco 5; Lombardi 6 All. Bollini 5,5

A cura di Alessandro Sacco e Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.