Cerca
Close this search box.

Pescara – Napoli 0-3, ulteriore passo verso la Champions. Ecco le pagelle di IamNaples.it

Inler, Pandev e Dzemaili regalano i tre punti agli azzurri

Vittoria convincente del Napoli che batte 3-0 un Pescara ormai rassegnato alla retrocessione. Le reti di Inler, Pandev e Dzemaili consentono agli uomini di Mazzarri di ottenere tre punti fondamentali che, se da un lato rimandano la festa Scudetto della Juve, dall’altro consentono di ipotecare la seconda piazza, allontanando per il momento Milan e Fiorentina. Di seguito le pagelle di IamNaples.it

De Sanctis 6,5: attento quando chiamato in causa. Mai in difficoltà, trasmette sicurezza all’intero reparto. Il problemino al gomito nel riscaldamento non lo limita per niente. Torna più forte di prima dopo la squalifica.

Campagnaro 6,5: sicuro in difesa, uno spettacolo quando decide di scendere palla al piede. Mai in difficoltà. Il solito Campagnaro.

Cannavaro 6,5: comanda come al solito quella che è a tutti gli effetti una delle difese meno battute del campionato. Unica pecca quei lanci lunghi che spesso fanno infuriare i tifosi napoletani.

Britos 6+: sfiora il gol in apertura. Poi difende bene senza sbavature. Chi si aspettava un suo errore deve ricredersi. Finalmente attento.

Maggio 6-: fornisce l’assist per il gol di Pandev, svolge bene la fase difensiva, ma … si perché c’è sempre un ma. Diciamo che questo è solo una parte del Maggio che conosciamo. Continua a fare fatica quando deve spingere e in più di un’occasione i suoi cross sono da dimenticare. Speriamo che prima della fine del campionato torni il Maggio che tutti abbiamo apprezzato(dal 73’ Mesto sv)

Dzemaili 7: e sono sei, di cui cinque nell’ultimo mese. Ormai ci ha preso gusto a gonfiare la rete. Impegnato quest’oggi a fare anche il Behrami della situazione, il centrocampista svizzero non disdegna le sue sortite offensive. In piena forma.

Inler 7-: accetta la panchina, non fa polemiche. Aspetta il suo momento e … sblocca il risultato. Lo fa con la sua specialità, il tiro da fuori, e con un pizzico di fortuna. Fa vedere tutte le sue qualità tecniche sbagliando veramente pochi passaggi. Grande dimostrazione di disponibilità e concretezza.

Zuniga 6,5: senza infamia e con un pochino di lode. L’esterno colombiano svolge al meglio il compito affidatogli. Bene in fase difensiva, un po’ meno in quella offensiva, anche se si dimostra più dinamico del collega Maggio.(dal 62’ Armero 6,5: molto vivace. Attacca, corre, torna a coprire. E’ in forma e si vede. Peccato che gli venga sempre riservata solo la mezz’ora finale)

Hamsik 6,5: tocchi mai banali, giro palla da campione. Il buon Marek come sempre fa la differenza. Peccato che Pelizzoli nel primo tempo gli neghi la gioia del gol. E’ Hamsik!

Pandev 6,5: zitto zitto, calmo calmo, aspetta solo il momento per illuminare la gara. Sembra che sia rimasto negli spogliatoi, ma poi basta un suo tocco, una sua giocata e capisci che gran giocatore è Goran Pandev. Il gol, il sesto in campionato, è lo specchio della sua gara. Si fa trovare pronto e la mette dentro. Impeccabile. (dal 79’ Calaiò 6: entra e in 10’ ruba prima palla sulla trequarti propiziando un’azione pericolosa di Insigne e poi sfiora il gol in pieno recupero. Sfortunato)

Insigne 6,5: torna nella Pescara che lo ha fatto grande e subito fa tremare i suoi ex tifosi gonfiando la rete. Peccato che l’arbitro annulli. Per il resto gioca bene, si da molto da fare, facendo movimenti mai banali. Poco preciso sotto porta, sbaglia alcune occasioni clamorose. Il tempo comunque è dalla sua.

Mazzarri 6,5: mantiene alta la concentrazione in una gara all’apparenza scontata. Riesce a portare a casa l’ennesimo risultato utile, facendo un grandissimo passo verso la conquista del secondo posto.

 

PESCARA (4-2-3-1): Pelizzoli 6,5 (dal 62’Perin 6), Zanon 5,5, Cosic 5, Capuano 5,5, Balzano 6; Rizzo 5,5, Togni 5; Caprari 5 (dal 61’ Celik 5,5), Sculli 5,5 (dal 69’ Cascione 5,5) , Di Francesco 6; Sforzini 5,5. A disp.: Zauri, Bocchetti, Bianchi Arce, Bjarnason, Blasi, Modesto, Caraglio, Abbruscato. All. Bucchi

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.