Il Napoli sbanca il Tardini e conquista altri tre punti fondamentali per la scalata al terzo posto. 1-2 il risultato tra i padroni di casa del Parma e gli azzurri. La squadra di Mazzarri ha acciuffato la vittoria nei minuti finali con il gol di Lavezzi in posizione di fuorigioco. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
De Sanctis 6: Non sicurissimo come di consueto, ma alcuni interventi risultano decisivi ai fini del risultato.
Grava 5.5: Parte impacciato, probabilmente a causa di qualche problema fisico. Fa posto a Fernandez al 36′. (36′ pt Fernandez 6.5: Non era facile entrare in partita in un clima molto caldo, soprattutto perchè non assaggiava il campo da moltissimo tempo. Eppure l’argentino conduce un’ottima gara risultando sempre puntuale nelle chiusure.)
Cannavaro 6: All’inizio il capitano è letteralmente in bambola: lo dimostrano proprio le sue anomale posizioni adottate in difesa. Cresce nel corso della gara anche in termini di atteggiamento
Britos s.v. (19′ pt Campagnaro 5: Parte bene, ma ha la grossa colpa di regalare un calcio d’angolo al Parma dove sugli sviluppi dello stesso arriva il gol di Zaccardo. Non impeccabili i suggerimenti lunghi per i compagni)
Maggio 6.5: Partita di gran sacrificio per il vicentino, costretto a ripiegare spesso in difesa per dare manforte al reparto arretrato, soprattutto nel primo tempo. Oggi non si rende protagonista con accelerazioni particolari, ma con un’ottima prestazione di contenimento.
Dzemaili 6: Si dà un gran da fare lo svizzero pressando e rincorrendo gli avversari. Cerca di proporsi anche in fase offensiva, ma è evidente che dà più garanzie quando gioca maggiormente avanzato.
Gargano 6: Un passo indietro per il Mota che pare abbia perso un po’ di smalto rispetto alle settimane precedenti. Perde un po’ di palloni a centrocampo, ma è da apprezzare comunque la sua generosità. (15′ st Inler 5.5: Non riesce ad entrare in partita, cincischiando un po’ troppo quando ha la palla tra i piedi. Poteva bagnare la sua non formidabile prestazione con un gol, ma nel frangente lo svizzero ha preferito servire il Pocho)
Dossena 6.5: Biabiany gli crea qualche difficoltà nella prima frazione, poi, però, il francese cambia posizione e l’esterno sinistro azzurro ha più libertà su quell’out. Sempre pericolosi i suoi cross verso i compagni.
Hamsik 6.5: Come sempre impeccabile nel cucire centrocampo e attacco e a non dare particolari punti di riferimento agli avversari galleggiando tra le linee. Qualità e intelligenza al servizio di questo Napoli.
Lavezzi 7.5: Ancora lui, sempre lui. Un nome un perchè: Pocho Lavezzi. Ancora decisivo e, a differenza degli anni passati, quest’anno anche in fase relizzativa. Il suo urlo sul gol vittoria è quello di 6 milioni di tifosi sparsi nel mondo.
Cavani 6.5: Prestazione non delle migliori, ma ha il gran merito di sbloccare una partita fino a quel momento maschia e noiosa. Serve anche l’assist per il Pocho che, seppur in fuorigioco, regala la vittoria agli azzurri.
Ecco il tabellino completo del match
Parma: Mirante 6.5, Zaccardo 7, Paletta 6, Santacroce 5.5, Biabiany 6, Mariga 7, Musacci 5 (20′ st Valdes 6.5), Galloppa 6, Modesto 6.5, Giovinco 6.5, Okaka 5 (31′ st Marques s.v.). A disp. Pavarini, Jonathan, Morrone, Brandao, Pereira. All. Donadoni 6.5
Napoli: De Sanctis 6, Grava 5.5 (36′ pt Fernandez 6.5), Cannavaro 6, Britos s.v. (19′ pt Campagnaro 5), Maggio 6.5, Dzemaili 6, Gargano 6(15′ st Inler 5.5), Dossena 6.5, Hamsik 6.5, Lavezzi 7.5, Cavani 6.5. A disp. Rosati, Zuniga, Pandev, Vargas. All. Mazzarri 7
Arbitro: Valeri di Roma 4
Marcatori: 40′ pt Cavani, 32′ st Zaccardo, 41′ st Lavezzi
Note: ammoniti Grava, Zaccardo, Mariga, Musacci, Dzemaili, Lavezzi, Cannavaro, Santacroce
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro