Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli che chiude la partita perdendo per 2-1 allo Stadio Renzo Barbera. Ingenui gli uomini di Mazzarri a non mantenere il vantaggio ottenuto dopo 2 minuti di gioco. Gli inserimenti di Cassani a destra, Balzaretti a sinistra e Nocerino per le vie centrali, hanno scombussolato la retroguardia azzurra che ha subito due gol per alcune disattenzioni evitabili. Si torna a casa pensando già alla gara casalinga contro il Genoa, sperando nel riscatto del Napoli davanti al proprio pubblico. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 5: Non può nulla sui due gol. Tuttavia non dà una grande sicurezza alla retroguardia
CAMPAGNARO 5: Si perde spesso in futili dribbling che si rivelano molto pericolosi. Le sue proiezioni offensive sono spesso prevedibili e scontate.
CRIBARI 5.5: Il migliore della retroguardia azzurra, quest’oggi letteralmente in bambola. E’ provvidenziali in alcuni frangenti, ma in altri risulta impreciso e poco sicuro.
RUIZ 4: Male in copertura, male anche nella fase di impostazione: sbaglia spesso passaggi e lanci in avanti.
MAGGIO 5: E’ stanco e Mazzarri se ne accorge. Soffre molto Balzaretti sulla sua fascia di competenza.
GARGANO 5: Perde sistematicamente gli inserimenti di Nocerino, quando dovrebbe stargli incollato. Commette spesso falli evitabili, ma dà un leggero dinamismo al Napoli.
PAZIENZA 5-: Soffre nelle ripartenze del Palermo ed è spesso costretto a fermare il gioco con falli al limite del cartellino.
DOSSENA 6: Il Napoli, soprattutto nella ripresa, gioca pochissimo sulla fascia sinistra. Nel primo tempo appare più propositivo con alcuni buoni cross, ma nella ripresa latita, anche perché non gli concede altro il gioco prevedibile della squadra di Mazzarri.
HAMSIK 4: Chi lo ha visto? Non pervenuto!
MASCARA 6+ [Il Migliore]: Si dà un gran da fare l’attaccante catanese. Si propone in attacco e spesso e volentieri va a coprire in difesa. Dimostra di avere un piede educato sui calci di punizione.
CAVANI 5.5: Raggiunge quota 26 in campionato eguagliando i gol di Di Natale.
ZUNIGA 4: Sbagliatissimo l’atteggiamento con il quale si presenta in campo. Qualcuno gli spieghi che le scampagnate sono tipiche del giorno di Pasquetta, non del Sabato Santo. Qualcuno gli spieghi anche che tutti quei dribbling non servono!
YEBDA 6: Dà un po’ di qualità in più alla manovra azzurra. L’ultimo a mollare.
LUCARELLI s.v.: Entra per raccogliere le palle alte, ma non incide più di tanto.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro