Oscar Damiani: «La corte dei grandi club a Cavani sarà forte»

Di mercato se ne intende. Eccome. Oscar Damiani, ex ala destra del Napoli, è uno dei big, da anni. Capisce bene le cose come vanno.

Cavani più segna, più diventa uomo mercato.

«È un campione, un grande professionista, un attaccante forte ed elegante. Al momento va catalogato tra gli uomini mercato, sicuramente è uno dei più forti del campionato italiano».

Ed è un’attrazione dei club europei.

«Sta facendo benissimo, ha segnato tanto mostrando continuità. Le sirene dei grandi club si potranno fare sentire.Per ora ha rinnovato e sta bene a Napoli. È un patrimonio di tutto il calcio italiano, per questo spero che possa restare il più a lungo possibile a Napoli e segnare tanti altri gol in azzurro».

Secondo lei resterà a lungo a Napoli?

«Dipende dalla politica di De Laurentiis. Finora la sua strategia è stata chiara: i gioielli li ha voluti tenere adeguando i contratti. Il Napoli ormai è una grandissima squadra. Ci sono tanti gioielli ed è normale che i grandi club corteggino i campioni».

Cavani ha ricominciato a segnare con continuità dopo la prima annata stratosferica: se l’aspettava?

«Non mi sorprende: è un campione vero. Si sta esaltando davanti al fantastico pubblico napoletano».

 

Fonte: Il mattino

 

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.