Nulla da fare, il Napoli non riesce ancora a vincere fuori casa. 1-1 il risultato finale tra il Novara e la compagine cara al presidente De Laurentiis. E’ sembrato un Napoli appagato dalla qualificazione agli ottavi di Champions che sul finale di gara ha avuto un’accelerata frutto dell’orgoglio ferito. Peccato perchè si continuano a perdere punti in campionato aumentando il divario con le attuali prime della classe. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: Nulla da fare sul gol di Radovanovic sul quale è colpevole una barriera che si apre inspiegabilmente sul tiro del calciatore avversario. Soltanto un tiro di Gemiti lo impegna questa sera e il pirata si fa trovare pronto.
CAMPAGNARO 6: Roccioso in difesa e pungente su qualche proiezione offensiva che manda in tilt la retroguardia
CANNAVARO 5.5: Rubino ha una certa libertà lì davanti e il capitano fatica a tenere a bada la sua esuberanza. Commette un fallo evitabile che causa il gol del vantaggio avversario
ARONICA 5: Non gestisce al meglio i disimpegni creando qualche preoccupazione al pacchetto arretrato azzurro. Non è il solito calciatore concreto prezioso con il suo “gioco sporco”. (30′ st ZUNIGA 5.5: Cerca di spingere prima sulla corsia di destra, poi sulla corsia opposta, ma i suoi affondi non portano i frutti sperati alla formazione di Mazzarri)
MAGGIO 5.5: Manca in un paio di occasioni l’appuntamento col gol. Nel primo tempo è sfortunato sul colpo di testa che si spegne sul fondo sfiorando il palo; sul finale di gara calcia con poca convinzione su un cross di Zuniga.
HAMSIK 6: Non male la gara dello slovacco in mediana, anche se soffre un po’ il non poter attaccare gli spazi in fase di possesso palla.
DZEMAILI 6.5: Si dà un gran da fare questa sera facendo il Gargano di turno che lotta corre e fa ripartire la manovra azzurra. Buona prestazione condita dal gol che evita la sconfitta al Piola
DOSSENA 5: Va in affanno troppo presto e pecca in lucidità. Cerca di spingere sull’out sinistro, ma i suoi cross non sono irresistibili. In fase difensiva non risulta impeccabile. (35′ st INLER s.v.: Mazzarri lo inserisce per gestire meglio gli ultimi attacchi)
PANDEV 6: Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Tuttavia non dispiace il suo rendimento: il macedone risulta prezioso nella gestione del possesso palla e preciso nei passaggi per i compagni.
LAVEZZI 7: Che cuore che ha il Pocho! L’argentino è l’ultimo a mollare e Morganella e Dellafiore spesso devono ricorrere alle maniere forti per fermare le sue serpentine. Come al solito c’è il suo zampino nel gol azzurro grazie ad un accelerazione sulla fascia sinistra che propizia il gol di Dzemaili.
CAVANI 5.5: Assente il Matador: sbaglia tocchi elementari e trova difficoltà su alcuni agganci. Si imbufalisce quando Mazzarri lo sostituisce, ma per quanto espresso nell’arco di oltre un’ora di gioco, ha meritato l’avvicendamento (22′ st MASCARA s.v.: Metà tempo per l’attaccante siciliano, ma tocca pochissimi palloni)
Novara: Ujkani 6, Morganella 6.5, Dellafiore 5.5, Centurioni 6, Ludi 5.5 (9′ st Labrin 6), Gemiti 6.5, Marianini 6, Radovanovic 7 (33′ st Porcari s.v.), Rigoni 5, Mazzarani 5.5 (40′ st Morimoto s.v.), Rubino 6.5. A disp. Fontana, Pesce, Granoche, Jeda. All. Tesser 6.5
Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 6, Cannavaro 5.5, Aronica 5 (30′ st Zuniga 5.5), Maggio 5.5, Hamsik 6, Dzemaili 6.5, Dossena 5 (35′ st Inler s.v.), Pandev 6, Lavezzi 7, Cavani 5.5 (22′ st Mascara s.v.). A disp. Rosati, Fideleff, Fernandez, Gargano. All. Mazzarri 5.5
Arbitro: De Marco di Chiavari 5
Marcatori: 25′ st Radovanovic, 39′ st Dzemaili
Note: ammoniti Rigoni, Dellafiore, Centurioni
Servizioa cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro