Il Napoli si allontana dal sogno. Finisce 1-2 l’attesissimo match del San Paolo tra Napoli e Udinese. La squadra di Mazzarri si è dimostrata contratta e sovrastata a centrocampo dalla fisicità dell’Udinese. Lo squillo di Mascara arriva troppo tardi.
DE SANCTIS 6: Compie un assoluto miracolo in occasione del violento tiro di Denis nella prima frazione. Incolpevole sui due gol subiti
CAMPAGNARO 5: Si propone troppo spesso in attacco, lasciando troppo spazio alle folate offensive di Armero che si rivelerà decisivo per il secondo gol dell’Udinese.
CANNAVARO 5.5: Soffre spesso Denis che non rimane statico in centro area. Lascia spesso irrazionalmente la sua posizione creando scompiglio in area di rigore.
RUIZ 5: Un po’ impaurito lo spagnolo, non impeccabile come nella gara di domenica scorsa. Lascia troppo spazio ai giocatori bianconeri che sono liberi di spaziare sull’out di destra.
MAGGIO 5-: Decisamente sottotono stasera il motorino azzurro. Spinge solo nella prima mezz’ora, poi non affonda più sulla fascia destra. Peccato per la traversa colpita su colpo di testa che poteva riaprire il match.
YEBDA 5: Quello visto nella seconda frazione era solo un lontano cugino di quello visto a Bologna nel match del Dall’Ara. Parte bene nel primo tempo. Va spesso nel panico più totale, sbagliando tocchi elementari.
PAZIENZA 4.5: Copre meglio rispetto al collega di reparto, ma soffre l’eccessiva fisicità del centrocampo friulano.
DOSSENA 6: Uno dei pochi a salvarsi questa sera. Non molla mai e lotta su ogni pallone.
HAMSIK 5-: Assente lo slovacco che spesso commette errori banali dovuti alla scarsa concentrazione. Purtroppo bisogna tenere in considerazione anche la poca collaborazione dei compagni di reparto
LAVEZZI 4: Dal punto di vista tecnico questa sera c’è poco da dire. E’ stata una gara condizionata dall’eccessivo nervosismo Bisognerebbe tirargli le orecchie. Il nervosismo lo travolge facendogli perdere il lume della ragione. Devono intervenire i suoi compagni per arginare la sua ira. Deve capire che determinate cose si devono lasciare agli avversari.
CAVANI 4+: Gara da dimenticare per il calciatore di stasera, lontano dal nostro Matador. Cade nella trappola degli avversari e sbaglia il rigore.
GARGANO 6: Rende la manovra meno macchinosa e scontata. Va alla conclusione dalla distanza e fa bene.
MASCARA 6.5 [Il Migliore]: Entra con tanta grinta e va in gol. La sua determinazione potrebbe tornare utile al Napoli di Mazzarri nelle ultime 5 giornate.
LUCARELLI 6: Bravo a guadagnarsi il rigore.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro