Finisce 4-0 il match della 22° giornata di Serie A tra Napoli e Sampdoria. Ottima la qualità di gioco espressa dal Napoli che non è mai stato in difficoltà ed ha chiuso la gara già alla fine del primo tempo. Surclassata la Sampdoria in ogni zona del campo, coronamento di una prestazione da incorniciare. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS s.v.: Inoperoso quest’oggi. Gara di ordinaria amministrazione
SANTACROCE 6.5: Gioca d’anticipo come suo solito fare. Resta tranquillo e chiude bene sulla corsia di destra. Probabilmente non partirà, il Napoli può contare su di lui.
CANNAVARO 6.5: Gioca abbastanza bene il capitano, tenendo a bada sia Maccarone, sia Macheda. Esce per far spazio a Cribari e per rifiatare.
CAMPAGNARO 7: E’ in uno stato di forma impressionante. Ci si poteva aspettare un calo rispetto alla scorsa partita per le energie profuse nel match di Coppa, ma così non è stato. Ennesima prestazione di spessore.
ZUNIGA 7: Ziegler, nonostante la sua discreta velocità, soffre molto le accelerazioni repentine del giocatore colombiano. Non si perde, come spesso in passato, in dribbling inutili, ma è autore di giocate importanti che regalano superiorità sulla fascia destra.
GARGANO 6.5: Sbaglia pochissimo El Mota. Mette polmoni e cuore nel corso di tutta la partita. Dà una marcia in più alla manovra del Napoli.
YEBDA 6.5: Giganteggia in mezzo al campo. Copre bene e poi riparte in contropiede. Solita personalità che non guasta mai.
DOSSENA 6: Non spinge moltissimo, non ce n’è bisogno quest’oggi. Piuttosto dà un buon apporto alla fase difensiva.
LAVEZZI 7: Manca solo il gol per un Pocho straripante. Spina nel fianco per la Samp. Assist, corsa e chi più ne ha più ne metta.
HAMSIK 8: Che prestazione! Gioca in scioltezza, da grande campione. Trova un bel gol e serve assist preziosi per i compagni. Esce quando il risultato è sicuro per rifiatare in vista della partita di Mercoledì.
CAVANI 8+ [Il Migliore]: Di nuovo una tripletta, di nuovo al San Paolo dopo quella rifilata alla Juventus. Un cecchino che non sbaglia un colpo. Indiscusso capocannoniere del campionato italiano. A questo punto, una sua candidatura per la conquista della Scarpa d’Oro è d’obbligo
SOSA 6: Entra per mettere un po’ di qualità in campo e ci riesce. Molto bene!
LUCARELLI 6: Vorrebbe fortemente il gol. Ci va vicino ma non ci riesce. Sarà per la prossima, Cristiano
CRIBARI s.v.:
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro