Brutta sconfitta per il Napoli che esce con le ossa rotte dalla sfida casalinga contro la Roma. 1-3 il risultato finale in favore degli uomini di Luis Enrique, un risultato che pesa tantissimo per il cammino azzurro in campionato. Gara, tutto sommato, sfortunata per un Napoli che si è visto annullare un gol regolare e subire due gol figli di deviazioni difensive. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 5: Prima prestazione veramente insufficiente per il numero 1 azzurro, una classica papera che non ti aspetti da Morgan è partito con un handicap non indifferente.
CAMPAGNARO 4: Verrebbe da dire: “Ridateci il vero Campagnaro”. Questa sera l’argentino non ne azzecca una. Lamela lo manda in bambola ed è colpevole sia sul primo che sul secondo gol della Roma. Da rivedere, assolutamente! (28′ st DOSSENA s.v.)
CANNAVARO 5: Va spesso in difficoltà in marcatura su Osvaldo. L’attaccante argentino, infatti, non dà punti di riferimento al capitano azzurro che, tra l’altro, non è impeccabile su alcuni disimpegni e impreciso sui lanci lunghi.
ARONICA 5: Divide le colpe con un po’ tutta la retroguardia partenopea in occasione del gol che ha aperto le marcature dell’incontro.
MAGGIO 5.5: Cerca di spingere tanto riuscendoci, ma ogni qualvolta arriva sul fondo i suoi cross risultano poco precisi.
INLER 5.5: De Rossi con Simplicio mettono in difficoltà lo svizzero nel gestire i possessi azzurri. Potrebbe andare alla conclusione dalla distanze in qualche frangente, ma la barriera giallorossa lo intimidisce.
GARGANO 6: Corre e lotta tantissimo in mezzo al campo e non solo. Recupera tanti palloni e sbaglia poco o nulla in fase di impostazione. Uno dei più positivi questa sera. (21′ st MASCARA 5: Entra senza incidere, sbagliando la gestione di qualche pallone importante.)
ZUNIGA 6.5: Si dà un gran da fare sulla corsia di sinistra che oramai è diventata quella di sua maggiore competenza. Dall’out mancino, infatti, proprio sull’asse Zuniga-Lavezzi arrivano i maggiori pericoli per la formazione di Luis Enrique. Bene anche la fase difensiva.
HAMSIK 6.5: Propositivo questa sera lo slovacco. Parte col piglio giusto, poi affronta un periodo di black-out, che inizia col gol divorato e termina quando esce dal campo Lavezzi: lo slovacco, infatti, si carica la squadra sulle spalle in assenza del vero leader del gruppo e segna il gol dell’illusione.
LAVEZZI 6.5: A proposito di Leader. Il Pocho è l’unico che cerca di dare veramente una scossa ad un Napoli in difficoltà. Quando parte è imprendibile. Colpisce anche un palo che gli nega la gioia del gol del pareggio. Peccato per aver mancato l’impatto col pallone sul cross di Gargano che lo aveva lanciato a tu per tu con Stekelenburg. (11′ st PANDEV 5: Sostituisce Lavezzi, ma il suo è un gioco diverso che non dà brio alla manovra.)
CAVANI 4.5: Impalpabile questa sera. In qualche frangente appare anche svogliato e poco motivato. Si spera possa riprendersi nella gara casalinga di Mercoledì con il Genoa.
Ecco il tabellino completo del match con tutti i giudizi:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 5; Campagnaro 4 (28’st Dossena s.v.), Cannavaro 5, Aronica 5; Maggio 5.5, Inler 5.5, Gargano 6 (21’st Mascara 5), Zuniga 6.5; Hamsik 6.5, Lavezzi 6.5 (11’st Pandev 5); Cavani 4.5. A disp.: Rosati, Fernandez, Dzemaili, Santana. Allenatore: Mazzarri 5.5.
ROMA (4-3-3): Stekelenburg 6; Rosi 6, Juan 6.5, Heinze 6.5, Taddei 6; Simplicio 6.5, De Rossi 6, Greco 5.5 (35’st Perrotta s.v.); Totti 6.5 (43’st Viviani s.v.); Osvaldo 7, Lamela 7.5 (26’st Bojan s.v.). A disp.: Curci, Jose’ Angel, Cicinho, Borriello. Allenatore: Luis Enrique 7.
ARBITRO: Celi di Bari 4.5.
RETI: 3’pt De Sanctis (A); 14’st Osvaldo, 37’st Hamsik, 45’st Simplicio.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro