Vittoria meritata dagli azzurri arrivata nel finale. Sono le ali del centrocampo a spingere il Napoli verso la vittoria. Ecco le pagelle di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: le poche volte che i rosanero si sono resi pericolosi lui c’è sempre, dando sicurezza ai suoi.
GRAVA 7: monumentale non perché trae vantaggio dalla conoscenza di una vita del suo diretto avversario Miccoli ma perché effettua come sempre il suo compito senza sbavature. Provvidenziale l’intervento nella ripresa su Maccarone
CANNAVARO 6: giostra i compagni di reparto in maniera molto disciplinata. In assenza di un attaccante di peso non trova molte difficoltà a controllare la retroguardia.
ARONICA 6: gioca molto bene durante la fase difensiva, ma quando si tratta di impostare l’azione pecca di personalità. Nonostante ciò effettua una prova priva di sbavature evidenti.
GARGANO 5,5: dovrebbe esser il metronomo degli azzurri, ma sbaglia più palloni di quanti ne riconquista. La sua testardaggine talvolta è micidiale per i contropiedi subiti dai partenopei
PAZIENZA 6: un po’ sottotono stasera, ma nonostante ciò riesce a fare il suo compito. Nella ripresa esce per la sua condizione non ottimale.
MAGGIO 7,5 (il migliore): ritorna per una sera l’esterno di fascia che conquistò tutti, nel primo tempo si rende vivace sulla destra con varie sgroppate palla al piede e con un tiro pericoloso, nella ripresa si ripete con le sue incursioni pericolose. Nel finale corona la sua prestazione. E’ questo il Christian che vogliamo!
DOSSENA 6,5: buona prestazione per l’esterno, effettua una serie di cross mal sfruttati dagli attaccanti. Nel secondo tempo con un tacco in area di rigore smarca Lavezzi che si mangia un gol già fatto. Dimostra una buona condizione.
HAMSIK 6-: Avremmo tanto sperato che fosse una delle sue serate in cui,assente per una partita intera dal gioco, mettesse la sua firma … ma non è così. Può fare molto di più per le potenzialità che ha. Salva la faccia innescando Cavani per l’azione più importante per i partenopei.
LAVEZZI 6,5: E’ la luce del Napoli, nel primo tempo è l’unico che riesce a puntare l’avversario e ad inserirsi nella difesa dei rosanero. Purtroppo esce al 27’ della ripresa per infortunio, gli dei sono ostili con lui stasera.
CAVANI 6,5: senza parole , nella ripresa per ben 2 volte torna dietro per riconquistare prepotentemente la palla per poi ripartire. Sente un po’ nel primo tempo la partita dell’ex, poi si sveglia nonostante non sigli nessuna rete per i partenopei. E’ lui l’assistman per la rete nel finale. Decisamente infaticabile!
DUMITRU 6: Subito entra nel vivo nel gioco con personalità e freschezza alla fase offensiva. La sua velocità è micidiale e dovrebbe esser sfruttata di più dal mister (non solo quando il Pocho si fa male)
YEBDA 6: entra bene in partita, per poco non effettua un eurogol con un tiro da fuori area. Sirigu lo priva dell’emozione di una notte.
VITALE s.v.
La Redazione
G.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro