Termina 1-2 la partita tra Napoli e Milan, degenerata tra le polemiche. Protagonista l’arbitro Rizzoli che dirige il match in modo non proprio infallibile. Ecco i voti di Iamnaples.it
DE SANCTIS 7: Tiene viva la speranza fino alla fine con alcuni interventi assolutamente decisivi su Ibra, Pato, Robinho e, nel finale, su Flamini.
GRAVA 6: Inizio tentennante, poi sale in cattedra e annulla Robinho.
ARONICA 6.5: Grande partita del mancino palermitano. Quasi impeccabile la sua prestazione in una posizione non sua, limitando Zlatan Ibrahimovic; solo una volta se lo perde, quando lo svedese non perdona e segna il goal del raddoppio
CAMPAGNARO 6.5: Gara con poche o senza sbavature. Le sue solite proiezioni offensive fanno male ai rossoneri, pur non incidendo più di tanto.
MAGGIO s.v.: Sembrava in palla stasera, ma la Dea Bendata non lo assiste in questa stagione. Il vicentino è costretto ad uscire per infortunio
GARGANO 4-: Irritante. Imbarazzante. Non ne azzecca una questa sera: non un passaggio, non un cross, non un appoggio. Niente di niente. Mazzarri lo sostituisce per Dumitru nel finale.
PAZIENZA 4: Non può permettersi di lasciare la squadra per due ingenuità. Deve capire che in partite come queste la concentrazione è la prima cosa. Evidentemente perde la testa e si fa espellere.
DOSSENA 6.5: E’ uno dei migliori in campo. Sulla fascia sinistra è una spina nel fianco del Milan. Spinge tantissimo e si sacrifica per la squadra. Buona l’intesa col Pocho Lavezzi
HAMSIK 5.5: Un paio di assist pericolosi per i compagni ed un tiro a giro parato da Abbiati. E’ stanco e lo si nota. Resta comunque una pedina fondamentale.
LAVEZZI 8 [il Migliore]: E’ l’anima di questo Napoli. Il gol è il coronamento di una prestazione tutto cuore e grinta. E’ il più pericoloso di tutti. Le sue accelerate repentine stordiscono Sokratis (che avrebbe meritato ben 3 ammonizioni!) e tutta la retroguardia milanista. Lo vorremmo sempre così.
CAVANI 5.5: Tanto sacrificio, poca incisività. E’ questo il sunto della partita del Matador. Questa sera spreca molto di più rispetto al Cavani che si è visto fin qui. Nel finale è autore di un paio di dribbling ubriacanti, ma la sua conclusione va a sbattere contro la barriera rossonera umana.
YEBDA 6: Entra al posto dell’infortunato Maggio e conduce una buona gara senza eccellere
SOSA s.v.: Non entra praticamente mai in partita, quasi evanescente.
DUMITRU 6: Una sufficienza di incoraggiamento per il giovane che con personalità entra subito in partita rendendosi anche pericoloso con qualche dribbling.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro