Finisce 0-0 l’incontro tanto atteso dal popolo napoletano. Poche emozioni regalate dal match, tante dalla tifoseria che fino alla fine incita la sua squadra.
DE SANCTIS 7: Miracoloso occasione del tiro di Babel. Dà sicurezza alla retroguardia che non commette gravi errori. Bravo Pirata Morgan, ti vogliamo sempre così.
ARONICA 7+ [Il Migliore]: Una partita da ricordare per il palermitano. Ci mette l’anima e sbaglia pochissimo. E’ un vero leone che resta concentrato dall’inizio fino al 90’
CANNAVARO 6.5: Mette personalità ed esperienza a servizio della squadra e ci riesce nel migliore dei modi. Solo un piccolo errore quando, ingenuamente, perde palla in protezione su Joe Cole.
CAMPAGNARO 6+: Non male l’argentino che era emotivamente condizionato dalla recente scomparsa del suo procuratore. Copre bene e si concede qualche pericolosa proiezione offensiva
MAGGIO 5: Male, veramente male Christian. Non è più il trottolino che faceva male alle difese avversarie. E’ bravo solo in fase di copertura. Deve migliorare e ben lo sa Mazzarri che lo sostituisce con Zuniga che, per dirla tutta, non fa meglio del giocatore col numero 11.
GARGANO 6.5: Come sempre mette l’anima, e viene apprezzato da tutto il San Paolo. Ha tanta voglia e lo si vede: emblematica la sua uscita dal campo dove si è reso protagonista di una sfuriata. La voglia c’è, ma peccato per qualche appoggio di troppo sbagliato.
PAZIENZA 6+: Non è il solito Pazienza nel primo tempo, ma cresce nella ripresa facendosi valere a centrocampo e rivelandosi importante anche in fase di costruzione
DOSSENA 5.5: Forse la troppa foga agonistica lo limita sotto l’aspetto della prestazione. Non è irresistibile sulla fascia sinistra dove spesso sbaglia agganci elementari.
HAMSIK 6+: E’ in qualunque azione del Napoli, ma gli manca l’ultimo tiro. Peccato per l’urlo smorzato in gola per quel “quasi goal”. Serve bene i compagni, dimostrandosi, forse troppo, generoso nei loro confronti.
LAVEZZI 6.5: Quando accelera è imprendibile. Peccato per qualche occasione sprecata. Resta comunque il leader di questa squadra, caricandosela sulle proprie spalle. Se migliorasse il tiro……
CAVANI 6-: Non in serata di grazia l’uruguaiano che questa sera spreca troppo. Riesce, tuttavia, a rendersi molto pericoloso per il Liverpool.
ZUNIGA 4.5: E’ davvero incredibile l’atteggiamento di Zuniga: svogliato e senza determinazione, sbaglia praticamente tutto. Un disastro!
YEBDA s.v.: Entra al posto di Gargano infortunato ma non si rende protagonista per i pochi minuti giocati.
SOSA s.v.: Troppi pochi minuti per dare un voto all’argentino, Ma è davvero prezioso con i suoi cross. Fosse entrato prima, magari saremmo qui a parlare di un’altra partita.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro