Finisce 3-3 l’attesissimo match tra Napoli e Juventus. Gli azzurri dopo essere stati in vantaggio per due volte con due gol di scarto si sono fatti raggiungere dalla determinazione dei bianconeri. Un primo tempo da incorniciare per gli uomini di Mazzarri; una seconda frazione un po’ timorosa condizionata dal gol di Matri arrivato quasi subito. Anche se il gol di Pandev del 3-1 sembrava aver chiuso definitivamente i conti, Estigarribia e Pepe hanno beffato gli azzurri. Ecco tutti i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: Incolpevole sui tre gol, arrivati ancora una volta per alcune disattenzioni difensive.
CAMPAGNARO 5-: E’ fuori forma ed è evidente. Dopo lo svarione di Bergamo è colpevole almeno in due gol su tre questa sera. Non a caso le prime due realizzazioni bianconere arrivano entrambe sul suo out di competenza. Forse è arrivato il momento di farlo rifiatare.
CANNAVARO 6: Buon primo tempo per il capitano, leggermente in affanno nella seconda frazione di gioco, quando la dinamicità di Matri gli crea non pochi grattacapi.
ARONICA 6.5: Mette in campo una cattiveria agonistica esemplare per ogni calciatore che gioca nel suo ruolo. Vucinic non ha vita facile quando se lo ritrova dalle sue parti. Il migliore del pacchetto arretrato. (31′ st FERNANDEZ s.v.)
MAGGIO 6: Non spinge come suo solito perché l’esuberanza di Estigarribia lo tiene molto basso. Bravo nell’imbeccare Pandev in area in occasione del 3-1.
GARGANO 7: Macina chilometri nell’area del campo di gioco. Pressa, lotta, recupera palloni e imbastisce contropiedi. INLER 5: Stringe i denti e va in campo, ma non brilla la sua stella questa sera. Si vede che non è al 100% della condizione
ZUNIGA 6: Primo tempo stratosferico, secondo tempo da rivedere. Il colombiano parte benissimo e l’assist in profondità per Lavezzi in occasione del rigore guadagnato dal Pocho, è una delizia. Nella ripresa, invece, perde in lucidità. (42′ st DOSSENA s.v.)
HAMSIK 6.5: Finalmente torna al gol siglando la sua terza marcatura stagionale. Peccato per il rigore sbagliato dovuto ad un evidente calo di concentrazione dopo il fischio fatale di Tagliavento. Fondamentale nella costruzione del gioco azzurro.
LAVEZZI 7: Il Pocho è in uno stato di forma smagliante. La Juventus non riesce a trovare il bandolo della matassa per fermare la furia argentina. Spesso il pacchetto arretrato bianconero deve ricorrere alle maniere forti per limitare i danni.
PANDEV 7.5: Ecco il vero Goran Pandev. Non ci sarebbe stato modo migliore per riprendersi e sbloccarsi. Il macedone non andava in rete dallo scorso Marzo in Serie A e stasera ha siglato una doppietta che avrebbe potuto regalare i tre punti sperati. Sul primo gol non esulta, ma chiede scusa ai napoletani perché si è fatto attendere troppo, la seconda realizzazione è sinonimo di classe pura!(26′ st SANTANA s.v.).
Questo il tabellino del match:
Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 5-, Cannavaro 6, Aronica 6.5 (31′ st Fernandez s.v.), Maggio 6, Gargano 7, Inler 5, Zuniga 6 (42′ st Dossena s.v.), Hamsik 6.5, Lavezzi 7, Pandev 7.5 (26′ st Santana s.v.). A disp. Rosati, Fideleff, Dzemaili, Mascara. All. Mazzarri
Juventus: Buffon 6, Lichtsteiner 6.5, Barzagli 6, Bonucci 4.5, Chiellini 5.5, Pepe 6.5 (41′ st Pazienza s.v.), Pirlo 6, Estigarribia 7, Vidal 5.5, Vucinic 6 (46′ st Del Piero s.v.), Matri 6.5(45′ st Quagliarella s.v.). A disp. Storari, De Ceglie, Krasic, Giaccherini. All. Conte
Arbitro: Tagliavento di Terni 5.5
Marcatori: 22′ pt Hamsik, 40′ pt Pandev, 3′ st Matri, 24′ st Pandev, 27′ st Estigarribia, 34′ st Pepe
Note: al 16′ pt Hamsik ha sbagliato un rigore. Ammoniti Maggio, Pandev, Bonucci, Matri, Hamik, Lichtsteiner, Vidal
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro