Il Napoli sale al secondo posto in classifica grazie ad uno strepitoso 3 a 0 contro la Juventus, ottima la prova degli azzurri di Walter Mazzarri. Ecco le pagelle di Iamnaples.it:
De Sanctis 7: il pirata è sempre una sicurezza fra i pali, chiude la saracinesca ad Amauri sia nel primo tempo che nel secondo tempo.
Grava 7,5: giocatore categoria “Bastardi senza gloria”: fa sempre il suo compito in maniera straordinaria, in queste partite serali si esalta ancora di più. E’ il vero simbolo della grinta azzurra.
Cannavaro 7: dirige in modo egregio la difesa. Fa a sportellate sia con Toni che con Amauri, rendendoli quasi mai pericolosi sotto rete.
Campagnaro 7: insieme al suo compagno di corsia Dossena annulla un Krasic che si nota solo per essersi fatto male la mano nel primo tempo. Deciso e sicuro su tutti gli interventi.
Gargano 7: riscatta con una buona prestazione la pessima figuraccia fatta a San Siro giovedì sera, quando era sceso in campo il suo fantasma. Sposo ritrovato.
Pazienza 7,5 : il diploma di ragioneria ottenuto alle superiori gli va stretto: con le sue grandi aperture a destra e a manca dimostra di esser lui il geometra del centrocampo azzurro. Prezioso anche nel raddoppiare gli avversari in fase difensiva, davvero impeccabile stasera.
Maggio 7: spinge come un dannato su quella fascia, non disdegna talvolta le incursioni personali che tanto ci erano mancate. Effettua un grande cross per la testa del matador. Ottima prova.
Dossena 7: anche lui incide non poco sulla partita sia per le sue sfuriate in fase offensiva (impreziosite con un grande assist per la testa di Cavani) sia per la mano data in difesa per i raddoppi di marcatura.
Hamsik 7,5 : stasera lo slovacco è in serata di grazia, appare da subito molto voglioso e nel vivo dell’azione, cercando sempre il pallone nei piedi. Interpetra nella maniera giusta la partita. Effettua anch’egli un assist al bacio per il matador. Unica macchia della partita è quel cartellino che gli farà saltare la prossima contro la Fiorentina.
Lavezzi 7,5: i suoi guizzi sono letali per la difesa juventina. Ne ha da vendere l’argentino, spazia su tutto il fronte offensivo con la sua imprevedibilità. Sotto quella maglia numero 22 ha le bombole d’ossigeno.
Cavani 8,5 (il migliore): è illegale l’uruguaiano. Storari non se ne capacita del fatto di avere una difesa in cui il più piccolo è alto 185 cm visto che le prende sempre lui di testa. Dimostra sempre più di esser il trascinatore degli azzurri, è lo specchio di un Napoli che vola. Da domani partiranno le pratiche per il suo processo di beatificazione.
Aronica 6: rileva Dossena e gioca venti minuti in maniera attenta, non si espone a rischi.
Yebda 6 : poco più che dieci minuti per l’algerino che con il suo fisico si rivela essere sempre una buona pedina per il centrocampo azzurro.
Sosa s.v.
Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro