Il Napoli ritorna in Champions dopo 21 anni. Gli azzurri pareggiano 1-1 con l’Inter di Leonardo dopo essere stati in svantaggio per 30 lunghi minuti di gioco. Poi arriva la scossa con il gol di Zuniga che garantisce la certezza matematica del terzo posto. Questi i giudizi inerenti la gara di stasera per Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: Nella prima frazione l’Inter gli crea non pochi pericoli. Eto’o e Maicon battono il portiere azzurro, fortunato sul tiro del brasiliano che colpisce il palo. Nel secondo tempo, praticamente non si gioca, ma si rende protagonista in occasione dell’unica azione di tutta la ripresa, quando impedisce a Milito di trovare la via del gol.
CAMPAGNARO 6.5: Roccioso come sempre, sbagliando quasi nulla. Chiude bene le ripartenze avversarie con grinta e determinazione, lasciandosi, però, andare su qualche dribbling di troppo in fase di ripartenza dalla difesa.
CANNAVARO 6.5: Bene il capitano che amministra la retroguardia azzurra. Milito, quando è dalle sue parti non ha vita facile.
ARONICA 6: Eto’o nelle prime battute non gli fa dormire sogni tranquilli. Il mancino si riprende a gara in corso.
MAGGIO 6.5: Corre e si propone spesso in fase d’attacco. C’è il suo zampino nel gol pareggio di Zuniga.
PAZIENZA 6: Soffre un po’ la fisicità del centrocampo neroazzurro. Rifiata nella ripresa quando i ritmi si abbassano e si gioca con più scioltezza.
GARGANO 6: La troppa frenesia gli fa sbagliare tanti passaggi. E’ prezioso, però, nelle ripartenze quando dà accelerate positive alla manovra azzurra
DOSSENA 7: Conferma il suo ottimo stato di forma. Corre e mette al centro cross importanti che avrebbero dovuto trovare maggiore fortuna.
HAMSIK 6.5: Dà come sempre il suo prezioso apporto, garantendo qualità alla manovra.
ZUNIGA 7 [Il Migliore]; Con il gol del colombiano il Napoli ritorna in Champions dopo 21, questo basta a consegnare il premio di migliore in campo al calciatore azzurro.
LAVEZZI 7: Ha voglia e lo dimostra con i suoi dribbling ubriacanti. Prezioso soprattutto nel primo tempo quando cerca di trascinare la squadra verso il successo e verso il trionfo.
YEBDA s.v.
SOSA s.v.:
VITALE s.v.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro