Gli azzurri chiudono il ritiro di Dimaro con una vittoria convincente contro l’undici di Francesco Moriero. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match che si è disputato al “Comunale” di Dimaro.
Colombo 6,5: Nelle uscite ha mostrato sicurezza ed ha compiuto un buon intervento su Nicola Mancino deviando in corner. (Rosati s.v.)
Grava 6: Inizia con qualche incertezza difensiva però alla distanza ha rimediato con qualche buona chiusura gli attacchi ospiti. (Cannavaro 6: Buona chiusura su un’azione offensiva degli avversari, la grinta del capitano non manca mai in ogni momento della partita).
Vitale 6,5: Si è fatto notare per le sue solite sgroppate sulla sinistra, buoni i suoi cross. Da un suo spunto nasce il rigore per il raddoppio di Pandev. (Dossena s.v.).
Bariti 6: All’inizio sembra in difficoltà nell’affondare sulla corsia di destra. Rimedia con alcune chiusure difensive e non disdegna gli attacchi offensivi con il trascorrere dei minuti.. (Zuniga s.v.).
Fernandez 6,5: Mostra grande sicurezza nel limitare la potenza offensiva di Sforzini. Si è proposto anche in fase offensiva: su un suo attacco a destra ha effettuato un buon assist per Dzemaili.
Aronica 6: Meglio rispetto alla gara con il Bayern, meno incertezze e più sostanza. Con il tempo acquisterà la forma dello scorso anno. (Britos s.v.).
Behrami 6: Ha pochi allenamenti nella gambe, ma in un tempo mostra una grinta invidiabile e sfiora il gol in una circostanza. Sarà il valore aggiunto del centrocampo. (Dzemaili 5,5: La voglia di lottare non gli manca, ma spreca alcune conclusioni da buona distanza e perde qualche pallone a centrocampo. Non in forma come nelle prime gare).
Inler s.v. (Fornito 6,5: Per il ragazzo calabrese è stato un ritiro costruttivo. Ha mostrato una rabbia agonistica da vero veterano. Oggi sfiora il gol con una sfortunata traversa nel finale su punizione).
Pandev 7: Il macedone è tra i giocatori più in palla della rosa. Ottimi spunti dal limite dell’area e assist per i compagni. La rete su penalty è la ciliegina sulla torta per l’ex nerazzurro. (Insigne 6,5: Entra subito in partita con dribbling e scatti davvero eccezionali. Meriterebbe il gol ma non è fortunato. Sta conquistando a pieno la fiducia del pubblico e del mister).
Gargano 6,5: Oggi è sembrato il trottolino del centrocampo che tutti conosciamo. Recupera ottimi palloni, lancia i compagni in area di rigore e realizza una marcatura davvero pregevole. Le parole di Mazzarri lo hanno caricato a dovere. (Hamsik 6,5: In pochi minuti ha messo a ferro e fuoco la difesa toscana, ottime conclusione e solo il portiere gli ha strozzato l’urlo del gol in gola).
Vargas 5,5: I sostenitori lo incoraggiano ma anche oggi è sembrato in affanno, troppe giocate e poca concretezza, sfiora la rete per pochi centimetri. Deve ancora crescere sul piano del carattere. (Novothny 6: Segna il suo primo gol con la prima squadra sotto gli occhi della famiglia entusiasta. Il ragazzo è volenteroso e con l’età che ha potrà maturare senz’altro).
All. Mazzarri 7: Da questo ritiro si vede che la squadra segue già i suoi dettami tattici. Il gioco a tratti è piacevole e alla distanza la condizione crescerà. I suoi meccanismi sono ormai automatismi perfetti e il merito è principalmente il suo).
Grosseto – Bremec 6; Celjak 5; Som 5,5; Obodo 5,5; Barba 5; Padella 5; Antonazzo 5; Crimi 5,5; Sforzini 5; Quadrini 6 (Esposito 5); Mancino 6 All. Moriero 5
Dal nostro inviato al “Comunale” di Dimaro e Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro