Goleada azzurra di scena al San Paolo. Finisce 6-1 in favvore degli azzurri contro un Genoa impotente di fronte ad un Napoli straripante. Dopo la bruciante sconfitta subita in casa contro la Roma, la squadra cara a mister Mazzarri fornisce una risposta da vera big con una prestazione impeccabile. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6.5: Non impeccabile in qualche intervento iniziale, poi risponde bene alle poche conclusioni genoane.
CAMPAGNARO 6: Parte contratto l’argentino e per poco non fa la frittata quando Caracciolo viene lasciato libero di penetrare in area e di calciare verso la porta. Cresce alla lunga insieme a tutta la squadra.
CANNAVARO 6.5: Gara di ordinaria amministrazione per il capitano che non ritarda mai ad intervenire risultando sempre puntuale e preciso nelle chiusure (21′ st FERNANDEZ s.v.)
ARONICA 6.5: Zuniga è molto vivace durante tutto l’arco della partita, specie in fase offensiva. Tuttavia Totò tiene a bada gli avversari sull’out sinistro ed è preciso nei disimpegni.
MAGGIO 6.5: Incursioni costanti e pungenti da parte dell’esterno destro azzurro che crea non pochi grattacapi ai rossoblu
INLER 7: Finalmente il vero Gokhan. Gestisce una quantità industriale di palloni nel miglior modo possibile. Inoltre, è insuperabile in mediana insieme al compagno di reparto.
GARGANO 7.5: Corona la sua prestazione con uno splendido gol che gli mancava da ben quattro anni quando infilò Buffon con un gol strepitoso. Non da meno quello siglato stasera. Lotta e corre in fase di non possesso, ma questa non è una novità (14′ st DZEMAILI 6.5: Fa vedere buone cose in mezz’ora di gioco. Buone le sue sortite offensive.)
ZUNIGA 8: Che grande prova per il colombiano. Mesto va in bambola sin dal primo minuto e quando parte il suo diretto avversario non sa che pesci prendere. Meraviglioso il gol che chiude le marcature del match.
HAMSIK 8: Partita da incorniciare per lo slovacco, onnipresente in tutte le azioni partenopee e fondamentale nell’economia del gioco della squadra di Mazzarri.
PANDEV 7.5: Non fa rimpiangere il Pocho. Quando c’è da ripartire il macedone prende per mano la squadra, accelerando quando trova il pertugio giusto e temporeggiando quando i momenti lo richiedono. Inoltre, va in gol, serve assist e si guadagna un rigore non fischiato. (32′ st LUCARELLI s.v.)
CAVANI 7.5: Doppietta scaccia-critiche per il Matador che ogni qualvolta viene messo in discussione, puntualmente risponde sul campo a suon di gol. Poteva essere un poker quello di stasera se non fosse stato per due occasioni sprecate, ma va bene così.
Ecco il tabellino completo del match con tutti i giudizi:
Napoli: De Sanctis 6.5, Campagnaro 6, Cannavaro 6.5 (21′ st Fernandez) Aronica 6.5, Maggio 6.5, Inler 7, Gargano 7.5 (14′ st Dzemaili 6.5), Zuniga 8, Hamsik 8, Pandev 7.5(32′ st Lucarelli s.v.), Cavani 7.5. A disp. Rosati, Dossena, Santana, Mascara. All.Mazzarri 7.5
Genoa: Frey 5, Mesto 4, Granqvist 4.5, Dainelli 5, Kaladze 5.5 (13′ st Marchiori 6), Rossi 5.5, Veloso 6, Seymour 5 (5′ st Merkel 5), Jorquera 6, Pratto 5.5, Caracciololo 4 (40′ pt Jankovic 5.5). A disp. Lupatelli, Ze Eduardo, Constant, Sampirisi. All. Malesani 5
Arbitro: Valeri di Roma s.v.
Marcatori: 12′ pt Cavani, 17′ pt Hamsik, 24′ pt Cavani, 27′ Jorquera, 46′ pt Pandev, 4′ st Gargano, 35′ st Zuniga
Note: ammoniti Granqvist, Aronica
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro