Un grande passo verso la Champions diretta per la Banda Mazzarri. Finisce 1-0 con tante paure per i tifosi del Napoli che vedevano stragata la porta di Eduardo. Alla fine è stato Hamsik a mettere il pallone alle spalle del portiere genoano. I tre punti maturati e meritati sul campo permettono al Napoli di salire a quota 68 staccando di otto lunghezze la Lazio al quarto posto. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: Qualche piccola incertezza, dovuta all’eccessiva pioggia, ma nulla di grave. Risponde bene quando viene chiamato in causa
CAMPAGNARO 6.5: Roccioso come sempre, sbagliando quasi nulla. Chiude bene le ripartenze avversarie con grinta e determinazione
CANNAVARO 6+: Bravo a contenere Floro Flores. Carica la squadra nei momenti di bisogno e si proietta spesso e volentieri in attacco, cercando di creare superiorità numerica nelle ripartenze.
ARONICA 6: Buona la gara del lucchetto palermitano. Suo il cross prezioso in occasione del gol di Hamsik, sfiorato da Cavani.
MAGGIO 6-: Corre di meno, poiché impegnato di più in fase di copertura. Gara di sacrificio per lui, costretto ad arginare Criscito sulla sua fascia di competenza.
PAZIENZA 5.5: Sfiora il gol con un colpo di testa che sfiora il palo. Non è in serata di grazia e lo si vede nella fase difensiva, non proprio impeccabile come al solito.
GARGANO 6.5: Rischia di mandare all’aria una buona prestazione, quando sbaglia un passaggio perdendo palla a centrocampo e facendo ripartire pericolosamente il Genoa. Per il resto dà ritmo e velocità alla manovra azzurra soprattutto in contropiede.
DOSSENA 7: L’esterno sinistro di Lodi sta diventando preziosissimo in questo scorcio finale di stagione. Getta il cuore oltre l’ostacolo correndo e lottando sulla corsia sinistra. Precisi e sempre pericolosi i suoi traversoni in area che meriterebbero più fortuna. Gara da incorniciare.
HAMSIK 6.5: Soffre per gran parte del match, ma quando c’è bisogno di lui, ci mette subito lo zampino. Peccato per quell’ora di gioco non infallibile.
LAVEZZI 7+ [Il Migliore]: Una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia rossoblu. I suoi dribbling seminano il panico negli occhi di Kaladze e compagni. Prova spesso la conclusione e fa bene, poiché sfiora in più occasioni il gol. Il campo non è congeniale alle sue caratteristiche, ma questa sera dà tutto se stesso per ottenere i tre punti.
CAVANI 6 Un po’ troppo egoista questa sera. Si vede che in più di un’occasione vorrebbe il gol per incrementare il suo bottino personale. Purtroppo non lo trova, ma ci va vicino. Degna di nota la spizzata di testa per il gol-partita di Hamsik.
YEBDA 6.5: Prezioso nella gestione del pallone, ma anche in fase difensiva. Mangia le caviglie dell’avversario con cattiveria e determinazione
MASCARA s.v.:
SANTACROCE s.v.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro