Finisce 2-0 il match della 24° giornata di Serie A tra Napoli e Cesena. Discreta la qualità di gioco espressa dal Napoli che è sembrata poco in difficoltà. La squadra di Mazzarri gestisce bene il match e si rende protagonista di un secondo tempo da grande squadra. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: Non deve compiere particolari miracoli quest’oggi
SANTACROCE 6.5: Gioca d’anticipo come suo solito fare. Resta tranquillo e chiude bene sulla corsia di destra. Con questo impegno può soltanto maturare.
CRIBARI 6.5: Infallibile il brasiliano. Gioca con una certa serenità e fa ripartire bene la squadra: da ricordare, infatti, l’azione del gol che parte da un suo imperioso recupero difensivo.
ARONICA 7: E’ il leadar della difesa. Copre bene e poi riparte rendendosi spesso pericoloso. Sfiora anche la rete sul cross di Lavezzi. Ottima prestazione
MAGGIO 7.5 [Il Migliore] Segna (il gol sul suo colpo di testa era regolarissimo) e fa segnare. Spinge tantissimo sulla fascia destra dove è autore di giocate importanti che regalano superiorità numerica alla squadra di Mazzarri.
GARGANO 6.5: Buona, anzi, eccellente la prestazione in fase di copertura. Peccato per la costruzione del gioco che spesso lascia un po’ a desiderare.
YEBDA 6.5: Giganteggia in mezzo al campo come al solito. Copre bene e poi riparte in contropiede.
ZUNIGA 6: Era un po’ stanco il colombiano. Ha giocato tre partite consecutive nell’arco di una settimana. Nonostante ciò si propone bene e va, in un paio d’occasioni, vicinissimo alla rete.
LAVEZZI 6.5: Manca ancora solo il gol al Pocho. E’ da un po’, se si esclude la Coppa Italia, che non va in rete. Resta, tuttavia, fondamentale per Mazzarri grazie soprattutto ai suoi solito spunti pericolosi.
HAMSIK 6+: A parte il passaggio illuminante per l’affondo di Maggio, in occasione del gol, resa un po’ in ombra quest’oggi. Mazzarri se ne accorge ed inserisce il neo-acquisto Beppe Mascara.
CAVANI 7: Di nuovo in rete, di nuovo al San Paolo dopo la tripletta rifilata alla Samp. Un cecchino che non sbaglia un colpo. Aggiunge un altro gol al bottino personale. E’ in un periodo di grazia, che speriamo non finisca presto.
MASCARA 6.5: Entra negli ultimi quindici minuti tra gli applausi del pubblico. Gioca ben poco, ma già si vede che può dare tanto, anche a partita in corso, a questo Napoli. Suo l’assist per il primo gol in maglia azzurra per il Principito Sosa.
SOSA 6.5: Finalmente! Entra negli ultimi minuti e finalmente mette il suo zampino. Il gol, da vero attaccante, potrebbe sbloccare il giocatore argentino.
DOSSENA s.v.:
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro