Niente da fare, di vincere non se ne parla per il Napoli in un periodo nero per la squadra di Mazzarri. Finisce 0-0 il match del San Paolo, un pareggio che lascia l’amaro in bocca agli azzurri che si son visti annullare un gol regolare, e che in un paio d’occasioni hanno sfiorato il gol che avrebbe sbloccato il risultato. Ecco le pagelle di Iamnaples.it
De Sanctis s.v.: Praticamente mai impegnato in questo match il numero uno azzurro.
Campagnaro 5: Continua il suo periodo di forma non ottimale. Anche questa sera sbaglia qualche piccolo disimpegno sul quale non approfittano i Romagnoli.
Aronica 5.5: Da centrale difensivo non garantisce una sicurezza assoluta. Tuttavia tiene unito il reparto e cerca di far ripartire la squadra con qualche accelerazione. Peccato per alcuni interventi non impeccabile sui quali l’undici di Mazzarri ha rischiato non poco
Britos 5: Non una partita eccezionale per l’uruguaiano, anche se dalle su parti il Cesena quasi non gioca. Delude nel gioco aereo con qualche colpo di testa d’anticipo proprio non preciso. (17′ st Zuniga 4.5: Più che scompiglio in area di rigore avversaria, crea confusione alla manovra azzurra: i suoi cross e le sue conclusioni risultano assolutamente inadeguate.)
Maggio 5: Cerca di accelerare sulla corsia di destra, ma davanti a sè trova puntualmente un muro colorato di nero e bianco. Pochi cross interessanti per il vicentino.
Gargano 5.5: La grinta non gli manca di certo, è uno dei più positivi questa sera. Peccato per alcuni suggerimenti poco precisi per i compagni.
Inler 5: Il periodo buio che attraversa lo svizzero lo rende nervoso e poco concentrato. Mazzarri è costretto a sostituirlo… (1′ st Hamsik 5.5: Il suo ingresso ad inizio ripresa rende il gioco azzurro poco meno prevedibile, il Cesena, tuttavia, gli impedisce di esprimere al meglio la sua vivacità offensiva)
Dossena 6: Spinge fin quando ne ha e da i suoi piedi arrivano anche cross interessanti e giocate di classe. (26′ st Vargas 6: E’ la mossa della disperazione di Mazzarri, stufo dell’atteggiamento ultradifensivo del Cesena. Non sfigura il cileno, ma ha bisogno ancora di un po’ di tempo…)
Dzemaili 6: Si esprime nettamente meglio quando non ha compiti in fase di copertura, giocando in una posizione del campo nettamente più congeniale alle sue caratteristiche. Nel primo tempo è in assoluto il migliore in campo.
Pandev 6.5: E’ un calciatore di grande qualità. Salta l’uomo come forse nessuno in questo Napoli. La sua tecnica sopraffina e la sua tenacia esemplare, però, non bastano. Gli viene annullata una rete regolare che, se fosse stata assegnata, saremo qui a parlare di un’altra partita.
Cavani 6: Ha tanta voglia di riscatto per il suo Napoli questa sera il Matador. Cerca il gol in più occasioni, ma purtroppo non arriva, nemmeno quando batte Antonioli trovando puntuale sulla linea di porta l’intervento di Comotto.
Napoli: De Sanctis s.v., Campagnaro 5, Aronica 5.5, Britos 5 (17′ st Zuniga 4.5), Maggio 5, Gargano 5.5, Inler 5 (1′ st Hamsik 5.5), Dossena 6 (26′ st Vargas 6), Dzemaili 6, Pandev 6, Cavani 6.5. A disp. Rosati, Fernandez, Grava, Donadel. All. Mazzarri
Cesena: Antonioli 7, Moras 6 (16′ st Rossi), Von Bergen 6, Rodriguez 6.5, Comotto 6.5, Colucci 6, Parolo 6, Martinho 5.5 (11′ st Guana s.v.), Pudil 5, Rennella 6.5, Malonga 5.5 (33′ st Martinez s.v.). A disp. Ravaglia, Ceccarelli, Arrigoni, Guana, Lolli. All. Arrigoni
Arbitro: Banti di Livorno 4
Note: ammoniti Inler, Hamsik, Gargano, Britos, Von Bergen, Pudil. Espulso al 30′ st il tecnico del Cesena Arrigoni
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro