Ennesima prova di maturità superata per gli uomini di Mazzarri. Finisce 2-1 il match del San Paolo, con un Napoli che ha meritato la vittoria contro un ottimo Cagliari, ben messo in campo da Roberto Donadoni. Torna al gol Cavani con una doppietta che permette agli azzurri di portarsi a -1 dall’Inter e a sole 3 lunghezza dal Milan capolista. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6.5: Riesce a battere il record di Castellini restando imbattuto fino al 57’. E’ Incolpevole e sorpreso sul rimpallo che ha scagionato il gol di Acquafresca. Per il resto è bravo nelle uscite e sicuro nelle parate.
SANTACROCE 6: E’ un diesel questa sera. Partenza stentata, poi resta lucido e concentrato sul finale di match. Sta acquisendo, pian piano, la fiducia necessaria.
CANNAVARO 6.5: Non impeccabile come nell’ultima gara, a volte perde la posizione, ma resta comunque importante per il pacchetto difensivo azzurro.
RUIZ 6: Gara di personalità per il 22enne difensore spagnolo all’esordio a Fuorigrotta. Ad inizio gara sembra stordito dall’ambiente San Paolo. Poi cresce man mano mettendoci voglia e grinta. Chiude spesso azioni pericolose che partono dalla sinistra.
ZUNIGA 6.5: Non si propone tantissimo in fase offensiva, poiché è molto attento in quella difensiva. E’ prezioso nel finale, quando recupera alcuni palloni preziosi nell’assalto finale della formazione sarda.
YEBDA 6.5: Solita diga a centrocampo. Un muro invalicabile. Ferma azioni pericolose e gestisce bene i palloni che passano tra i suoi piedi.
PAZIENZA 7: Copre bene alcuni spazi vuoti lasciati a centrocampo. Va spesso alla conclusione e fa bene. Ottima prova per il solito combattente azzurro.
DOSSENA 7+: Spinge tantissimo sulla sinistra. Le azioni più pericolose del Napoli partono o da suoi cross, o da sue grandi accelerazioni. Sembra aver ripreso lo smalto di inizio stagione.
HAMSIK 6.5: Serve un assist magistrale al Matador. Un pallone preciso ed intelligente che scavalca tutta la difesa avversaria. Inoltre, da sottolineare il grande assist a Lavezzi in occasione del rigore fischiato a favore della squadra azzurra. Gestisce nel migliore dei modi gran parte dei palloni importanti
LAVEZZI 7+: Imprevedibile come sempre. Si guadagna un rigore prezioso e trascina in Napoli verso un successo fondamentale. Va anche vicino alla rete, ma apre troppo il suo diagonale.
CAVANI 7.5 [Il Migliore]: Finalmente, Matador! Dopo la doppietta con la Roma, torna al gol ancora con una doppietta. Sale a quota 22 reti eguagliando il record di Vojak maturato ben 78 anni fa. Glaciale in occasione del rigore, lucido e concreto quando realizza uno splendido pallonetto che va ad insaccarsi alle spalle di Agazzi.
MASCARA 6.5: E’ sfortunato. Colpisce un palo con un bel colpo di testa, posticipando così l’appuntamento con il gol.
ARONICA s.v.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro