Il Napoli accede ai quarti di finale dove ad aspettarlo c’è l’Inter di Leonardo, ancora imbattuta. La partita l’ha vinta il gruppo, tutto unito nella conquista dell’obiettivo. Il merito va a Mazzarri che ha saputo valorizzare l’impegno di Tim Cup senza snobbare la manifestazione. Ecco i giudizi di Iamnaples.it
IEZZO 6: Era da tanto tempo che non difendeva i pali azzurri. Il Bologna non ha creato grossi pericoli al portiere di Castellammare che è andato anche vicino al miracolo in occasione del rigore di Meggiorini
SANTACROCE 7.5 [Il Migliore]: Quando c’è voglia di riscatto va tutto per il verso giusto. L’italo-brasiliano non sbaglia quasi nulla. Sventa tutti i pericoli provenienti dalla destra e tronca sul nascere alcune azioni pericolose della squadra rossoblù.
CRIBARI 5.5: Ancora una volta, una sua ingenuità macchia una buona prestazione.
ARONICA 6: Dà un apporto considerevole alla retroguardia azzurra. Svolge il suo compito con una buona prestazione
ZUNIGA 7.5 [Il Migliore]: Folate offensive che danno qualcosa in più a questo Napoli. E’ il migliore in campo insieme a Santacroce. E’ impressionante quando compie quella cavalcata tutta dribbling e velocità, degna del miglior Cafu. Fa bene anche quando viene spostato a sinistra
BLASI 6.5: Era dalla partita col Brescia che il ragazzo di Civitavecchia non prendeva parte ad un match ufficiale. Nonostante ciò è autore di una discreta partita. Limita il centrocampo bolognese insieme al compagno di reparto.
YEBDA 7: Bagna il suo esordio in Coppa Italia con la prima rete in maglia azzurra. Niente male per l’algerino che si rende prezioso sia in fase di costruzione, sia in fase di copertura.
VITALE 6.5: E’ in palla questa sera. Spinge non poco sulla fascia sinistra. Peccato, però, per l’infortunio che, almeno per un mese, lo terrà lontano dai campi di gioco. In bocca al lupo, Gigi.
SOSA 5: Prestazione analoga a quella di sabato con la Fiorentina. 10-20 minuti di fuoco, il resto è noia. Prende parte alla manovra azzurra, ma poi cala vertiginosamente a metà primo tempo. Deve essere più continuo sotto questo aspetto
HAMSIK 6.5: Prezioso per questo Napoli. Fa salire la squadra e costruisce bene il gioco. Ottimo il suo stop e il seguente cross sull’apertura di Lavezzi per il goal di quest’ultimo.
LAVEZZI 7: Nei primi 45’ minuti è la vera spina nel fianco per la squadra di Malesani. Il goal è un colpo da biliardo, stile calcetto, e, per di più, impreziosito dal lancio precedente per il compagno Hamsik.
CAVANI 6: Non incide più di tanto, ma entra con tanto spirito di sacrificio.
MAGGIO s.v: Rimpiazza l’infortunato Vitale, ma non entra mai nel vivo del match
LUCARELLI 6: La sufficienza è di incoraggiamento, dopo 4 mesi di agonia. Si spera possa far bene con la maglia azzurra.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro