Il Napoli non approfitta dei tanti risultati favorevoli dello scorso week-end non andando oltre il pareggio contro il Bologna. 1-1 il punteggio in una partita strana in cui non hanno brillato gli uomini di Mazzarri. Gli azzurri non riescono ad accorciare su Juve, Milan e Udinese e rimangono a 10 punti di distanza dalla prima in classifica e a 7 punti dalla zona Champions. Questi tutti i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6.5: Attento e sicuro come sempre, non può nulla sul gol di Acquafresca. Inoltre evita la beffa nel finale arpionando la conclusione di Di Vaio sotto porta.
CAMPAGNARO 4.5: Ha le sue colpe sul gol del Bologna poiché si trova fuori posizione. Sbaglia spesso tocchi semplici e non risulta impeccabile in fase difensiva (11′ st ZUNIGA 6.5: Dà un po’ di pepe alla manovra azzurra, magari se fosse stato impiegato qualche minuto prima…)
CANNAVARO 5.5: Acquafresca e Di Vaio hanno troppa libertà lì davanti, non dà la solita sicurezza al reparto arretrato.
ARONICA 5: Superficiale il suo impatto col match. Sbaglia spesso i tempi dei suoi interventi e appare poco lucido nei disimpegni.
MAGGIO 4: Contro le squadre di Pioli non riesce mai a rendere al meglio. Stasera praticamente non scende in campo, sbaglia i tempi nell’attivazione della trappola del fuorigioco sul gol del Bologna ed in attacco non affonda mai. (38′ st VARGAS s.v.)
INLER 5.5: Non esprime al massimo le sue potenzialità poiché la mediana avversaria non gli dà tregua con Mudingayi e Perez attaccati ai suoi piedi. (44′ st LUCARELLI s.v.)
GARGANO 6.5: Recupera palloni e li gestisce come meglio può. Cerca frequentemente di affondare per vie centrali trovando spesso e volentieri la conclusione dalla lunga distanza.
DOSSENA 5: Corre tantissimo l’esterno sinistro, ma purtroppo non riesce ad incidere più di tanto. I suoi cross non creano grossi grattacapi agli avversari.
HAMSIK 4.5: Lo slovacco si vede soltanto ad inizio gara quando divora un gol a tu per tu con Gillet in area di rigore. Per il resto del match sparisce completamente dal campo, a volte favorendo anche le ripartenze avversarie.
PANDEV 5.5: Ci prova in tutti i modi, ma non riesce a trovare il gol il macedone. In due occasioni arriva in ritardo all’appuntamento con il gol del pareggio.
CAVANI 5.5: E’ vero che dalle sue parti arrivano pochi palloni interessanti, ma il Matador sbaglia anche le cose più semplici. Agisce troppo lontano dalla porta e i suggerimenti per i compagni non sono irresistibili. Fortunatamente a salvare una prestazione incolore è il rigore del pareggio realizzato proprio dal numero 7 azzurro
Ecco il tabellino del match:
Napoli: De Sanctis 6.5, Campagnaro 4.5 (11′ st Zuniga 6.5), Cannavaro 5.5, Aronica 5, Maggio 4 (38′ st Vargas s.v.), Inler 5.5 (44′ st Lucarelli s.v.), Gargano 6.5, Dossena 5, Hamsik 4.5, Pandev 5.5, Cavani 4.5. A disp. Rosati, Fernandez, Britos, Dzemaili. All. Mazzarri
Bologna: Gillet 6, Raggi 5.5 (27′ st Crespo), Antonsson 6, Cherubin 5, Taider 6, Pulzetti 6.5 (30′ st Garics s.v.), Perez 6, Mudingayi 5.5, Morleo 6, Acquafresca 7 (27′ st Ramirez s.v.), Di Vaio 6. A disp. Agliardi, Khrin, Rubin, Gimenez. All. Pioli
Arbitro: Brighi di Cesena 5
Marcatori: 14′ pt Acquafresca, 26′ st Cavani rig.
Note: osservato un minuto di silenzio per la sciagura della nave Concordia. Ammoniti Mudingayi, Morleo, Cherubin, Di Vaio, Dossena.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro