Cerca
Close this search box.

Napoli Basketball, ecco il progetto per la riqualificazione di Viale Giochi del Mediterraneo

Da pochi minuti è terminata la conferenza stampa del Napoli Basketball. Presenti al Grand Prix di Fuorigrotta il presidente Salvatore Calise, l’ad Antonio Minopoli, il ds Antonio Ambrosino ed anche il coach Maurizio Bartocci. La società ha voluto presentare un ambizioso progetto che riguarda la riqualificazione della zona Viale Giochi del Mediterraneo.

E’ stato trasmesso il video di un progetto che riguarda proprio la zona dove sorgono il PalaBarbuto ed il PalArgento. Il progetto prevede un quartiere dello sport che sorge su Viale Giochi del Mediterraneo, con la fusione di PalaBarbuto, PalaArgento, Piscina Scandone, dei campi di Tennis adiacenti e della palestra Virgin. Il progetto è indubbiamente ambizioso e ancora deve essere presentato al Comune di Napoli, ma sicuramente affascinante e all’avanguardia. E’ previsto un parcheggio sotterraneo e ampie aree pedonali. Un settore terziario dedicato allo sport, una food court, spazi dedicati all’entertaiment e sotto gli spalti campi per fare pratica, palestre e scuole di danza. Il tutto secondo le nuove normative di sicurezza con le vie di fuga sulla piazza antistante che dovrebbe essere pedonalizzata. Il palazzetto dedicato alla pallacanestro dovrebbe contare 7.500 posti. Il progetto verrà completato nell’arco di circa 20 giorni.

Il presidente Calise si augura che, se il progetto venisse veramente portato a termine, il palazzetto non sia semplicemente un totem dove far giocare la domenica il Napoli Basketball, ma anche un punto di riferimento per tutta la città.

A breve vi forniremo dichiarazioni dei protagonisti e approfondimenti circa la conferenza stampa.

Dal nostro inviato al Grand Prix di Fuorigrotta Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.