Da pochi minuti è terminata la conferenza stampa del Napoli Basketball. Presenti al Grand Prix di Fuorigrotta il presidente Salvatore Calise, l’ad Antonio Minopoli, il ds Antonio Ambrosino ed anche il coach Maurizio Bartocci. La società ha voluto presentare un ambizioso progetto che riguarda la riqualificazione della zona Viale Giochi del Mediterraneo.
E’ stato trasmesso il video di un progetto che riguarda proprio la zona dove sorgono il PalaBarbuto ed il PalArgento. Il progetto prevede un quartiere dello sport che sorge su Viale Giochi del Mediterraneo, con la fusione di PalaBarbuto, PalaArgento, Piscina Scandone, dei campi di Tennis adiacenti e della palestra Virgin. Il progetto è indubbiamente ambizioso e ancora deve essere presentato al Comune di Napoli, ma sicuramente affascinante e all’avanguardia. E’ previsto un parcheggio sotterraneo e ampie aree pedonali. Un settore terziario dedicato allo sport, una food court, spazi dedicati all’entertaiment e sotto gli spalti campi per fare pratica, palestre e scuole di danza. Il tutto secondo le nuove normative di sicurezza con le vie di fuga sulla piazza antistante che dovrebbe essere pedonalizzata. Il palazzetto dedicato alla pallacanestro dovrebbe contare 7.500 posti. Il progetto verrà completato nell’arco di circa 20 giorni.
Il presidente Calise si augura che, se il progetto venisse veramente portato a termine, il palazzetto non sia semplicemente un totem dove far giocare la domenica il Napoli Basketball, ma anche un punto di riferimento per tutta la città.
A breve vi forniremo dichiarazioni dei protagonisti e approfondimenti circa la conferenza stampa.
Dal nostro inviato al Grand Prix di Fuorigrotta Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro