Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “La rosa in questi due anni è cresciuta in maniera esponenziale”

“Supercoppa? Adesso non ci penso, vediamo cosa accade, ora ho bisogno di staccare la spina e poi penseremo al futuro”. Queste le parole del tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, a Radio Manà Manà Sport.

“Chi mi conosce, sa benissimo che vorrei sempre vincere ed ho sempre pensato alla precarietà del mio lavoro, lavorando al massimo negli ultimi dodici anni. Quello che verrà in futuro si vedrà, ma questo aspetto non mi preoccupa anzi mi stimola”.

Il tecnico livornese commenta la stagione dei partenopei ed il fresco successo in Coppa Italia. “Vincere contro la Juventus per la città di Napoli è qualcosa di speciale e farlo in un’annata da record per i bianconeri, senza dover nemmeno arrivare ai calci di rigori, è stata una grandissima soddisfazione ed una vittoria che da valore”.

Un trionfo che certifica ormai l’avvenuto salto di qualità del Napoli, fra le grandi del calcio italiano e fra le sorprese del calcio europeo. “La Champions League va onorata e diventerà un patrimonio per il futuro del Napoli. Pur non essendo un obiettivo societario, siamo stati costretti a farla al meglio, cercando di mettere con le squadre più forti come Bayern Monaco e Manchester City sempre la miglior formazione possibile per non incorrere in risultati troppo negativi e questo ci ha fatto chiaramente perdere terreno in campionato dalla terza posizione. Non ci dimentichiamo che siamo arrivati alla finale di Roma dopo aver disputato 51 partite”.

Una stagione ad alti livelli condotta con una rosa che ai nastri di partenza non si pensava potesse essere così competitiva. “La rosa che ho a disposizione è cresciuta in maniera esponenziale in questi due anni e servirà per il futuro. Hamsik, Lavezzi e Cavani si sono consacrati grazie a questo processo di crescita divenendo dei giocatori fondamentali anche a livello di gioco di squadra e si sono fatti conoscere in tutto il mondo”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.