Nella splendida cornice del campo “Holly e Benji” di Casalnuovo si è tenuto il raduno per giovani calciatori delle categorie Allievi e Giovanissimi. Alla manifestazione erano presenti diversi osservatori di club italiani e stranieri, come Roma, Sampdoria, Lazio, Juventus, Aston Villa, Manchester City ed altre società. L’evento è stato organizzato dal presidente della Real Casarea Antonio Tanucci con la collaborazione di Pippo Esposito, noto talent scout campano.
Si sono svolti due triangolari da 15 minuti degli Allievi classe ’96 e dei Giovanissimi classe ’97 e due partite da 25 minuti per due tempi dei Giovanissimi Fascia B classe ’98. Nel primo triangolare degli Allievi classe ’96 si sono messi in evidenza il mediano Vallefuoco con la maglia blu, bene nella chiusure difensive e autore di una splendida punizione infilatasi sotto l’incrocio dei pali. Mentre nello stesso triangolare da segnalare l’attaccante De Clemente classe ‘96 con la maglia viola, che ha spinto molto sulla fascia sinistra e autore di passaggi vincenti per i suoi compagni di squadra.
Nel secondo triangolare Giovanissimi classe ‘97 per la squadra blu buone prove del numero dieci Di Marzo, discreta personalità, con passaggi ben calibrati e il numero 15 Lignano autore di uno splendido tiro al volo nell’angolino basso alla destra del portiere. Nel match dei Giovanissimi Fascia B per la squadra con la maglia arancio-nero da segnalare la bella coppia d’attacco formata dal centravanti della Luigi Vitale D’Ambra e del trequartista della Puteolana Cigliano, bravi negli scambi brevi e molto rapidi nel superare la difesa avversaria. Il talento della compagine di Pozzuoli classe ’98 è stato seguito molto dalla Sampdoria. Durante il raduno ha espresso alcuni giudizi ai nostri microfoni sui giovani talenti del futuro, sui suoi assistiti nel Napoli e non solo Carlo Cuomo, uno degli uomini della Palermo Management.
Ti vorrei chiedere dei triangolari che stiamo assistendo, quali sono i giocatori che più ti stanno impressionando?
“Dei Giovanissimi vorrei segnalare il trequartista Lionetti classe ’97, il mediano Ammaturo e il difensore Visone, hanno giocato tutti nella squadra gialloblù e per me hanno un futuro importante. Da non sottovalutare le prove del trequartista della Real Casarea Di Marzo e di Lignano, anche loro molto bravi, il resto buoni giocatori, ma questi mi hanno colpito maggiormente”.
Dei giocatori che assiste Paolo Palermo, vorrei sapere se siete soddisfatti del loro rendimento.
“Sicuramente, ci stanno dando tante soddisfazioni ma anche quelli che partecipano al raduno sono seguiti da noi. Su Floro Flores dico che sta andando molto bene, se trovasse più spazio dal primo minuto, darebbe il suo contributo all’Udinese”.
Dal nostro inviato al complesso sportivo “Holly e Benji” di Casalnuovo Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro