“Ieri ero a letto dopo l’operazione, oggi dovevo essere qui a Shanghai.Lo ripeto a tutti: sto bene“. Diego Armando Maradona, dimesso dall’ospedale di Dubai dove domenica notte gli erano stati rimossi d’urgenza dei calcoli renali, è volato in Cina per un’iniziativa di benefcenza alla quale non poteva mancare. Dopo le dimissioni, invece di dedicarsi a una breve convalescenza, è andato in aeroporto per il viaggio. Giovedì Maradona tornerà negli Emirati Arabi per dirigere l’allenamento della sua squadra, l’Al-Wasl, in vista del prossimo impegno in campionato, per lunedì.
NAPOLI NEL CUORE — “Nel mio cuore ci sono principalmente l’Argentina e il Napoli – ha detto Diego in conferenza stampa a dei giornalisti cinesi -. Il Napoli sta facendo bene, il popolo napoletano merita una grande squadra come questa. Forse bisogna agire sul mercato per la difesa. Napoli e i napoletani, che sono sempre nel mio cuore, meritano una grande squadra. Io non li dimentico mai. Mi piacerebbe fare una manifestazione del genere anche a Napoli“.
SHOW E BENEFICENZA — Al suo arrivo, Maradona è stato accolto non solo da giornalisti e fotografi cinesi, ma anche da un gruppo di tifosi napoletani, del Club Napoli Cina Azzurro Impero (da oggi ribattezzato Diego Armando Maradona): nel corso dell’evento promozionale, organizzato dalla casa svizzera di orologi, Hublot, che gli ha dedicato un nuovo modello, ha firmato autografi, palleggiato con i bambini e, calciando con precisione millimetrica il pallone in alcuni obiettivi, ha permesso che l’azienda elvetica donasse un milione di yuan, oltre cento mila euro, in beneficenza ai bambini poveri cinesi. Maradona ha detto di essere venuto in Cina perchè non poteva mancare di aiutare i bambini “che sono il futuro del mondo“. Ai giornalisti cinesi ha parlato della sua esperienza in coppa del Mondo, negli Emirati e ha parlato di Messi, ribadendo di aver comunque lasciato il cuore sotto il Vesuvio.
Fonte: Gazzetta.it
La Redazione
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro