Il programma del calendario di Serie A 2012/13 termina in questo momento. Salutando i nostri cari lettori chiudiamo la nostra diretta.
Il presidente della Lazio Lotito è l’ultimo a rilasciare dichiarazioni sulle aspettative del suo club per questa stagione.
Daniele Prade, direttore sportivo della Fiorentina, dichiara che per i viola sarà un inizio molto difficile visti i primi due turni contro Udinese e Napoli, squadre in piena forma e già con più minuti nelle gambe.
Vengono interpellati anche il direttore generale del Torino Antonio Comi, il vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia, e Pierpaolo Marino.
19 GIORNATA: NAPOLI – Roma
18 GIORNATA: Siena – NAPOLI
17 GIORNATA: NAPOLI – Bologna
16 GIORNATA: Inter – NAPOLI
15 GIORNATA: NAPOLI – Pescara
Rilasciano alcune dichiarazioni anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi e della Sampdoria Edoardo Garrone riguardo il ritorno del “derby della lanterna” di Genova, visto il ritorno della massima serie dei blucerchiati.
14 GIORNATA: Cagliari – NAPOLI
13 GIORNATA: NAPOLI – Milan
12 GIORNATA: Genoa – NAPOLI
11 GIORNATA: NAPOLI – Torino
10 GIORNATA: Atalanta – NAPOLI
Successivamente vengono intervistati Denis Mangia, neo commissario tecnico della Nazionale Under 21 italiana, e Giancarlo Abete, presidente della Figc
Da segnalare il sorriso del presidente del Napoli De Laurentiis mentre Marco Fassone parla di questa sua nuova esperienza interista.
L’ex dirigente del Napoli Marco Fassone, ora direttore generale dell’Inter, dichiara: “Ci crediamo molto in questo nostro progetto improntato sui giovani. Noi da Juan a Coutinho, passando per Alvarez…. ce ne abbiamo molti. Per quanto riguarda il mercato non posso dire niente a riguardo, ma è chiaro che ci saranno interventi ulteriori per migliorare l’organico”
Viene data parola al presidente De Laurentis: ” Non mi sento uno dei favoriti del torneo. Il calcio riserva sempre delle sorprese. Fin quando non si saranno giocate almeno cinque partite non sapremo il livello del torneo quale sarà. E’ chiaro che Napoli e Juventus hanno una presa non solo sul pubblico ma anche sui giocatori molto diversa. Non credo che l’altr’anno non fossimo forti, anche in Champions abbiamo fatto la nostra figura. Il nostro progetto, anno dopo anno, si sta migliorando sempre più ma anche le altre si stanno rinforzando contemporaneamente. Concordo con Marotta riguardo lo spirito di squadra, sui dodici che vanno in campo (gli undici più l’allenatore), questo fa la differenza.”
9 GIORNATA: NAPOLI – Chievo Verona
8 GIORNATA: Juventus – NAPOLI
7 GIORNATA: NAPOLI – Udinese
6 GIORNATA: Sampdoria – NAPOLI
5 GIORNATA: NAPOLI – Lazio
Il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta dichiara di esser molto tranquillo per quanto riguarda i deferimenti, confermando che anche per la prossima stagione l’allenatore della Juventus sarà Antonio Conte.
Continua il programma con il conduttore che dà il benvenuto all’ultimo arrivato il presidente della Lazio Lotito
Esprime alcune dichiarazioni anche il presidente dell’associazione dei calciatori Damiano Tommasi.
4 GIORNATA: Catania – NAPOLI
3 GIORNATA: NAPOLI – Parma
2 GIORNATA NAPOLI – Fiorentina
1 GIORNATA : Palermo – NAPOLI
Sara Benci, collega di Sky, insieme al presidente di Lega Beretta dà inizio al sorteggio:
Il conduttore della serata Alessandro Bonan, collega di Skysport, presenta il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis rivolgendogli una battuta riguardante la oramai famosa fuga dell’anno precedente, ed il presidente annuisce con sorriso.
20:32 Inizia il programma di presentazione dei sorteggi di Serie A, trasmesso in diretta in esclusiva dai colleghi di Skysport.
Continuano ad arrivare tutti gli altri presidenti e dirigenti della altre società di Serie A.
Benvenuti alla diretta del sorteggio del calendario di Serie A 2012/13. Negli studi televisivi della “Interactive Group” i primi ad arrivare sono il direttore generale e il direttore sportivo dell’Atalanta Pierpaolo Marino e Gabriele Zamagna, direttore sportivo dell’Atalanta. Successivamente arrivano Giorgio Perinetti, direttore generale del Palermo, insieme al capo osservatori del Palermo Cattani. Arriva anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, accompagnato dal responsabile comunicazione Nicola Lombardo. Il numero uno del Napoli appare molto tranquillo e sereno, tanto da instaurare un bel siparietto con il presidente del Cagliari Cellino e il presidente della Lega Beretta in occasione di uno scatto fotografico. Alcuni giornalisti gli chiedono se potrebbe lasciare in fuga anche quest’anno l’evento dei sorteggi ma lui, in maniera scherzosa, risponde con una battuta “Stavolta scappo con la Graziella”
dal nostro inviato Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro