(Premi F5 per aggiornare la pagina)
11:07- Tanti cori per i beniamini azzurri, tra i più gettonati Lorenzo Insigne, entrato già nel cuore dei supporters. Il pubblico si riversa fuori, ad attenderli Rosati e Campagnaro per autografi e foto.
11:08 – Simpatico siparietto che vede Hamsik ancora protagonista: come nello spot di Ronaldinho lo slovacco colpisce di continua la traversa da fuori area e tenta la ribattuta vincente in rete, che arriva dopo molti tentativi.
11:02– Tiri in porta per gli azzurri, cecchino Hamsik che centra il bersaglio da fuori aria, scatenando i tifosi presenti.
10:55– Ultime battute. Cannavaro rientra negli spogliatoi, Campagnaro si avvicina alla tribunetta per firmare autografi ai tifosi.
10:42– Mazzarri distribuisce le casacchine: in arancione Campagnaro, Cannavaro e Britos per la difesa. A centrocampo Zuniga, Dzemaili, Inler, Hamsik e Dezi; in avanti Pandev e Vargas. L’altra formazione in blu è formata da Grava, Celiento, Aronica; Dondadel, Gargano, Fornito, Bariti e Dossena. In avanti Insigne e Novothny. Si testa il possesso palla. Non si vede Dumitru, si avvicina sempre di più la sua cessione alla Ternana, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto per la metà del suo cartellino.
10:37– I calciatori si schierano sia prima che oltre la metà campo, formando due mini-blocchi. Si proveranno schemi offensivi e difensivi sotto l’occhio vigile di Mazzarri.
10:26– Dopo essersi divisi in due gruppi, per alternarsi in palestra, gli azzurri si riuniscono per effettuare il percorso preparato dallo staff di Mazzarri. Per quanto riguarda i portieri, Papale testa la loro reattività lanciando il pallone a mezz’altezza, che viene bloccato dagli interessati, i quale effettuano poi rinvii.
10:10- Il preparatore dei portiere Papale chiama a se Rosati, Colombo e Crispino per un allenamento specifico. Inizia a riempirsi la tribunetta di Dimaro.
10:03– Acclamatissimo il magazziniere Tommaso Starace, che fa il suo ingresso in campo portando con se l’inseparabile moca per risvegliare pienamente i presenti. Dagli spalti si alza un “Tommaso facci un caffè!”.
9:53– Obiettivo: rafforzare i muscoli. Esercizi con pesi, corde, panche e e addominali per gli uomini di Mazzarri. Tra i tifosi presenti in tribuna non mancano certo drappi e colori azzurri, si distingue un ragazzino con la cresta alla Hamsik.
9:40– Gli atleti si dispongono in cerchio per effettuare stretching, prima di cimentarsi nel percorso programmato.
9:30– Tutti i calciatori entrano in campo. Presenti anche Bigon e Santoro, pressati dalle domande dei tifosi: “Chi saranno i primiacquisti” e c’è chi scherza: “Gamberini? Sta bene con la maionese in un panino!” tra le risate generali…
9:27- I calciatori si apprestano ad entrare sul terreno di gioco. I primi a calcare l’erba saranno Cannavaro, Hamsik e Aronica: direzione palestra. i tifosi acclamano lo slovacco, chiedono poi a Lorenzo Insigne di firmare autografi, lui risponde di essere disponibile a fine allenamento.
9:15– I calciatori non sono ancora presenti in campo. Sul terreno di gioco sono stati posti dei paletti schierati nelle diverse posizioni di campo in file di quattro, tre e due: si effettueranno esercizi di slalom per migliorare agilità e reattività. Più tardi serviranno per provare i diversi meccanismi tattici. Sulla linea di fondo sono presenti poi ostacoli e nella zona del calcio d’angolo i classici cono detti “cinesini” Il meteo è variabile anche quest’oggi.
Siamo giunti al sesto giorno di ritiro per i ragazzi di Mazzarri. Gli azzurri sono impegnati nella classica seduta mattutina presso il Centro Sportivo di Dimaro, la redazione di Iamnaples.it vi terrà costantemente aggiornati sullo svolgimento della sessione di allenamento.
Dal nostro inviato a Dimaro Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro