Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE- Primavera, Napoli-Virtus Lanciano 0-0: Contini para un penalty e salva gli azzurri

Il Napoli ha sbagliato l’approccio alla gara, il gioco è involuto rispetto ai mesi scorsi proprio nel momento più delicato della stagione. Una partita che doveva essere vinta con sicurezza, alla fine, il napoli ha rischiato anche di perderla; se quest’oggi si è conquistato un punto, il merito è soprattutto di Contini che, entrato a freddo a pochi minuti dalla fine, para il rigore che salva i suoi da una clamorosa ed immeritata sconfitta. Mister Saurini dovrà preparare al meglio i prossimi tre impegni dove non saranno ammessi passi falsi, a cominciare dal derby di sabato contro la Juve Stabia.  Gli azzurrini steccano contro l’ultima in classifica, e dopo le vittorie di Palermo, Lazio e Catania si dovrà conservare la quarta piazza per migliorare il posizionamento rispetto allo scorso campionato ed accedere ai play-off.

49′ Triplice fischio finale.

Altri risultati: A Trigoria Roma-Lazio finisce 0-1 per i biancocelesti che agganciano il Catania in vetta.

45′ Allegra recupera palla a centrocampo, serve Barone che pesca Novothny, ma Carta anticipa tutti e blocca il pallone. Il Napoli si è reso più pericoloso con l’uomo in meno che nel corso dell’intera partita.

43′ Spunto personale di Barone, il pallone arriva a Novothny che di punta cerca di ribadire in rete; ma è Esposito a salvare il Lanciano dallo svantaggio.

42′ Adesso nonostante l’uomo in meno il Napoli si lancia alla ricerca del vantaggio. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero.

37′ PARAATOOOO!!!Contini, appena entrato, para il penalty di Mastropietro. Ottimo ingresso del giovane portiere.

36′ Fioretti approfitta dell’errore di Lasicki e si procura un calcio di rigore con l’espulsione di Crispino. Saurini adesso toglie Tutino ed inserisce il portiere Contini.

35′ Saurini non è affatto contento del terreno di gioco. Il Napoli adesso passa dal 4-3-3 al 4-2-4 per cercare di ottenere il vantaggio.

32′ Novothny sfiora il goal dopo la sponda di Lasicki. Il colpo di testa dell’ungherese, però, termina alto.

31′ Ammonizione per l’azzurro Romano. La sensazione continua ad essere quella di una squadra distratta e poco concentrata.

30′ Cambio Napoli: esce Fornito ed entra Barone.

Altri risultati: Le notizie che arrivano da Trigoria non sono incoraggianti visto che la Lazio è passata in vantaggio e conduce di un goal sulla Roma.

27′ Terza sostituzione Lanciano: entra Fioretti esce La Pegna.

25′ Celiento ruba palla a centro campo, arriva a ventri metri dalla porta avversaria ed invece di servire il libero Insigne sceglie la conclusione personale che termina altissima. Evidente il disappunto del capitano azzurro e del pubblico del Bisceglia.

20′ Mastropietro si libera di Lasicki, si presenta solo d’avanti a Crispino che salva di piede. Il Lanciano sfiora il clamoroso vantaggio. Nel frattempo Saurini tira fuori Palmiero ed inserisce Romano, entrambi sono del ’96.

16‘ Tutino, spostaso sulla destra, si libera di un difensore e conclude a rete senza però riuscire ad impensierire Carta. Saurini per rendere imprevedibili i suoi fa scambiare di continuo la pposizione ad Insigne e Tutino.

13′ Due cambi per il Lanciano: escono Musillo e Sablone per Tenace e Piccioni. La prestazione degli azzurrini continua a non essere ottimale, manca quella determinazione e quella cattiveria necessaria per sfondare la resostenza degli ospiti

9′ Ammonito il portiere del Lanciano Carta. La prima ammonizione del match va all’estremo difensore ospite per perdita di tempo.

8′ Radosevic lancia Allegra. Il tiro-cross del terzino azzurro finisce sul fondo con il portiere abbruzzese che controlla la sfera.

4′ Corner procurato da Tutino. Nella ripresa sarà Radosevic a battere i calci piazzati: così ha ordinato mister Saurini.

1′ Novothny prova una conclusione dai 25 metri deviata in corner dal poetiere avversario.

0′ Partiti!

ORE 16:03  Il Napoli batterà il calcio d’inizio della ripresa. Non sembrano esserci cambi.

Il Napoli fatica a trovare il goal e la fluidità della manovra. Le avverse condizioni del campo aiutano gli azzurrini nel gioco palla a terra e nella costruzione dello stesso. Ad ogni modo Saurini dovrà trovare nuove soluzioni offensive per consentire ai suoi di rendersi pericolosi e di trovare i goal necessari per ottenere i tre punti. La differenza tecnica tra le due squadre è evidente come testimonia la classifica ed il fatto che il Napoli riesce a rendersi pericoloso ogni volta che affonda il colpo. Migliore in campo in questa prima franzione di gioco è sicuramente il portiere del Lanciano Carta, ciò la dice lunga sull’andamento e sul copione del match. Da Ascoli, intanto, non arrivano buone notizie per gli azzurri visto che il Palermo ha vinto per 1-4; i ragazzi di Saurini dovranno vincere per restare a -1 dai rosanero.

46′ Finisce il primo tempo.

44′ Azione del Lanciano. La Pegna serve Mastropietro che viene prontamente anticipato da Crispino.

Altri risultati: Roma e Lazio sono ferme sullo 0-0 dopo i primi 45 minuti.

42′ Ottimo spunto di Tutino sulla sinistra che si conclude con un nulla di fatto. L’arbitro assegna un minuto di recupero.

39′ Controipede azzurro condotto da Roberto Insigne. Il capitano si procura una buona occasione ma la sua conclusione finisce alta.

37′ Fornito serve Tutino che si accentra e conclude troppo debolmente tra le braccia di Carta. Gli azzurrini continuano a sembrare scarichi e poco determinati.

33′ Ennesimo lancio di Palmiero per Tutino. L’eroe di Torino supera due uomini ma si lasci anticipare dal portiere.

30′ Il Napoli non gioca più palla a terra ma si affida motlo ai lanci lunghi. Il Lanciano sta concedendo poco e conduce il match con diligenza ed attenzione. Gli azzurrini si affidano molto ad iniziative personali; i ragazzi di Saurini sembrano un po’ troppo svagati e non concentrati come al solito.

23′ Palmiero lancia Tutino che vede Nicolao, quest’ultimo pesca alla perfezione Novothny con un corss al bacio, il colpo di testa dell’ungherese, però, finisce al lato di un soffio. Quando il Napoli affonda sugli esterni, gli avversari vanno in grande difficoltà. Palmiero e Tutino sono i due azzurri che si stanno mettendo più in luce quest’oggi.

19′ Palmiero prende per mano gli azzurri e dopo un pregevole assist per Novothny ci prova con una conclusione personale. Non appena alza i ritmi il Napoli si rende pericoloso.

18′ Il Napoli fatica a rendersi pericoloso. La squadra è lenta e prevedibile, sembrano mancare gli stimoli contro un avversario sicuramente modesto, come del resto tesimonia l’ultimo posto in classifica.

Altri risultati: Ascoli- Palermo sono fermi sull’1-1 dopo i primi 45′ di gioco. I padroni di casa vanno in vantaggio con il napoletano Scognamiglio mentre per i siciliani pareggia Petermann.

13′ Corner battuto da Palmiero. Cross teso ribattuto con i pugni dal portiere del Lanciano.

8′ Spunto di Insigne che supera tre uomini, ma invece di concludere cerca Novothny al centr dell’area di rigore. L’attaccante ungherese viene però anticipato. Novothny è molto mobile e dà una grossa  mano ai compangi di reparto. Avvio poderoso del Napoli con il Lanciano che pensa soprattutto a chiudersi

7′ Napoli vicino al goal! Novothny si libera di un avversario, serve Insigne che cerca l’angolo ma trova la respinta in corneri di Carta.

6′ Aggancio imperfetto di Roberto Insigne. Il Lanciano riparte e lancia Mastropietro che viene prontamente anticipato da un attento Crispino. Il capitano azzurro sembra cercare con troppa insistenza la giocata di fino.

2′ Lasicki sfiora il goal! Su un corner battuto da Palmiero, il difensore centrale azzurro sfiora il vantaggio; ma la sua conclusione viene salvata sulla linea a portiere battuto. Avvio aggressivo degli azzurri. Saurini apporta modifiche in mezzo al campo: Palmiero è il vertice basso davanti alla difesa con Radosevic a fare l’interno destro al posto di Palma.

0′ Partiti!!!

ORE 15:04 – Il Lanciano batterà il calcio d’inizio

Le squadre fanno il proprio ingresso in campo. Tradizionale casacca azzurra oer il Napoli, mentre il Lanciano indossa la divisa a strisce oblique rossonere. Nel frattempo arrivano in tribuna Barresi, accompagnato dagli infortunati Scielzo, Gaetano e Palma.

CURIOSITA’: Nelle fila del Lanciano ci sono tre ex azzurrini: Lo Monaco, Carezza e La Pegna. I tre ragazzi del Lanciano saranno seguiti dalla tribuna da Felice Mollo, loro ex allenatore ai tempi della beretti. In tribuna spiccano Raffaele Sergio, ex calciatore del Napoli ed attuale allenatore dell’Aversa Normanna, accompagnato dal ds aversano Dioniso. Tanti volti noti del calcio campano come Remo Luzi, responsabile della Pro Calcio Napoli ed Ivano Pastore, ex ds della Nocerina.

Tra le fila azzurre sono da segnalare le assenze di Gaetano, Scielzo e Palma; quest’ultimo non ha ancora recuperato dall’infortunio patito in nazionale.

Formazione Napoli: Crispino, Allegra, Nicolao, Celiento, Lasicki, Radosevic, Palmiero, Fornito, Tutino, Novothny, Insigne R.  A disp: Contini, Scalese, Di Stasio, Di Mattia, Savarise, Guardiglio, Zambrano, La Torre, Romano, Del Bono, Barone. All.: Saurini

Formazione Lanciano: Carta, Fiore, Lo Monaco, Carpineta, Esposito, Carezza, Musillo, Morise, Mastropietro, Sablone, La pegna  A disp: Cartafesta, Tancredi, Caruso, Tenace, Berna, Cataldi, Fioretti, Piccioni, Piccirilli. All.: Lo Garzo

Arbitro: Capilungo di Lecce; Primo Assistente: Abbruzzese di Foggia  Secondo Assistente: Quitadamo di Modena.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Oggi la primavera del Napoli affronta i pari età del Lanciano per la quartultima giornata del campionato di categoria. Gli azzurri hanno bisogno di una vittoria per accorciare le distanze dal Catania capolista che, dopo la vittoria nell’anticipo di venerdì contro la Reggina, ha sei punti di vantaggio. I ragazzi di Saurini, dunque, vogliono la vittoria per avvicinare la vetta e quel secondo posto che consentirebbero l’accesso diretto alle Final-eight del Campionato Primavera. Del resto, dopo l’ottimo campionato disputato dagli azzurrini sarebbe un peccato passare per le forche caudine dei play-off ai quali accedono le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate di ogni girone.In contemporanea, si giocano altri match importanti per le sorti del girone come  il derby romano tra Lazio e Roma e la sfida delle ore 14:00 tra Ascoli e Palermo. Vi terremo aggiornati sui risultati delle dirette concorrenti del Napoli nel corso della gara.

 

Premere F5 per aggiornare la pagina

 

Dai nostri inviati al Bisceglia Ciro Troise ed Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.