RILEGGI IL LIVE- Presentazione Napoli, Il saluto di Mazzarri: “Non parole, solo fatti!”

(Premi F5 per aggiornare la pagina)

22:20– Chiusura della presentazione tra i festeggiamenti generali. Scatenato lo storico magazziniere Tommaso Starace, parte “O surdato nnammurato” e tutti cantano. Mazzarri non strappa promesse: “Le parole non servono, faremo i fatti!”.

22:18– Chiamato il sindaco di Dimaro Romeo Menghini: “Che bello vedere tutta questa gente, abbiamo accolto bene i tifosi azzurri”.

22:15– Il capitano accoglie i giovani azzurri sul palco: Dezi, Novothny, Celiento, Crispino e Fornito.

22:12– Insigne acclamato dai tifosi, Cannavaro lo provoca: “Lorenzo mi raccomanda parla italiano che ci vedono da tutta Italia…”. Dalla piazza parte un “Lorenzo uno di noi!” e lo scugnizzo si scolgie: “Spero di potermi ritagliare un posto da titolare”. E Lorenzo chiude alzando la Coppa per tre volte…

22:10– Boato per gli attaccanti Pandev ed Insigne. Il macedone: “Vogliamo vincere ancora, a Napoli mi trovo benissimo e per fortuna sono rimasto. Si è avverato un sogno…”.

22:08- Zuniga e Vargas sono chiamati ad esibirsi in danze sudamericani, i due accettano timidamente. Auriemma chiede poi un coro di sostegno per Vargas, la folla risponde: “Olè, Olè, Olè Edu, Edu…”. Il cileno dice poi la sua: ”

22:04– Tripudio della folla per l’ingresso di Hamsik, parte il coro: “Olè, olè olè ,olè Marek, Marek…”. Lo slovacco: “Cosa ho pensato dopo il gol con la Juventus? Niente, mi sono buttato a terra, ero stanchissimo”. Poi risponde al grido “Chi non salta è juventino” saltando assieme ai suoi compagni.

22:02– Ecco i centrocampisti. Dopo una battuta con Vitale la parola passa a Donadel: “Pronto per il riscatto? Ora sto bene, lavoro per essere a disposizione”. Dossena: “Sono felice di aver concepito mio figlio a Napoli, voglio restare in azzurro ancora per tanto tempo”.

22:00– Chiamato Gokhan Inler, stuzzicato da Auriemma e Cannavaro: “Perchè ti sei fatto crescere i capelli?”, la riposta dello svizzero: “Voglio farmi la cresta come Hamsik!”.

21:57– È il turno dei portieri Rosati e Colomba. Il primo si lancia: “Non c’è Morgan, in questi giorni dovrò approfittarne…”. Poi Colombo: “Ho chiamato mia figlia Vittoria in onore del trionfo del Napoli in Coppa Italia”.

2150– Entra anche Riccardo Bigon: “Messi richiesto da De Laurentiis? Al presidente piace sognare…Top Players? Definizioni che non hanno valore”.

21:46–  Tutto il reparto difensivo è sul palco, parola a Gianluca Grava che scherza: “Sono arrivato tardi perchè sono venuto a piedi…”. Poi Britos: “Io scaramantico? Da quando sono a Napoli lo sono diventato!”.

21:43– Auriemma stuzzica Cannavaro: “Solo Ivannovic o Boateng potevano rubarti il posto da titolare!”. Intanto il capitano azzurro chiama sul palco Grava annunciandolo come “Il simbolo della storia del Napoli”.

21:40– Raffaele Auriemma ringrazie il presidente per La Coppa italia conquistata e per aver portato via il Napoli dai placoscenici indecorosi della Serie C: “Ricordate quando soffrivamo davanti ai tribunali?”.

21:35- Mazzarri alza per 3 volte la Coppa Italia seguito dagli olè dei tifosi. L’allenaotre azzurro chiama sul palco anche il capitano Paolo Cannavaro che ripete il suo gesto. I tifosi sono scatenati!

21:30– Il presentatore della serata, Raffaele Auriemma (coadiuvato da Ilaria Mennozzo), gasa il pubblico mostrando le immagini della finale di Coppa Italia contro la odiata” Juventus. Mazzarri fa il suo ingresso sul palco portando la Coppa Italia: “I tifosi azzurri aspettavano da 25 anni questo trofeo…Ringrazio i miei collaboratori e Riccardo Bigon”. È intanto partono i coro contro i bianconeri e si alza un “Vogliamo la Supercoppa!”.

21:11– Tutto è pronto. La squadra azzurra sta per presentarsi ai numerosi tifosi accorsi in Trentino nella Piazza Comunale di Dimaro. Il tempo non è certo dei migliori. Vento e pioggia accompagnano il nuovo Napoli, ma non manca certo l’entusiasmo.

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Alessandro Sacco

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.