Dopo il match mister Mazzarri manda tutti negli spogliatoi. Termina qui la seduta d’allenamento pomeridiana che, questa mattina, era stata preceduta da un’altra sessione.
Ore 15.45 El Kaddouri realizza la trilpetta personale portando sul 5-4 gli azzurri, ma a chiudere i conti è il goal di testa di Gianluca Grava che firma il 5-5. Può bastare dice Mazzarri
Ore 15.40 Mesto sale in cattedra. Il vice Maggio prima pesca benissimo Uvini sul primo palo che, di testa, supera Rosati. Pochi secondi dopo è proprio Mesto a superare il portiere ex Lecce con una bella conclusione a incrociare. Ma non finisce qui perchè è ancora Mesto a servire un solissimo Novothny che insacca la rete del 4-4.
Ore 15.37 Dossena porta sul 4-1 gli azzurri con un bel tiro nell’angolo basso dal limite dell’area. L’esterno di Lodi, prima di concludere a rete, ha abilmente superato Gianluca Grava
Ore 15.30 1-3 azzurri. El Kaddouri ancora a segno con una precisa conclusione a mezz’altezza che trafigge Colombo per la terza volta.
Ore 15.29 1-2 per gli azzurri. Cannavaro esce in pressione su Grava, ruba palla e supera il portiere con un pallonetto.
Ore 15.27 Passano per primi in vantaggio gli arancioni con il colpo di testa di Mesto su preciso cross di Aronica. Ma gli azzurri reagiscono sudito pareggiando con El Kaddouri che, dopo aver recuperato palla conclude di potenza e la sua conclusione s’insacca dopo aver asbattuto sotto la traversa.
Ore 15.24 Partitella – Squadra arancione composta da: Colombo, Grava, Uvini, Aronica, Mesto, Donadel, Novothny; Squadra azzurra: Rosati, Celiento, Cannavaro, Gamberini, D’Auria, El Kaddouri, Dossena.
Ore 15.10 Mazzarri spiega i movimenti ai difensori. Uno per volta il tecnico li fa esercitare sull’uno contro uno spiegando loro come fermare l’avversario senza commetere fallo. L’esercitazione consiste in un lancio da centrocampo ed una punta che attacca la profondità, compito dei difensorri è quello di impedire la conclusione.
Ore 14.45 Fase di riscaldamento e stretching al centro del campo. Battibecco scherzoso tra Dossena ed il tattico Concina a dimostrazione del clima sereno e disteso che si respira a Castelvolturno. La sfida di Torino è ancora lontana.
Ore 14.38 Novothny, Celiento e Roberto Insigne, ragazzi della primavera di Saurini, sono aggregati alla prima squadra. Oggi con la squadra s’allena anche il giovane del ’96 D’Auria, in forza agli Allievi Nazionali (per conoscere la storia di questo ragazzo raccontata in esclusiva da IamNaples.it clicca qui). Nel frattempo Frustalupi divide i ragazzi in due gruppi da 13 calciatori, questi iniziano a passarsi tra loro il pallone con le mani. Assente il difensore Leandro Rinaudo che nei giorni scorsi si era allenato con al squadra.
Ore 14.36 Mazzarri riunisce tutti i ragazzi in cerchio sul terzo campo. Il tecnico parla ai suoi prima di dare inizio alla seduta d’allenamento. Presenti anche Santoro e Bigon.
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it. Oggi a Castelvolturno la seduta pomeridaina è aperta alla stampa e la redazione di IamNaples.it non poteva mancare. Mazzarri lavora in vista della sfida di Torino senza i tredici nazionali in giro per il mondo.
Premere F5 per aggiornare la pagina
Dal nostro inviato a Castelvolturno Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro