10:58 – Termina la seduta d’allenamento.
10:54 – Terminano i calci di rigore. Applausi a Lorenzo chiamato a gran voce. Vargas sempre abbracciato da Inler e Zuniga. Tra i migliori il baby Fornito aggregato dalla Primavera (clicca qui per leggere la nostra esclusiva al suo agente)
10:44 – E’ il momento dei tiri di rigore: Colombo prima neutralizza un tiro del “Magnifico” e poi è punito dallo stesso. Vargas gli infila un “cucchiaio”.
10:41 – Applausi per Bigon che ha lasciato il campo.
10:34 – Emergono indicazioni per la formazione che con tutta probabilità, affronterà il Bayern. In porta ci sarà Rosati che in queste prime uscite sta cercando di mettere in difficoltà Mazzarri. In difesa da destra ci saranno Campagnaro, Cannavaro e Britos, in vantaggio su Aronica. Sull’out di destra agirà Zuniga e a sinistra Dossena; centrali saranno Hamsik e Dzemaili con Inler vertice basso. In attacco la coppia Insigne – Vargas, col cileno in vantaggio su Pandev ancora in ritardo di condizione.
10:29 – Behrami in palestra a rafforzare il tono muscolare.
10:15 – Proseguono i tiri da fermo: Insigne e Vargas i migliori con 3 centri per il primo e addirittura 6 per il secondo. Il peggiore Gargano che colpisce spesso la barriera o addirittura alto.
10:09 – Allenamento sui calci piazzati: a batterli è quasi sempre Lorenzo Insigne; sia in area per il tiro a volo di Hamsik che corti per il passaggio di ritorno. Nuovamente Insigne a calciare questa volta, le punizioni dalla trequarti.
10:02 – Il preparatore Papale ha predisposto al centro della porta un mini ostacolo che fa da punto di riferimento ai portieri in modo da potersi tuffare con più semplicità; il resto della squadra è vicino alla pista d’atletica impegnata in corsetta e piccoli scatti.
9:58 – Eserci di stretching per il gruppo; l’intero staff tecnico col mister, impartiscono disposizioni tattiche
9:55 – I tre portieri si allenano a parte con i preparatori. Il resto della squadra corricchi a bordo campo: probabile che sarà una seduta d’allenamento defaticante.
9:50 – Arrivato anche Bigon in compagnia dell’immancabile cellulare.
9:48 – Vigiani ha preparato il campo d’allenamento con i paletti per l’esercitazione dei dribbling e le “sagome” per i calci da fermo. I ragazzi sono entrati in campo ed indossano le pettorine, come sempre, di colore diverso, che indicheranno probabilmente, i titolari per la prestigiosa amichevole del pomeriggio.
9:30 – Colombo arriva in palestra e saluta i tifosi azzurri che cominciano ad arrivare. Insieme a Donadel e Campagnaro poi, abbandonano la palestra.
9:20 – Comincia l’allenamento per gli azzurri che nel tardo pomeriggio affronteranno in amichevole il Bayern di Monaco. In palestra ci sono Donadel e Dzemaili in attesa dei compagni; a loro si è aggregato poco più tardi anche Campagnaro. Luca Vigiani è intento a preparare il campo.
Dal nostro inviato a Dimaro Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro