Gli azzurrini vanno a festeggiare la vittoria insieme al pubblico presente. Grande spavento per i ragazzi di Mollo che avevano rischiato di dilapidare il doppio vantaggio conquistato con le reti di La Pegna e Guarino. Gli azzurrini sono riusciti a fronteggiare un possibile calo psicologico dopo la rimonta subita ed hanno trovato il gol della vittoria nei minuti finali con Capezzuto entrato nella ripresa al posto di Mellone.
Al 90′, dopo aver concesso neanche un minuto di recupero, l’arbitro Pascarella fischia la fine del match.
87′- Ammonito Mello per un brutto fallo su Eligibile. Mello si è innervosito perchè La Pegna l’ha irriso controllando il pallone con vari giochetti
Dopo la rete di Capezzuto, il Napoli controlla il risultato sfruttando molto il possesso palla.
81′-GOOOOOOOOOOOL! Napoli nuovamente in vantaggio, Capezzuto si trova nuovamente solo davanti al portiere ma stavolta non sbaglia. Superato Sollo, è 3-2!
77′- Discesa di Carezza sulla fascia, riceve un ottimo assist filtrante, attende l’arrivo degli attaccanti e poi piazza il cross. Capezzuto controlla il pallone ma calcia alto.
75′- Calcio di punizione di Elia, Esposito respinge con i pugni. Sul capovolgimento di fronte la difesa della Neapolis Frattese sbaglia il disimpegno, ne approfitta La Pegna che a tu per tu con il portiere lo colpisce, sprecando l’occasione del 3-2. Nonostante fosse a terra, dopo la respinta di Sollo, riesce a servire Capezzuto, la cui conclusione con il portiere a terra finisce alta.
73′- Sostituzione nel Napoli: esce Scognamiglio ed entra Eligibile
72′- Mirabella tenta un’acrobazia sugli sviluppi di una punizione; l’impatto con il pallone non è dei migliori e la difesa del Napoli può liberare.
70′-Pareggio Neapolis! Il pallone arriva a Maiello che, rientrando sul destro, manda in ambasce due difensori del Napoli, sferra un tiro preciso che s’insacca nell’angolo destro della porta di Esposito.
68′- Tiro dalla distanza di Mirabella abbondantemente a lato. La Neapolis Frattese, anche senza creare grandi occasioni da gol, ha avanzato il baricentro e sta mettendo paura al Napoli
67′- Capezzuto serve in area La Pegna, che cade dando l’illusione del calcio di rigore che sembra comunque non esserci. L’arbitro non lo concede e la panchina del Napoli protesta in maniera vibrante
66′- Scognamiglio aggancia al volo e prova il tiro dal limite dell’area. La conclusione è centrale e blocca Sollo. Sul capovolgimento di fronte la Neapolis accorcia le distanze. Una lunga sequela di passaggi, che confezionano una splendida azione, il pallone arriva sui piedi di Coppola che stavolta non sbaglia.
65′- Un errato disimpegno della difesa del Napoli libera Coppola tutto solo in area di rigore. Il giocatore della Neapolis Frattese prova un diagonale che finisce di poco a lato
62′- Punizione di Carezza dalla trequarti indirizzata molto bene all’angolino basso alla destra di Sollo, che, però, è molto bravo a sventare il pericolo.
60′- Ammonito Lucignano per un fallo sulla trequarti.
59′- Sostituzione nella Neapolis Frattese: Troiano per Apollo
58′- Ammonito Crisano per proteste, il centrocampista del Napoli si lamentava per un fallo non fischiato su Capezzuto.
55′- Sostituzione nel Napoli: esce Mellone ed entra Capezzuto. Non cambia nulla tatticamente, Capezzuto andrà a fare la prima punta, rilevando Mellone nello stesso ruolo
50′- Sostituzione nella Neapolis Frattese: esce Palumbo ed entra Lucignano
49′- Ammonito Picascia per un brutto fallo su Pacifico. Bel gesto di sportività da parte di Picascia, che stringe la mano all’arbitro dopo aver rimediato l’ammonizione
48′- Mellone tenta di sorprendere Sollo con un pallonetto d’esterno, ma l’estremo difensore della Neapolis Frattese è bravo ad allungarsi e a deviare il pallone in corner.
47′- GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Bellissima percussione di Guarino, che arriva al limite dell’area e sferra una conclusione che s’insacca con il contributo della deviazione di un avversario.
15:42- Comincia la ripresa, nessuna variazione per le formazioni in campo
La prima frazione di gioco non ha brillato per emozioni ed intensità. Nei primi venti minuti domina la Neapolis Frattese, il Napoli comincia ad uscire dalla propria trequarti con il gol di La Pegna. Sull’1-0 il Napoli attacca con maggiore brillantezza ed al 31′ Scognamiglio va vicinissimo al raddoppio, colpendo il palo. Ottima la prestazione della difesa, che ha bloccato gli spazi agli attaccanti della compagine del tecnico Di Mauro.
Dopo circa due minuti di recupero l’arbitro Pascarella fischia la fine del primo tempo.
45′- Dopo una fortunata triangolazione tra due giocatori della Neapolis Frattese, il pallone giunge in area di rigore a Mirabella, che prova un pallonetto per sorprendere Esposito, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.
33′- Curiosità: l’arbitro Pascarella fa ripetere tre volte una punizione nell’area di rigore della Neapolis Frattese, molto fiscale il direttore di gara.
31′- Palo di Scognamiglio! Lancio dalle retrovie, aggancia Scognamiglio, che si ritrova da solo davanti al portiere, il suo rasoterra colpisce però il palo. Napoli vicinissimo al raddoppio! Gli azzurrini stanno attaccando con maggiore intensità in questo frangente del match.
30′- Ammonito Pacifico per un brutto fallo su Diana; il giovane difensore partenopeo ha dovuto ricevere delle cure mediche prima di poter rientrare regolarmente in campo
24′- SIlvestre ci prova con una punizione-fotocopia rispetto a qualche minuto fa, ma il pallone finisce di poco a lato
23′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Calcio di punizione di Carezza, il portiere Sollo respinge con i pugni, sulla respinta s’avventa La Pegna, che insacca a porta vuota. La Neapolis Frattese protesta per una presunta carica del portiere
L’allenatore Mollo s’arrabbia con i suoi ragazzi, non l’ha convinto finora la prestazione degli azzurrini.
15′- Punizione dai trenta metri per la Neapolis Frattese: Silvestre sferra una bordata, il portiere del Napoli Esposito devia in corner e rimprovera la sua barriera, colpevole di essersi aperta al cospetto della conclusione del centrocampista avversario.
9′- Neapolis Frattese vicina al gol: Apollo semina il panico tra le linee e serve Elia sulla sinistra, la sua conclusione finisce di poco a lato.
6′- Buon contropiede del Napoli, Crisano allarga per Scognamiglio, l’assist è troppo lungo, l’attaccante è costretto ad allargarsi, prova il cross basso, ma blocca tranquillamente in uscita bassa l’estremo difensore Sollo.
4′- Palumbo prova la conclusione dalla distanza, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Il Napoli si schiera con una difesa a quattro molto alta
14:43- Il Napoli batte il calcio d’inizio
14:38- Le due squadre sono scese in campo; Napoli in maglia azzurra, Neapolis in maglia nera.
14:35- La sfida comincerà con qualche minuto di ritardo
14:20- Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
NAPOLI: Esposito (’94), Carezza (’94), Lo Monaco (’94), Diana (’94), Picascia (’94), Fabris (’94), Crisano (’94), Guarino (’95), Mellone (’94), La Pegna (’94), Scognamiglio (’94). A disp.: Loffredo (’95), Eligibile (’92), Di Mario (’94), Giordano (’95), Capezzuto (’94), Pascale (’95), Muro (’94). All. Mollo
NEAPOLIS FRATTESE: Sollo (’94), Simioli (’93), Mello (’93), Silvestre (’93), Coppola (’93), Mirabella (’93), Pacifico (’94), Palumbo (’94), Apollo (’94), Elia (’94), Maiello (’93). A disp.: Cipolletta (’95), Dell’Aversana (’92), Troiano (’94), Attore (’95), De Rosa (’94), Dello Iacolo (’95). All. Di Mauro
ARBITRO: Pascarella di Nocera
ASSISTENTI: Pane e Fiorentino di Salerno
Assente De Rosa per la squalifica di due giornate rimediata a causa di scorrettezze compiute durante Vibonese-Napoli, l’ultima sfida di campionato finita 2-3 per gli azzurrini.
14:03- Le due squadre sono sul terreno di gioco per il riscaldamento. C’è anche un po’ di neve a bordocampo, sulle fasce laterali.
Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it del match tra Napoli e Neapolis Mugnano valido per la diciottesima giornata (quinta di ritorno) del Campionato Berretti. Gli azzurrini di Felice Mollo, al secondo posto, inseguono la capolista Benevento, distante sette punti, la Neapolis Mugnano è al decimo posto con sedici punti ed in trasferta ha conquistato solo quattro punti, grazie ad un pareggio a Siracusa ed una vittoria a Catanzaro. All’andata finì 2-1 per gli azzurrini.
Dal nostro inviato al “Kennedy” Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro