Titoli di coda. Termina all’Olimpico di Torino l’incredibile stagione azzurra fatta di emozioni e divertimento allo stato puro. Dopo 21 anni il Napoli torna in Champions, accompagnato per mano dai suoi guerrieri, i gladiatori di Mazzarri. Una stagione da incorniciare. Per quanto riguarda la partita, è stato il Napoli a provarci di più con la consapevolezza di chi ha raggiunto un traguardo importante. La squadra azzurra si è portata in vantaggio con Maggio, dominando la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo arriva la risposta bianconera firmata da Giorgio Chiellini. Al gol di Lucarelli risponde la rete di Matri che fissa il punteggio sul 2-2. Questi i giudizi di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 6: Concentrato e attento sui tiri dalla distanza di Del Piero ed Aquilani. Non può nulla in occasione dei due gol: il primo, quello di Chiellini, fortunoso e il secondo, quello di Matri, arrivato dopo una disattenzione difensiva.
SANTACROCE 7: Questa sera è il Fabiano delle grandi occasioni. Gioca d’anticipo innervosendo gli avversari, Del Piero in primis. Si fa fatica a trovare un difetto alla prestazione di questa sera dell’italo-brasiliano.
CRIBARI 6.5: Bravo a contenere Toni che non trova il bandolo della matassa. Peccato per la disattenzione in occasione del gol di Matri.
RUIZ 5: Qualche sbavatura di troppo per il difensore spagnolo. Dopo la palla rubata da Toni, va in bambola ed in alcuni disimpegni risulta inefficace.
MAGGIO 7.5 [Il Migliore]: Questa sera è in ogni dove. Corre in progressione sulla fascia, ma resta comunque sempre attento alla fase difensiva. Suoi alcuni interventi provvidenziali sugli avversari. E’ suo il gol che apre le marcature, una rete che condisce nel migliore dei modi una prestazione eccezionale.
MAIELLO 6.5: Personalità, qualità e concentrazione. Gioca quasi tutti i 90 minuti di gioco e sembra non soffrire la pressione in uno stadio importante come quello dell’Olimpico di Torino. E’ evidente che deve farsi le ossa in serie minori, ma le qualità sono sotto gli occhi di tutti.
GARGANO 6: Lotta tantissimo a centrocampo e ruba una miriade di palloni. Peccato per qualche apertura sbilenca o qualche appoggio maldestro in fase di costruzione.
ZUNIGA 7: E’ un incubo per i bianconeri. In attacco risulta praticamente imprendibile sulla corsia di sinistra. Bene, anzi ottimo in fase difensiva dove si notano gli incredibili miglioramenti che ha fatto questo ragazzo da Agosto 2009.
SOSA 6.5: Stasera c’è stata la dimostrazione di quanto affermato dal Pocho nella scorsa settimana. Il cross per la testa di Maggio è un “babà” che deve essere solo insaccato dall’esterno vicentino. Prima di farlo partire (forse in prestito) il Napoli dovrà pensarci molto su.
MASCARA 6.5: Da’ vivacità e qualità alla manovra azzurra, soprattutto nelle ripartenze. Cerca di sorprendere dalla grande distanza il portiere più forte al mondo e quasi ci riesce.
LUCARELLI 7: Questa sera c’è spazio anche per la favola dell’attaccante livornese che a 35 anni scrive il suo nome nella storia della SSC Napoli. Un gol meritato, non solo per la prestazione di questa sera, sicuramente degna di nota, ma anche per il ruolo fondamentale che ha avuto nella banda Mazzarri. Probabilmente la prossima stagione non vestirà più l’azzurro, ma questo è stato il miglior modo per dare l’arrivederci alla tifoseria.
LAVEZZI 6.5: Nei pochi minuti che ha a disposizione cerca di fare il possibile. Mette in crisi la difesa bianconera con le sue accelerazioni e serve un cross al bacio per la testa di Lucarelli
HAMSIK s.v.:
ARONICA s.v.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro