Cerca
Close this search box.

Juventus-Napoli 0-2: azzurri nella storia! Ecco le pagelle di IamNaples.it

Il Napoli entra nella storia. La Coppa Italia è il coronamento di un sogno!!!

Canta Napoli! Non ti fermare: continua ad urlare, a gioire, ad esultare. Non ti fermare. Goditi questo trofeo, il trofeo di una rinascita, ma anche di un inizio di successi. Alziamola alta questa Coppa, segno di una vittoria sportiva, ma anche di una rivalsa sociale, di un riscatto, perchè Napoli è anche questa! Grazie allo 0-2 il Napoli guadagna un successo importante che dopo 22 anni porta la società partenopea a conquistare un nuovo trofeo. Da segnalare che gli azzurri sono la prima squadra ad aver battuto la ‘corazzata’ Juve quest’anno. Questi i giudizi di IamNaples.it:

De Sanctis 8: Miracoloso in un paio d’interventi, provvidenziale la sua costante attenzione verso gli attacchi bianconeri.

Campagnaro 7.5: Straordinario in tutte le fasi di gioco. Dà un apporto considerevole alla manovra azzurra e sulla fascia destra si rende pericoloso con i suoi dribbling ed un perfetto controllo di palla. Bravo a contenere Estigarribia.

Cannavaro 8: Alzala alta questa coppa, capitano! Nei suoi occhi questa sera c’era la grinta di chi voleva trionfare ed ora la gioia di chi ha centrato il proprio obiettivo. Bene la marcatura su Borriello e Del Piero.

Aronica 7.5: Incassa colpi ma non muore mai. E’ il nostro soldatino capace di mettere in campo la giusta cattiveria agonistica che innervosisce Quagliarella, che va anzitempo sotto la doccia.

Maggio 7.5: Straordinario in fase di spinta, Estigarribia questa volta esce nettamente sconfitto dal duello. Si incunea spesso in area di rigore, creando qualche piccolo grattacapo agli avversari.

Dzemaili 7.5: Grande gara di contenimento per lo svizzero. L’intensità da parte dell’azzurro rimane costante dal 1′ fino alla fine della partita. Non fa rimpiangere Walter Gargano.

Inler 8: Ottima prestazione per il leone azzurro. Gestisce e recupera una quantità industriale di palloni, sbagliando nulla o quasi. E’ lui ad aprire l’azione del gol di Hamsik che chiude di fatto la gara.

Zuniga 8: Ha gli occhi della tigre questa sera il colombiano. Un mastino in difesa, una biscia velenosa in attacco. Sfiora la rete dopo nemmeno un minuto di gioco.

Hamsik 8.5: Il gol è sinonimo di pura classe. A prescindere dalla realizzazione che regala la coppa agli azzurri, è autore di una gara stratosferica. E’ il faro della manovra azzurra e leader in fase offensiva della squadra. (40′ st Dossena s.v.)

Lavezzi 10:  Per questi cinque anni splendidi, i cinque anni di una scalata, di una crescita, di un ritorno ai grandi palcoscenici che competono questa città. E’ stato un percorso fantastico quello che il Pocho ha maturato di pari passo col Napoli. Non poteva mancare stasera la sua firma, il suo graffio, quel colpo di genio che spiana le porte ad un trofeo. Grazie di tutto Pocho! Le tue lacrime sono anche le nostre! (27′ st Pandev 8: Ci mette il solito zampino sul gol di Hamsik: protagonista del break in ripartenza che taglia le gambe ai bianconeri!)

Cavani 9: Ancora una volta lui, sempre lui! Matador Cavani! Freddezza, quella sul calcio di rigore, che regala il vantaggio. E’ il nostro patrimonio che non dobbiamo assolutamente perdere! (48′ st Britos s.v.).

Ecco il tabellino del match:

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Dzemaili, Inler, Zuniga, Hamsik (40′ st Dossena), Lavezzi (27′ st Pandev), Cavani (48′ st Britos). A disp. Rosati, Grava, Fernandez,Vargas. All. Mazzarri

Juventus: Storari, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner (23′ st Pepe), Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia, Borriello (28′ st Quagliarella), Del Piero (23′ st Vucinic). A disp. Manninger, Marrone, Giaccherini, Matri. All. Conte

Arbitro: Brighi di Cesena
Marcatore: 17′ st Cavani rig., 38′ st Hamsik
Note: prima del match osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’attentato a Brindisi e del terremoto in Emilia. Ammoniti Marchisio, Dzemaili, Cannavaro, Storari, Borriello, De Sanctis. Espulso al 45′ st Quagliarella per gioco scorretto.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.